all mountain tigullio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


borderlain

Biker infernalis
Scusate probabilmente in qualche post è già riportato, ma sapete dove posso reperire una mappa con le discese (stile AM/Enduro) che si possono fare dal Santuario di Montallegro utilizzando la funivia o addirittura delle tracce GPS.

Grazie mille

Ciao x le tracce gps o comunque x avere un resoconto sulle piste della zona di montallegro dovresti rivolgerti a deep bike , e' lui che ha svolto la maggior parte del lavoro di ripristino e creazione dei trails :celopiùg:
 

anto2964

Biker serius
1/11/05
166
0
0
60
ALESSANDRIA
Visita sito
Bike
MOJO HD-
Salve ragassuoli...

Qualcuno mi sa dire quante "mazzate" prenderei se andassi a girare uno di questi sabati in zona portofino?

A febbraio il controllo è ferreo come nei periodi più caldi?

tks

io ho girato più volte in settimana, mai visto un guardiaparco, visti una volta, di sabato ed eravamo quasi una decina, detto un c.... anzi buongiorno, anche perché fino a marzo non è che c'è tutta sta folla....
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Salve ragassuoli...

Qualcuno mi sa dire quante "mazzate" prenderei se andassi a girare uno di questi sabati in zona portofino?

A febbraio il controllo è ferreo come nei periodi più caldi?

tks

Sarebbe meglio non girare, indipendentemente dai controlli al sabato gente che gira a piedi ce ne sempre..... se arrivano un po' di lamentele è possibile chiudano il parco anche gli altri giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Mi rivolgo a voi esperti del tigullio. Stavo cercando informazioni sul "cavatappi" di carasco. Ho cercato un po' da tutte le parti sul forum, sul sito dei batbaikers, etcc... Mi aiutate a trovare delle informazioni precise? L' ideale sarebbe la traccia gps, ma nuche informazioni varie vanno bene, magari anche altre informazioni per collegare anche altri sentieri per fare un bel giro in zona. Grazi
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Una info ragassuoli:

Il sentiero conosciuto come BRUCIATO dove arriva?

Merita come alternativa alle solite discese?

Visto che domani, ma va!, in zona sestri è meno brutto ci tornerei ma vorrei cambiare un pochino...

Così avevo pensato a farmi: Lastre Bruciato Sant'anna o Mimose

;-)
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
se smette di piovere un giorno che non lavoro magari riinizio a pedalare anche io,anche se qua in zona non so come saranno messi i senieri che facevo di solito,sta franando ovunque

Dove giravi di solito??? In generale i sentieri sono scavati ma sono tutti percorribili....

Mi rivolgo a voi esperti del tigullio. Stavo cercando informazioni sul "cavatappi" di carasco. Ho cercato un po' da tutte le parti sul forum, sul sito dei batbaikers, etcc... Mi aiutate a trovare delle informazioni precise? L' ideale sarebbe la traccia gps, ma nuche informazioni varie vanno bene, magari anche altre informazioni per collegare anche altri sentieri per fare un bel giro in zona. Grazi

Devi salire alla chiesa di Paggi, sopra Carasco. Da li prosegui per la chiesetta di S.Alberto proseguendo a destra sempre in salita. Ci sono diverse tracce che portano giù a terrarossa... vedo se riesco a trovare qualcosa fatto col GPS. E' molto tempo che non li faccio, potrebbero anche essere messi male...
Dovresti chiedere a Tweeddledee... lui era il boss della zona ;-)

Una info ragassuoli:

Il sentiero conosciuto come BRUCIATO dove arriva?

Merita come alternativa alle solite discese?

Visto che domani, ma va!, in zona sestri è meno brutto ci tornerei ma vorrei cambiare un pochino...

Così avevo pensato a farmi: Lastre Bruciato Sant'anna o Mimose

;-)

Arriva a S.Vittoria.... poi puoi risalire a Loto. Io sono anni che non lo faccio perchè preferisco le api, l'altra traccia che continua quello che scende dal capanno di caccia. So che era stato un po' risistemato ma non so qaunto valga la pena... Chiede se vuoi sapere qualcosa di specifico....
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Dove giravi di solito??? In generale i sentieri sono scavati ma sono tutti percorribili....



Devi salire alla chiesa di Paggi, sopra Carasco. Da li prosegui per la chiesetta di S.Alberto proseguendo a destra sempre in salita. Ci sono diverse tracce che portano giù a terrarossa... vedo se riesco a trovare qualcosa fatto col GPS. E' molto tempo che non li faccio, potrebbero anche essere messi male...
Dovresti chiedere a Tweeddledee... lui era il boss della zona ;-)



Arriva a S.Vittoria.... poi puoi risalire a Loto. Io sono anni che non lo faccio perchè preferisco le api, l'altra traccia che continua quello che scende dal capanno di caccia. So che era stato un po' risistemato ma non so qaunto valga la pena... Chiede se vuoi sapere qualcosa di specifico....



Grazie molto gentile, ora studio un po' con la mappa dei sentieri
 

Classifica mensile dislivello positivo