ALL MOUNTAIN Veneto

mi hai messo un tarlo in testa... e non ho potuto farne a meno!!!

Bravo Bobo!
Comunque il MIO tarlo derivava dal TUO di un anno fa... e se ne vuoi un ALTRO ci sarebbe anche il M.te Verena prima o poi...
In ogni caso il Pizzo di Levico (o Cima Vezzena) mi ha sempre regalato bellissimi tramonti e colori, sia d'estate sia d'inverno, è una zona che mi piace assai.
Hai fatto anche la discesa dal 201? Condizioni?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bravo Bobo!
Comunque il MIO tarlo derivava dal TUO di un anno fa... e se ne vuoi un ALTRO ci sarebbe anche il M.te Verena prima o poi...
In ogni caso il Pizzo di Levico (o Cima Vezzena) mi ha sempre regalato bellissimi tramonti e colori, sia d'estate sia d'inverno, è una zona che mi piace assai.
Hai fatto anche la discesa dal 201? Condizioni?

abbiamo trovato un bel po' di neve e ghiaccio già a quote basse subito dopo aver abbandonato il lato vigolana che ci ha rallentato parecchio. Il ritardo accumolato ha fatto si che, una volta raggiunto il passo vezzena, io e gli altri amici abbiamo preso direzioni differenti.

L'AM è un modo di vedere la pratica della MTB che ci accomuna tutti per vari motivi: lo star assieme, la montagna, la natura e per il divertimento che si prova nello sfadigar in salita unito a quello nel scendere in sentieri tecnici. Per gli stessi motivi ci sono delle priorità che invece ci differenziano. Agli amici che erano ieri con me andava di fare il sentèr del menador, alcuni di loro non l'avevano mai fatto, io invece sì, alcuni di loro erano legati alla decisione dell'autista per il ritorno a casa, io invece ero da solo in auto, alcuni di loro erano sprovvisti di faretti per il ritorno al buio, io invece li avevo in zaino, quindi ho preso la decisione di non seguirli nella loro saggia decisione di fare l'esposto menador al chiarore del giorno, ho optato per raggiungere la vetta, anche se poi avrei dovuto fare una parte di discesa per asfalto...
Per me è prioritario il dislivello positivo, il raggiungimento della meta prefissata e il poter godere delle vedute della cima, la discesa per me viene sempre in secondo piano, un po' meno agli amici ma a qualcosa dovevo pur rinunciare!!!
Sono arrivato in vetta tra mille difficoltà "ghiacciate" alle 16.30, all'inizio del tramonto, forse un po' troppo tardi per godere delle ultime luci in valsugana, come puoi vedere dall'unica foto scattata alla valle. Comunque mi sono divertito nella lunga discesa dallo spitz resa difficoltosa da tratti di neve trasformata in ghiaccio, sicurmente molti di più di quelli che hai trovato tu 3 giorni prima, poi dal forte ho dovuto accendere i faretti e da monte rovere sono sceso al buio più completo per asfalto tagliandolo per un lungo tratto in un sentiero molto semplice

per telefono il lone m'ha detto che il menador è stato molto gratificante e reso ancora più divertente dalla neve... ma per questo possono essere più precisi coloro che l'hanno fatto!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ecco le mie foto di sabato caricate
[album]37753[/album]

bellissimo tragitto, nell'insieme molto più completo e bello del classico diretto e asfaltato, ma con il senno del poi direi che questa traccia per essere realizzata per intero ed entro la giornata di luce anche d'inverno si deve partire almeno alle ore 8.00 e prevedere solo brevi fermate... e forse forse ma anche senza il forse i faretti sono comunque necessari

amici, mi spiace non aver fatto il bel sentèr del menador con voi e sopratutto mi spiace non aver potuto fare il "gimme five" finale con voi!

