all mountain tigullio

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
un messaggio a tutti i ragazzi del Tigullio e dintorni: vorrei organizzare una giornata sulla mitica Via Vandelli sulle Apuane. Il buon alpiko ha detto che se riunisco borderlain e qualcun altro ci accompagna lui :i-want-t: :i-want-t:

per avere un'idea della meraviglia che ci aspetta, digitate su google Via Vandelli, oppre rifugio Nello Conti, oppure guardate le foto degli amici toscani qua sotto

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=272001http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=272001


sono 40 km con circa 1500 m di dislivello, via vandelli in salita lato monte a spinta, ma la discesa lato Massa deve essere da urlo...
ci vorrà tutta una giornata a disposizione, quindi un sabato o una domenica, non troppo in là perchè si arriva a quota 1600..
chi è interessato posti qui! Thanks!

Veloce aggiornamento sul giro sulla Via Vandelli:
al momento escluse per impegni vari domenica 8 e domenica 15. Si considereranno le domeniche dalla 22 inclusa in poi. Il buon Alpiko, nostro sherpa locale, :medita: dice che potrebbe andare benissimo anche una domenica ottobrina, se il tempo è buono. Chi è interessato continui a seguire il topic, è ovvio che la decisione finale su quale domenica scegliere verrà presa al volo nelle 48 - 72 ore precedenti, quando ci sarà anche la certezza del meteo favorevole... Stay tuned! :i-want-t:
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE :spetteguless:

Il piccolo vecchio zumze, sprezzante del pericolo e della solitudine, sta meditando (ha quasi deciso) che affronterà i tornanti della Via Vandelli domenica 22, intera giornata, CHI C'E' C'E'.
Il meteo sarà dalla sua parte, ma qualcosa gli dice che rischia di essere da solo: e chissà, fosse la prima volta...
Border si sta costruendo la terza villa, lo sherpa locale Alpiko disperso da impegni personali, il piccolo zumze sfiderà la sorte munito di percorso preregistrato su Mynav (non ridere Border, questo è preciso vedrai) o forse addirittura di traccia gpx se Gaddo legge MP di soccorso inviato stasera...
C'era qualcuno interessato giorni fa, se vuole mio tel è su profilo!!!
Mi metterei la tutina già adesso.... :smile::smile:

AGGIORNAMENTO di giovedi 22: Alpiko, lo sherpa locale, si è liberato e così avrò (avremo) l'onore di essere accompagnati da un raffinato conoscitore dei luoghi... niente + pericolo di smarrirsi tra i marmi quindi :-)
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

antokite

Biker novus
23/3/12
22
0
0
Chiavari GE
Visita sito
Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo sul forum...anzi non ho mai scritto tanto!
Comunque volevo raccontare brevemente quello che mi era successo....
ad aprile dopo solo un anno di bici sono caduto rovinosamente riportando un cedimento vertebrale..... 3 mesi di busto e 5 mesi fermo.
Da qualche mese ho ripreso ad andare in bici ma purtroppo mi è rimasta la paura....ho pensato di lasciar perdere e di smettere (comunque faccio altri sport da molto più tempo) ma alla fine non voglio perdere quello che mi trasmette e che mi da la bici... solo devo prenderla un po' più easy.... non cercare di scendere forte ma godersi i sentieri con calma...
volevo chiedervi un consiglio su qualche sentiero facile da fare dalle nostre parti..... adesso mi sto fossilizzando su mimose che è l'unico che conosco abbastanza bene e mi sento un pochino più sicuro....ovviamente non si può fare sempre lo stesso sentiero quindi se avete suggerimenti per farsi dei giretti tranquilli.....
Grazie!!!
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo sul forum...anzi non ho mai scritto tanto!
Comunque volevo raccontare brevemente quello che mi era successo....
ad aprile dopo solo un anno di bici sono caduto rovinosamente riportando un cedimento vertebrale..... 3 mesi di busto e 5 mesi fermo.
Da qualche mese ho ripreso ad andare in bici ma purtroppo mi è rimasta la paura....ho pensato di lasciar perdere e di smettere (comunque faccio altri sport da molto più tempo) ma alla fine non voglio perdere quello che mi trasmette e che mi da la bici... solo devo prenderla un po' più easy.... non cercare di scendere forte ma godersi i sentieri con calma...
volevo chiedervi un consiglio su qualche sentiero facile da fare dalle nostre parti..... adesso mi sto fossilizzando su mimose che è l'unico che conosco abbastanza bene e mi sento un pochino più sicuro....ovviamente non si può fare sempre lo stesso sentiero quindi se avete suggerimenti per farsi dei giretti tranquilli.....
Grazie!!!

Ciao! qui sotto i giri in zona Sestri che ho giudicato meritevoli di consiglio, guarda se c'è qualcosa che ti possa interessare.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/47822

Sono tutti giri un pò lunghetti, ma mai troppo difficili (di sicuro, meno che il mimose) eppoi si sa, nell'incertezza il saggio non si vergogna mai di fare a piedi qualche metro...

Se vuoi ne riparliamo qui, o magari si va insieme, vedi tu

Ciao
 

antokite

Biker novus
23/3/12
22
0
0
Chiavari GE
Visita sito
Ciao! qui sotto i giri in zona Sestri che ho giudicato meritevoli di consiglio, guarda se c'è qualcosa che ti possa interessare.

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/47822[/URL]

Sono tutti giri un pò lunghetti, ma mai troppo difficili (di sicuro, meno che il mimose) eppoi si sa, nell'incertezza il saggio non si vergogna mai di fare a piedi qualche metro...

Se vuoi ne riparliamo qui, o magari si va insieme, vedi tu

Ciao

Grazie Zumze!
In effetti sono giretti ancora un po' lunghi per me comunque grazie.....
 

maurig

Biker novus
:nunsacci:
Ciao! qui sotto i giri in zona Sestri che ho giudicato meritevoli di consiglio, guarda se c'è qualcosa che ti possa interessare.

[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/47822"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/47822[/URL][/URL]

Sono tutti giri un pò lunghetti, ma mai troppo difficili (di sicuro, meno che il mimose) eppoi si sa, nell'incertezza il saggio non si vergogna mai di fare a piedi qualche metro...

Se vuoi ne riparliamo qui, o magari si va insieme, vedi tu

Ciao
HO casetta nella zona alta via Cassego, ho letto che nel tuo itinerario discensivo da colla craiolo a varese parli di discesa asfaltata, in estate se sei in zona posso farti vedere modo di tornare a varese baipassando asfalto...ciao
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
:nunsacci:
HO casetta nella zona alta via Cassego, ho letto che nel tuo itinerario discensivo da colla craiolo a varese parli di discesa asfaltata, in estate se sei in zona posso farti vedere modo di tornare a varese baipassando asfalto...ciao

Sono ASSOLUTAMENTE interessato! Il giro che di cui ho postato il tragitto nei miei itinerari, che tu conoscerai visto che conosci la zona, è bellissimo, ma ha proprio il neo (per me che non conosco altro) di perdere ben 600 metri di quota su banale asfalto dopo cotanta fatica...
Vedrò di contattarti nella bella stagione allora, per ora ri ringrazio della segnalazione! Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Senza essere troppo mielosi...

Un grosso augurio di buon natale a tutti...
merry_christmas_reindeer_05_h.gif


... e come da foto pedalate pedalate pedalate :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo