Per prima cosa faccio i complimenti a Mtb.biker che nn ha abboccato....c' avevo buttato lì la critica alla cieca per farlo incavolare, e non ci son riuscito
@ Alfà tu toscano io romagnolo è impossibile che restiamo in silenzio
Non vedo contraddizione in quel che dico, cerca di essere preciso e di evidenziarre la mia contraddizione.
ti dovevo una precisazione. ci provo....
l' atmosfera del giorno prima, un mucchio di biker a giro, un mucchio di belle bici da vedere, decine di stand colorati, un pacco gara che vale di più della discreta cifra che hai sborsato, un concertino la sera, qualche manifestazione di contorno, una griglia affollatissima che ti fa sentire partecipe di qualcosa di grande fan piacere,inutile negarlo, ma, per me, sono la carta che avvolge il regalo ( siamo in tema ).
Sono cose che si comprano con i soldi e gli sponsor, sono il portafogli, non sono il cuore.
Poi parti, minuti dopo il primo e non perchè sei in una griglia dopo, ma perchè siamo troppi.
Al primo strappo tutti a piedi........ed è uno strappo in asfalto........
piano piano si decongestiona ma al primo sterrato di nuovo a piedi.
poi interminabili km di asfalto, dove si continua a faticare a tenere il ritmo...c'è troppa gente in mezzo.
Arrivati al gpm il ristoro è una tonnara, impossibile fermarsi.
Discesa su una sterrata tutta sassi smossi...una bella e lunga gita in treno di venti persone fino al bivio lungo corto che buco perchè segnalato male, ma siccome guardavo con 5 occhi, mi accorgo subito dell' errore e torno indietro ( decine di persone ogni anno non sono così attente....)
dopodiche la cosa fluisce meglio,ma l' asfalto è ovunque.....single track, neanche l' ombra..500 metri, un km forse alla fine......(*)
è questo quello che c'è in pacco di serie A? è questo il cuore della gara?
la verità è che il percorso vero esiste, l' avevan fatto il giorno prima per la gara del paese
...sterrato fino in cima al primo gpm e single track in discesa............ma per la GF non lo possono usare, troppe persone.
e allora sai che ti dico? che o il percorso è inadeguato e sbagliato, oppure gli organizzatori dovevano avere l' onestà di dire "ok, più di 500-800 persone non si posson prendere, il percorso non garantisce il divertimento di tutti"...delle due l' una e non si scappa.
Pedalando con l' ex presidente di mtb cecina si parlava di single e gf, dicendomi che percorsi come sui monti pisani loro non avrebbero potuto metterli nella loro gf.......io gli ho detto " ok il dislivello, ma single ne avete......." e lui mi ha detto " si, ma già abbiamo dovuto togliere i due che c' erano perchè la gente si lamentava che doveva farseli a piedi".
e allora via tutto, facciamo solo stradoni bianchi perchè ci devon passare 1500 persone.E secondo me di nuovo, o il percorso era inadeguato e sbagliato oppure solo 500 persone al via.
Quindi in questo secondo me ti contraddici: prima parli di cuore (e per come ti conosco e per quelli che sono i tuoi Obbiettivi quando gareggi ci credo
-?) poi mi parli di serieA dove la serieA a me sembra solo lustrini e portafoglio.
LA SERIE LA STABILISCONO I FRUITORI siamo noi che ne decretiamo il successo o meno.
è vero......però mi sembra che quà sul forum ci sia un lamento generale ( mio incluso) sulla.......vogliamo chiamarla "qualità"?...qualità del grande numero dei biker che corrono.
Ti riconosci nella medi dei fruitori di GF italiani, cioè quelli che fanno i "numeri" ad una GF?
io non credo.........
(*) che gara è? fosse stata una prima edizione a canicattì ci saresti tornato?