comunque tutto OK!
image.php


questa storia di godere fino alla fine ed oltre l'intera giornata mi sta prendendo dentro e quando arriverà il faretto dal mase non mi fermerà più nessuno nemmeno per la notte!!! :smile::smile::smile:

sul FB del forum ci sono un paio di commenti sulla mia foto in cima al tramonto, dicono che la foto è costruita, io non scrivo su FB ma avrei voluto tanto dire a loro che la foto è tale e quale come l'ho vissuta... il colore che da lì a poco ha preso la cima era quello della paglia che brucia e in quei pochi attimi straordinari mi sono sentito tanto bene con me stesso e con il mondo intero... le foto, per quanto fatte bene, non riescono a riprodurre l'emozione che dava quell'arancio colore!
image.php


insomma, giornata cominciata benissimo per la piacevolissima compagnia e finita alla grande con la foto alla cometa di natale!
image.php
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Certi video ti ricordano che per alcuni, come me e altri, la MTB e' proprio uno stile di vita, questo e' uno dei tanti:

http://www.pinkbike.com/video/339001/

…vien voglia di uscire e pedalare

Michele è 1 ora che ti aspetto Bici e tenda pronti !!!!!!! :smile:
Che bello far bagagli e uscire così...

Aggiungo le foto di Sabato della Fricca OffRoad e sentiero del Menador

[album]37899[/album]

e dell'explo nel Cengio con [MENTION=18869]Spa[/MENTION] e [MENTION=15285]nicola377[/MENTION] (abbiamo trovato anche [MENTION=5075]PaoloG[/MENTION] che risaluto anche qui) dove a breve nascerà GENGIOLAND !!!!! The Flow Trail :-)
[album]37900[/album]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Fa voglia di avventura in mezzo alla natura quel video!!
Mi sa che al Serot vi raggiungo in tenda;-)

io sarei disponibile per un giro il sabato dell'asta in senso anti orario per poi andare al serot dopo aver mirato l'alba dal passo 5 croci... con tendina o, se è aperto, al bivacco un km a nord del passo :spetteguless:

edit: ... naturalmente con moca!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sabato 14 novembre

altissimo con partenza da avio (TN) ore 8.30 QUI

salita dolce e rapida in parte su strada chiusa al traffico e discesa al 99% of road così suddivisa:
- 1° tratto dalla cima su stradella innevata e battuta
- 2° tratto dalle creste di navene medialmente tecnica e altamente spettacolare
- 3° tratto veloce, prima su ripidone di prato, poi su sentiero e carrareccia innevata con corsia battuta e alla fine in bosco sgombro da neve
- 4° tratto giù per il corno della paura, inizia in un prato continua su sasso e poi bosco scorrevole e finisce con l'ultimissima parte prima del castello in sentiero di roccia a gradoni

TRACCIA: [URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gomunqqcgjbicngu[/URL]... gentilmente preparata da lonebiker :bacetto:

il tutto. nonostante il dislivello ragguardevole, circa 2300 D+, è abbastanza rapido affinche si possa arrivare a mettere le gambe sotto la tavola già ad un'ora decente (pearà in taverna da me)

per chi volesse posso ospitare per la notte per poi girare anche domenica (zona garda montisola-luppia o colline di verona)

PS: per non rallentare il gruppo non scatterò foto :smile:... sono stato su ieri in esplo su un tratto che avrei voluto inserire ma che non è possibile (sentiero delle vipere) ed ho scattato foto abbisogno anche per sabato :smile::smile::smile:... non so se sabato troveremo ancora neve perchè ieri in cima splendeva il sole con 13°

...naturalmente anche ieri nelle mie esplorazioni ho utilizzando la giornata fino all'ultimo respiro del sole ;-)

image.php


[album]37941[/album]

partecipanti:
1- bobo
2- elena
3- seby
4- lone
5- albert
6- dario?
7- francesco mod
8- nicola
9- ...
10- ????? @Spa, @EmilG, @nicola377, @The Voice e brother, @FROG, @beppe2165 , @PierVI (per la pearà ;-))... e quant'altri...????
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.513
1.479
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Niente, ho provato in tutti i modi ma sabato per impegni importanti di altri a me tocca lavorare!! mi perderò' una gran giornata ma soprattutto un ottima compagnia
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
spero veramente tu non faccia foto per non rosikare alla grande
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Niente, ho provato in tutti i modi ma sabato per impegni importanti di altri a me tocca lavorare!! mi perderò' una gran giornata ma soprattutto un ottima compagnia
@Nomad 42
spero veramente tu non faccia foto per non rosikare alla grande

prova sentire laura e jorge e magari assieme vieni la sera... poi se ti vuoi fermare per la notte un giro a scelta sulle colline di verona o di garda+luppia domenica mattina lo facciamo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo