ALL MOUNTAIN Veneto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
sabato 14 novembre ???

altissimo con partenza da avio (TN) ore 8.30 QUI

salita dolce e rapida in parte su strada chiusa al traffico e discesa al 99% of road così suddivisa:
- 1° tratto dalla cima su stradella innevata e battuta
- 2° tratto dalle creste di navene medialmente tecnica e altamente spettacolare
- 3° tratto veloce, prima su ripidone di prato, poi su sentiero e carrareccia innevata con corsia battuta e alla fine in bosco sgombro da neve
- 4° tratto giù per il corno della paura, inizia in un prato continua su sasso e poi bosco scorrevole e finisce con l'ultimissima parte prima del castello in sentiero di roccia a gradoni

TRACCIA: [URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gomunqqcgjbicngu[/URL]... gentilmente preparata da lonebiker :bacetto:

il tutto. nonostante il dislivello ragguardevole, circa 2300 D+, è abbastanza rapido affinche si possa arrivare a mettere le gambe sotto la tavola già ad un'ora decente (pearà in taverna da me)

per chi volesse posso ospitare per la notte per poi girare anche domenica (zona garda montisola-luppia o colline di verona)

Grazie dell'invito indiretto, sono stato avvisato dal fratello, ma non ci sarò per due motivi, uno religioso, l'altro personale.

presente per il giro (spero di farcela) e per la cena :magna: .... ma rientro a casa per la nanna :ronf:

non servono le ciaspole vero ?:nunsacci:

Le ciaspole forse no, ma il sacco a pelo e una torcia si :il-saggi:
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
No no intendevo che ho un impegno e comunque il mio limite attuale sono al massimo 1400 metri, domenica volevo salire oltre ma proprio no ne avevo più.
Tutte le energie disponibili nelle ultime duo e settimane le ho spese nel lavoro, sono proprio a terra

Emil
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Posso confermare solo per la cena e pernottamento?
Proprio non penso di farcela a pedalare:specc:


Emil

dunque, vediamo un po' :nunsacci:... hem, 10 in taverna, 4 in cucina, 4 in sala, 2 nello studio, 6 sotto la pergola in cortile e in giardino ho una panca da 2 posti... si! a sedere ne ho abbastanza :smile:

il dislivello è notevole ma la salita è veramente filante e mai impegnativa per i primi 21 km tutti asfaltati e sgombri da neve, ad una media dei 7 all'ora fanno 3 ore, per gli ultimi 4 km prima della vetta ieri ho trovato difficoltà ma per sabato credo che non ne avremo... casomai in una ora max una e mezza si arriva per tratti a piedi... codesta lingua di terra si dovrebbe allargare ulteriormente con gli oltre 10° che ci sono in quota durante il giorno
image.php


normalmente per le ore 13.00, se non perdiamo tempo al rifugio graziani, che incrociamo 2 volte, dovremmo essere in cima quindi abbiamo altre 3 ore e mezza per il ritorno prima del buio

lo so che è nell'insieme non è semplice ma siamo uomini o caporali!?... e poi, per far manco fadiga basta storgere la fotocamera per trasformare le salite in discese :smile::smile::smile:
image.php
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Allora ricapitoliamo, alle 14 e 30 ca ripassate per San Valentino. Se riesco ad essere li mi aggrego e riesco a fare con voi almeno la discesa, giusto?
Ma come? Dirai, a noi la fatica e te ti gusti il pezzo di discesa insomma la parte più piacevole del giro?
Hai ragione ma per compensare a cena mangio solo il dessert, d'accordo? :-)

Emil
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Allora ricapitoliamo, alle 14 e 30 ca ripassate per San Valentino. Se riesco ad essere li mi aggrego e riesco a fare con voi almeno la discesa, giusto?
Ma come? Dirai, a noi la fatica e te ti gusti il pezzo di discesa insomma la parte più piacevole del giro?
Hai ragione ma per compensare a cena mangio solo il dessert, d'accordo? :-)

Emil

da san valentino al graziani ci sono altri 5 km asfaltati chiusi al traffico belli e facili, a questo punto potresti salire con noi e da li prendere la decisione se continuare o proseguire a piedi per godere del panorama
image.php

oppure aspettarci per il 2° passaggio (2 ore e mezza) al calduccio del graziani :spetteguless:

ma visto che vieni da bozen per non lasciarti solo per il viaggio provo a citare [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION], chissà se è disponibile per 2 gg? ;-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
da san valentino al graziani ci sono altri 5 km asfaltati chiusi al traffico belli e facili, a questo punto potresti salire con noi e da li prendere la decisione se continuare o proseguire a piedi per godere del panorama

oppure aspettarci per il 2° passaggio (2 ore e mezza) al calduccio del graziani :spetteguless:

ma visto che vieni da bozen per non lasciarti solo per il viaggio provo a citare @nonnocarb, chissà se è disponibile per 2 gg? ;-)
ha ha, mi faccio una risata, 2 gg, magari! Più di mezza giornata non riesco, e devo fare pure tutto tiratissimo, in mezza giornata faccio lo stesso dislivello che fate voi in tutto il giorno ;-) :pirletto:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
:rosik: @Nomad 42

alla fine non mi hai detto se bisogna portare anche le ciaspole :nunsacci:

se serve anche il faretto io non ce l'ho :ueh:




:sborone: :celopiùg:
NO! le ciaspole non servono... mercoledì, per un breve tratto di una trentina di metri, ho dovuto indossare i ramponi ma forse sabato si riesce a passare più agevolmente e per male che vada si può aggirare l'ostacolo scavalcando le pareti di questo tratto
image.php


per i faretti sarebbe buono portarli con se, almeno una piccola torcia di emmergenza, non si sa mai che possano tornare utili anche se spero di no!

DIREI DI ESSERE PUNTUALI ALLE ORE 8.30 IN SELLA QUINDI AL PARCHEGGIO ALMENO ALLE 8.15

c'è una tabella di marcia da rispettare e se dovessimo sgarrarla si dovrà recuperare così:
- saltando il tratto finale dal rif. chiesa che porta alla croce 15/20' AR
- saltando il tratto finale dall'incrocio creste di navene xhe porta al chiesa e alla croce 30/40' AR
- saltando il tratto al punto panoramico del corno della paura che tanto forse giù in valle non si vede nulla 30/40' AR
- ai rifugi solo un mordi e fuggi tanto per approviginare di acqua e di energia chi ne avesse bisogno
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.510
1.469
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
ha ha, mi faccio una risata, 2 gg, magari! Più di mezza giornata non riesco, e devo fare pure tutto tiratissimo, in mezza giornata faccio lo stesso dislivello che fate voi in tutto il giorno ;-) :pirletto:


…merito solo delle tua guida Leggera:smile:
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
ho l'impressione che ci siamo sputt….ti a vita qua, ovviamente colpa tua:arrabbiat::smile::smile:


[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
Contami per la cena, non posso mancare!!!
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
sabato 14 novembre

altissimo con partenza da avio (TN) ore 8.30 QUI

salita dolce e rapida in parte su strada chiusa al traffico e discesa al 99% of road così suddivisa:
- 1° tratto dalla cima su stradella innevata e battuta
- 2° tratto dalle creste di navene medialmente tecnica e altamente spettacolare
- 3° tratto veloce, prima su ripidone di prato, poi su sentiero e carrareccia innevata con corsia battuta e alla fine in bosco sgombro da neve
- 4° tratto giù per il corno della paura, inizia in un prato continua su sasso e poi bosco scorrevole e finisce con l'ultimissima parte prima del castello in sentiero di roccia a gradoni

TRACCIA: http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gomunqqcgjbicngu[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gomunqqcgjbicngu[/URL]... gentilmente preparata da lonebiker :bacetto:

il tutto. nonostante il dislivello ragguardevole, circa 2300 D+, è abbastanza rapido affinche si possa arrivare a mettere le gambe sotto la tavola già ad un'ora decente (pearà in taverna da me)

per chi volesse posso ospitare per la notte per poi girare anche domenica (zona garda montisola-luppia o colline di verona)

PS: per non rallentare il gruppo non scatterò foto :smile:... sono stato su ieri in esplo su un tratto che avrei voluto inserire ma che non è possibile (sentiero delle vipere) ed ho scattato foto abbisogno anche per sabato :smile::smile::smile:... non so se sabato troveremo ancora neve perchè ieri in cima splendeva il sole con 13°

...naturalmente anche ieri nelle mie esplorazioni ho utilizzando la giornata fino all'ultimo respiro del sole ;-)

partecipanti:
1- bobo
2- elena
3- seby
4- lone
5- albert
6- dario?
7- francesco mod
8- nicola
9- ...
10- ????? @Spa, @EmilG, @nicola377, @The Voice e brother, @FROG, @beppe2165 , @PierVI (per la pearà ;-))... e quant'altri...????


Leggo solo ora...per me al momento niente :i-want-t:, mi sono preso una pausa...podistica :cucù: , riprendo a pedalare dalla prox settimana. Grazie per l'invito e spero a presto

o-o
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Se i veneti accolgono un Tosco-Lombardo con la maglia colori del cielo e della terra... io ci sono per il giro e la pearà. A casa in serata e non tardi però.

Mi piace, scritta da Bobo, la tabella di marcia. Più si marcia e prima si mangia, no?

A domani.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grazie dell'invito indiretto, sono stato avvisato dal fratello, ma non ci sarò per due motivi, uno religioso, l'altro personale.


Sabato devo lavorare..........
mi rode troppo però......

La speranza si è frantumata, domani non potrò esserci ne di giorno ne di sera mi dispiace, sarà per un altra volta
Buona pedalata

Emil

Leggo solo ora...per me al momento niente :i-want-t:, mi sono preso una pausa...podistica :cucù: , riprendo a pedalare dalla prox settimana. Grazie per l'invito e spero a presto

o-o

mi spiace ragazzi... vedremo di replicare più avanti ;-)

Se i veneti accolgono un Tosco-Lombardo con la maglia colori del cielo e della terra... io ci sono per il giro e la pearà. A casa in serata e non tardi però.

Mi piace, scritta da Bobo, la tabella di marcia. Più si marcia e prima si mangia, no?

A domani.

Ciao Bobo.
C'è posto per una mini delegazione dal Trentino?
Io presente con @SID65, ma solo giro, no cena.

Manny

ottimo direi!!! o-o
PUNTUALI ALLE ORE 8.30 IN SELLA QUINDI AL PARCHEGGIO ALMENO ALLE 8.15


sabato 14 novembre

altissimo con partenza da avio (TN) ore 8.30 QUI

salita dolce e rapida in parte su strada chiusa al traffico e discesa al 99% of road così suddivisa:
- 1° tratto dalla cima su stradella innevata e battuta
- 2° tratto dalle creste di navene medialmente tecnica e altamente spettacolare
- 3° tratto veloce, prima su ripidone di prato, poi su sentiero e carrareccia innevata con corsia battuta e alla fine in bosco sgombro da neve
- 4° tratto giù per il corno della paura, inizia in un prato continua su sasso e poi bosco scorrevole e finisce con l'ultimissima parte prima del castello in sentiero di roccia a gradoni

TRACCIA: [URL="http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gomunqqcgjbicngu"][url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gomunqqcgjbicngu[/URL][/URL]... gentilmente preparata da lonebiker :bacetto:

il tutto. nonostante il dislivello ragguardevole, circa 2300 D+, è abbastanza rapido affinche si possa arrivare a mettere le gambe sotto la tavola già ad un'ora decente (pearà in taverna da me)

per chi volesse posso ospitare per la notte per poi girare anche domenica (zona garda montisola-luppia o colline di verona)

PS: per non rallentare il gruppo non scatterò foto :smile:... sono stato su ieri in esplo su un tratto che avrei voluto inserire ma che non è possibile (sentiero delle vipere) ed ho scattato foto abbisogno anche per sabato :smile::smile::smile:... non so se sabato troveremo ancora neve perchè ieri in cima splendeva il sole con 13°

...naturalmente anche ieri nelle mie esplorazioni ho utilizzando la giornata fino all'ultimo respiro del sole ;-)

partecipanti:
1- bobo
2- sid
3- manny
4- lone
5- albert
6- stefano
7- francesco mod
8- nicola
9- ...
seby, elena e dario per motivi di lavoro e personali hanno dovuto dare forfait
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Presenti a cena: io, Vittorio, Dario e Seby con ritorno poi a casa la notte stessa.
Purtroppo per il giro di sabato, non ci siamo per impegni di lavoro.
A questa sera!
Che magnata che faremo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo