all mountain tigullio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
ciao a tutti mi chiamo Marco, pedalo con i ragazzi di Punto Sport/Vigili del Fuoco di Casarza volevo "annunciare", per chi non lo sa ancora, che è stato tracciato un nuovo sentiero che probabilmente sarà la nuova ps della prossima Supernduro di Sestri Levante.
Brevemente cerco di spiegare dov'è: raggiunta la sterrata della Selva, tramite la rampa in asfalto di S.Bernardo, la si imbocca quasi fino in cima dalle panchine. 30m prima del "traguardo", sulla sinistra si intravede una(al mometo)lieve traccia che appare più che un sentiero una zona visitata dai cinghiali.
Imboccando il setiero, stile tracciati di Finale(mooolto vagamente), si giunge all'imbocco asfalto con sterrato.
E' carino ma deve ancora essere battuto come si deve. A mio giudizio ha molte potenzialità.
Il ringraziamento va tutto al meccanico di Cicli Punto Sport (Ronni ndr.) che con la sua fantasia e sbattimento ci vivacizza le giornate in sella
ciao
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
ciao a tutti mi chiamo Marco, pedalo con i ragazzi di Punto Sport/Vigili del Fuoco di Casarza volevo "annunciare", per chi non lo sa ancora, che è stato tracciato un nuovo sentiero che probabilmente sarà la nuova ps della prossima Supernduro di Sestri Levante.
Brevemente cerco di spiegare dov'è: raggiunta la sterrata della Selva, tramite la rampa in asfalto di S.Bernardo, la si imbocca quasi fino in cima dalle panchine. 30m prima del "traguardo", sulla sinistra si intravede una(al mometo)lieve traccia che appare più che un sentiero una zona visitata dai cinghiali.
Imboccando il setiero, stile tracciati di Finale(mooolto vagamente), si giunge all'imbocco asfalto con sterrato.
E' carino ma deve ancora essere battuto come si deve. A mio giudizio ha molte potenzialità.
Il ringraziamento va tutto al meccanico di Cicli Punto Sport (Ronni ndr.) che con la sua fantasia e sbattimento ci vivacizza le giornate in sella
ciao
Ottima segnalazione, grazie!
A proposito di informazioni, hai mai percorso il sentiero che si intravvede sulla destra, al termine della strada asfaltata di S. Bernardo ed in faccia all'imbocco della sterrata che porta alla Selva? E' interessante?
Grazie
Ciao
Marco
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ciao a tutti mi chiamo Marco, pedalo con i ragazzi di Punto Sport/Vigili del Fuoco di Casarza volevo "annunciare", per chi non lo sa ancora, che è stato tracciato un nuovo sentiero che probabilmente sarà la nuova ps della prossima Supernduro di Sestri Levante.
Ottima informazione grazie :-)

@Lagoz: mi han detto che è carino ma a quanto sembra abbandonato :nunsacci: al suo triste destino di degrado
 

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito
è stato tracciato un nuovo sentiero
grazie dell'info
Imboccando il setiero, stile tracciati di Finale(mooolto vagamente), si giunge all'imbocco asfalto con sterrato.
quindi si torna al bivio di prima, sull'asfalto che sale da S. Bernardo?
E' carino ma deve ancora essere battuto come si deve
si riesce a seguire senza troppi problemi? settimana prossima se il meteo lo permette una scappata in zona la vorrei fare...
 

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito
il sentiero che si intravvede sulla destra, al termine della strada asfaltata di S. Bernardo ed in faccia all'imbocco della sterrata che porta alla Selva? E' interessante?
fatto a marzo dello scorso anno: si fa(ceva) tutto tranquillamente, fondo con molto brecciolino ed in alcuni punti abbastanza scavato.
IMO non so quanto valga la pena (credo però che se non ci fossero S. Anna e Mimose lo valuteremmo diversamente...)
ciao
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
X lagoz
l'ho fatto l'uiltima volta nelle vacanze di natale(giusto per variare un pochino)a me non piace molto lo trovo più da freeride/DH. è un pò lasciato all'abbandono ma praticabile: se fosse percorso da più ruote diventerebbe un'altra valida alternativa. X info arriva dietro a Santa Vittoria.

X v.the.boss
no. S.Bernardo è più sotto. In breve torna all'inizio dello sterrato che ti conduce alla partenza delle PS. Penso che presto sarà segnalato con una sorta di freccia o indicazione.
Basta imboccarlo e poi fa tutto lui.

Per notizia: di solito il ritrovo è dal Garden Pastorelli alle 9:00 ogni sabato/domenica, qualcuno c'è sempre

Ottima segnalazione, grazie!
A proposito di informazioni, hai mai percorso il sentiero che si intravvede sulla destra, al termine della strada asfaltata di S. Bernardo ed in faccia all'imbocco della sterrata che porta alla Selva? E' interessante?
Grazie
Ciao
Marco
 

cumpa'

Biker popularis
21/10/09
73
0
0
54
SAN MARTINO CARASCO
Visita sito
Bike
Lapierre
Oggi una giornata di sole stupenda, non si poteva certo non girare sul capenardo !!!!!!!!!! abbiamo provato la nuova che scende verso il cimitero di San Bernardo veramente bella e difficile. Complimenti ancora ai ragazzi che si sono sbattuti per renderla possibile.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Oggi una giornata di sole stupenda, non si poteva certo non girare sul capenardo !!!!!!!!!! abbiamo provato la nuova che scende verso il cimitero di San Bernardo veramente bella e difficile. Complimenti ancora ai ragazzi che si sono sbattuti per renderla possibile.

...Ma ti riferisci a quella di cui parlavamo sopra (arrivo inizio sterrato che porta dall'asfalto con partenza poco sotto area pic nic prima del toboga) o è un altra ancora?
Descrivicela un pò meglio, è interessante....
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
ti rispondo io anche se quella nn l'ho fatta...
quella di cumpà è un altra...ne hanno fatte due nuove...
quella li si prende leggermente sopra a quella che ti riferisci te(sempre prima dell?area pic nic
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
ti rispondo io anche se quella nn l'ho fatta...
quella di cumpà è un altra...ne hanno fatte due nuove...
quella li si prende leggermente sopra a quella che ti riferisci te(sempre prima dell?area pic nic

Grazie dell'info: credo di aver capito: salendo dall'asfalto fino quasi all'area pic nic, per prima, sulla sinistra a circa 30/40 m. dalla fine salita, si incontra quella che riporta all'inizio dello sterrato.
Circa 10/20m. dopo l'imbocco della prima sopra citata si trova quella descritta da cumpà che porta verso il cimitero di s. Bernardo.
Come ho chiesto prima, descrivetecele un pò; come fondo si possono fare anche col bagnato o diventano troppo impegnative?
Ciao!
 

cascio74

Biker serius
18/2/08
123
0
0
SAN SECONDO P.SE
Visita sito
ciao ragazzi
scrivo da Parma e chiedevo se domenica 23.01.2011 c'e' qualcuno che organizza un giro all mountain light free nella zona sestri perchè pensavamo di fare una capatina da quelle parti, ma di non ripetere il giro del Superenduro che dall'inizio dell'anno lo abbiamo già fatto 4 volte.
mi tenete informato

grazie
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
ciao ragazzi
scrivo da Parma e chiedevo se domenica 23.01.2011 c'e' qualcuno che organizza un giro all mountain light free nella zona sestri perchè pensavamo di fare una capatina da quelle parti, ma di non ripetere il giro del Superenduro che dall'inizio dell'anno lo abbiamo già fatto 4 volte.
mi tenete informato

grazie

Finalmente qualcuno che c'ha du' palle del Superenduro di Sestri!!! :smile::smile: Se il tempo assiste, io farò di sicuro qualcosa... Dicono sarà freddino, si potrebbe fare la salita di punta baffe fino a Moneglia, o l'ottovolante sul Bracco, o il Monte Alpe / Passo di Bargone.... ci aggiorniamo verso giovedi, e vediamo se si aggregano altri, intanto lanciamo le idee... Ciao
 

cumpa'

Biker popularis
21/10/09
73
0
0
54
SAN MARTINO CARASCO
Visita sito
Bike
Lapierre
Grazie dell'info: credo di aver capito: salendo dall'asfalto fino quasi all'area pic nic, per prima, sulla sinistra a circa 30/40 m. dalla fine salita, si incontra quella che riporta all'inizio dello sterrato.
Circa 10/20m. dopo l'imbocco della prima sopra citata si trova quella descritta da cumpà che porta verso il cimitero di s. Bernardo.
Come ho chiesto prima, descrivetecele un pò; come fondo si possono fare anche col bagnato o diventano troppo impegnative?
Ciao!


Prima delle panchine circa 30 mt. sulla sinistra parte una traccia gia' abbastanza battuta, nella prima parte si snoda su un percorso veloce e stretto con qualche piccolo drop contornati da rovi e tronchi. ( divertente)
Da circa meta' in poi cambia "in tutto e per tutto" aumento della pendenza con terreno misto terra e pietraia curve con cambi di pendenze ecc. veramente bello ma da fare almeno qualche volta con cautela.
Si arriva sino al cimitero di San Bernardo, secondo me come primo 1/2 giro e' ideale per poi risalire sul capenardo.
( Spero di avertela descritta abbastanza bene, ma anche per me era la prima volta e stavo molto attento di non impiantarmi quindi mi potrebbe essere sfuggito qualcosa)
Secondo il mio modesto parere per come vado io in bike quando e' bagnata cambio strada sino a quando non la conosco meglio.
Spero di esserti stato di aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Buona pedalata.
 

Classifica mensile dislivello positivo