ALL MOUNTAIN Veneto

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Spitz Vezzena e Senter del Menador via Fricca​

Distanza Km circa 50
Dislivello circa 1900
Tempi 7-8 ore con pause
Nessun ristoro dunque portarsi panini (al limite a Monte Rovere in base alla tempistica qualche cosa si può prendere)

Ritrovo qui parcheggio del cimitero di Caldonazzo
ORE 8.30 partenza

Traccia

Partecipanti

1) lonebiker
2) albert1978 + Alberto
3) Laura
4) nicola377
5) [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
6) Spa e PierVI con lo spirito


Giornata prevista Bella temperature in diminuzione da 1400 a 1900 sicura neve, che da info (se corrette) dovrebbe essere pestata dunque pedalabile, non ho invece info sulla neve nel sentiero del Menador che comunque parte da quota 1200.

qui le foto dell'anno scorso stesso periodo
[album]24367[/album]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Spitz Vezzena e Senter del Menador via Fricca​


Distanza Km circa 50
Dislivello circa 1900
Tempi 7-8 ore con pause
Nessun ristoro dunque portarsi panini (al limite a Monte Rovere in base alla tempistica qualche cosa si può prendere)

Ritrovo qui parcheggio del cimitero di Caldonazzo
ORE 8.30 partenza

Traccia

Partecipanti

1) lonebiker
2) @albert1978
3) Laura
4) @nicola377
5) @Spa e @PierVI con lo spirito
6) Nomad 42

Giornata prevista Bella temperature in diminuzione da 1400 a 1900 sicura neve, che da info (se corrette) dovrebbe essere pestata dunque pedalabile, non ho invece info sulla neve nel sentiero del Menador che comunque parte da quota 1200.

qui le foto dell'anno scorso stesso periodo
[album]24367[/album]

la novità della frica mi piace :celopiùg:... io c'è

qui il mio report dell'anno scorso che parla di 2 grandi leoni: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6075690&postcount=1480[/URL]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ragazzi per chi viene domani vestirsi per bene che è tutta esposta a nord la salita io ho già preso le scarpe estive :smile:

ekkèvoikessia!!!! non sarà mai come quel mercoledi da leoni che faceva -15°... brrrrr che fredo!!! ricordi che non abbiamo bevuto per tutto il giorno nemmeno una goccia d'acqua perche tutti e tre con la sacca congelata già dopo il primo km?... meno male che c'era la neve a dissetarci!!! :smile:
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
6) Spa e PierVI con lo spirito

P1070978.jpg

per il momento neve e ciaspole... per la mountain bike ancora un po di prudenza


OT c'è la facciamo una cena di natale?
 
  • Mi piace
Reactions: nicola377
Spitz Vezzena e Senter del Menador via Fricca​

Giornata prevista Bella temperature in diminuzione da 1400 a 1900 sicura neve, che da info (se corrette) dovrebbe essere pestata dunque pedalabile, non ho invece info sulla neve nel sentiero del Menador che comunque parte da quota 1200.

Ciao lonebiker,
sono salito allo Spitz Vezzena due giorni fa (mercoledì), naturalmente con la bici, ma disponendo solamente del pomeriggio sono partito da Passo Vezzena.
Le condizioni da me riscontrate sono state di neve assestata o ghiacciata nel primo tratto, quindi pedalabile molto bene in salita sia prima sia dopo il Forte di Busa Verle fino al tornante di q.ta 1.595 (bivio). Questo tratto è stato insidioso dopo il tramonto ma sono arrivato al Passo dopo le 17.
Dopo il tornante provando a salire a dx verso M.ga Marcai la strada non era più pedalabile per la pendenza (scivolosa), invece continuando per la Cima Vezzena sono riuscito a pedalare 50-100 m di dislivello, poi a spinta ho raggiunto la vetta. Purtroppo la neve pur calpestata non portava più e lo spessore, già consistente, poco sotto la cima raggiunge i 40-50 cm.
In discesa invece mi sono divertito, con qualche sbandata sono riuscito a stare in sella quasi tutto il ritorno, tranne un breve tratto in alto. Probabilmente ci sono ancora le mie impronte.

Nel mio caso poi, visto l'orario, tramonto da ricordare...:sbavon:
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Le foto invogliano molto a unirvi a voi ma ho promesso a un amico di portarlo sul Montesole a ripetere il giro di domenica scorsa, ho sbagliato a fargli vedere le foto ma lo faccio molto volentieri e non mi pesa ripeterlo, anzi.

Buona pedalata e divertitevi, be questo è pacifico,che ve lo dico a fare?:celopiùg:

Emil
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao lonebiker,
sono salito allo Spitz Vezzena due giorni fa (mercoledì), naturalmente con la bici, ma disponendo solamente del pomeriggio sono partito da Passo Vezzena.
Le condizioni da me riscontrate sono state di neve assestata o ghiacciata nel primo tratto, quindi pedalabile molto bene in salita sia prima sia dopo il Forte di Busa Verle fino al tornante di q.ta 1.595 (bivio). Questo tratto è stato insidioso dopo il tramonto ma sono arrivato al Passo dopo le 17.
Dopo il tornante provando a salire a dx verso M.ga Marcai la strada non era più pedalabile per la pendenza (scivolosa), invece continuando per la Cima Vezzena sono riuscito a pedalare 50-100 m di dislivello, poi a spinta ho raggiunto la vetta. Purtroppo la neve pur calpestata non portava più e lo spessore, già consistente, poco sotto la cima raggiunge i 40-50 cm.
In discesa invece mi sono divertito, con qualche sbandata sono riuscito a stare in sella quasi tutto il ritorno, tranne un breve tratto in alto. Probabilmente ci sono ancora le mie impronte.

Nel mio caso poi, visto l'orario, tramonto da ricordare...:sbavon:

per ricordare abbondantemente ci volevo io! :smile:... ostrega manny, è tutta la settimana che cerco compagni di uscita senza trovarne... va beh, in settimana la gente lavora ma doman possibile che nessuno di Verona abbia voglia di farsi questo bel girone!!?????... ostrega!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Le foto invogliano molto a unirvi a voi ma ho promesso a un amico di portarlo sul Montesole a ripetere il giro di domenica scorsa, ho sbagliato a fargli vedere le foto ma lo faccio molto volentieri e non mi pesa ripeterlo, anzi.

Buona pedalata e divertitevi, be questo è pacifico,che ve lo dico a fare?:celopiùg:

Emil
da casa tua a caldonazzo non hai molta strada da fare! perche non vieni anche tu e ti porti dietro l'amico????
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao lonebiker,
sono salito allo Spitz Vezzena due giorni fa (mercoledì), naturalmente con la bici, ma disponendo solamente del pomeriggio sono partito da Passo Vezzena.
Le condizioni da me riscontrate sono state di neve assestata o ghiacciata nel primo tratto, quindi pedalabile molto bene in salita sia prima sia dopo il Forte di Busa Verle fino al tornante di q.ta 1.595 (bivio). Questo tratto è stato insidioso dopo il tramonto ma sono arrivato al Passo dopo le 17.
Dopo il tornante provando a salire a dx verso M.ga Marcai la strada non era più pedalabile per la pendenza (scivolosa), invece continuando per la Cima Vezzena sono riuscito a pedalare 50-100 m di dislivello, poi a spinta ho raggiunto la vetta. Purtroppo la neve pur calpestata non portava più e lo spessore, già consistente, poco sotto la cima raggiunge i 40-50 cm.
In discesa invece mi sono divertito, con qualche sbandata sono riuscito a stare in sella quasi tutto il ritorno, tranne un breve tratto in alto. Probabilmente ci sono ancora le mie impronte.

Nel mio caso poi, visto l'orario, tramonto da ricordare...:sbavon:
Grazie mille manny per le informazioni. Ma sei uscito con Marco ? L 'ho sentito ieri sera.

Non preoccuparti ho giá una perskna piazzata in cima prknta a strappare la macchina fotigrafica a [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] oltre un certo orario :smile:




Le foto invogliano molto a unirvi a voi ma ho promesso a un amico di portarlo sul Montesole a ripetere il giro di domenica scorsa, ho sbagliato a fargli vedere le foto ma lo faccio molto volentieri e non mi pesa ripeterlo, anzi.

Buona pedalata e divertitevi, be questo è pacifico,che ve lo dico a fare?:celopiùg:

Emil

Mi dispiace per noi e son contento per te mi è molto piacuto quel giro. Buon divertimento anche a voi e ancora tanti auguri.
 
per ricordare abbondantemente ci volevo io! :smile:... ostrega manny, è tutta la settimana che cerco compagni di uscita senza trovarne... va beh, in settimana la gente lavora ma doman possibile che nessuno di Verona abbia voglia di farsi questo bel girone!!?????... ostrega!!!

Ciao Bobo,
la mia è stata un'improvvisata non pianificabile, ma lo spunto è stato sicuramente il tuo Spitz Vezzena 2012...
 
Grazie mille manny per le informazioni. Ma sei uscito con Marco ? L 'ho sentito ieri sera.

No, Pizzo di Levico in solitaria con tramonto compreso nel biglietto, stile Nomad42...

Con Marco giro inedito ieri pomeriggio, su è giù dal M.te Celva vicino a Povo (TN) come fossimo al Calamita (Isola d'Elba), ideato da quel matto di SID65 (fine OT).
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
di un pò ... ma ti sei messo assieme ad una rumena?

:smile:

era sempre con Topa Talk e il t9 non attivo :-)
No, Pizzo di Levico in solitaria con tramonto compreso nel biglietto, stile Nomad42...

Con Marco giro inedito ieri pomeriggio, su è giù dal M.te Celva vicino a Povo (TN) come fossimo al Calamita (Isola d'Elba), ideato da quel matto di SID65 (fine OT).

Di ieri mi accennava al giro fatto :-) . Prima mi dimenticavo, guarda che dobbiamo trovarci al disgelo (anche se una puntatina con neve a breve la faccio :-) )per un bel giro Lagoraiano che ti devo illustrare alcune mie idee e poi mi dici se attuabili ;-)

ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo