all mountain tigullio

borderlain

Biker infernalis
Noi molto fiacca! vengo con alcuni amici che credo di far partire da Caranza sennò non so se arrivano in cima.
io e un mio amico partiremo da Varese, ma il passo sarà comunque tranquillo.
Se ti vuoi aggregare appuntamento ore 8e 15 in piazza a varese!

io potrei esserci, ma xkè non saliamo in vetta al gottero e poi scendiamo via single track? :celopiùg:

borderlain

Biker infernalis
se ci fai da guida io ci sto!
da dove partiamo? e scendiamo a Chiusola? non l'ho mai fatto il gottero, trovata la guida non mi lascio sfuggire l'occasione.
durata del giro prevista?

non voglio cambiare i vostri programmi.... era solo un idea :celopiùg:

io direi di partire sempre da varese ligure , taglieto, caranza, passo cappelletta e si scende verso albareto per poi risalire subito a dx in una sterrata che diventa un pò sentiero fino alla vetta del gottero, piuttosto dura.... dalla vetta si può scendere verso foce 3 confini e farsi la sterrata fino a chiusola oppure (mai fatto) prendere un sentiero che dai 3 confini arriva a rio... oppure dalla vetta del gottero ripiegare sui propri passi ( explorer) puntando verso mt chiappa c è un sentiero che arriva da una strada sterrata che riporta a passo cappelletta... chi più ne ha più ne metta... devo studiare un pò la situazione altrimenti vi porto a morire :smile::smile:
durata primo percorso direi 5 orette :celopiùg:

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
non voglio cambiare i vostri programmi.... era solo un idea :celopiùg:

io direi di partire sempre da varese ligure , taglieto, caranza, passo cappelletta e si scende verso albareto per poi risalire subito a dx in una sterrata che diventa un pò sentiero fino alla vetta del gottero, piuttosto dura.... dalla vetta si può scendere verso foce 3 confini e farsi la sterrata fino a chiusola oppure (mai fatto) prendere un sentiero che dai 3 confini arriva a rio... oppure dalla vetta del gottero ripiegare sui propri passi ( explorer) puntando verso mt chiappa c è un sentiero che arriva da una strada sterrata che riporta a passo cappelletta... chi più ne ha più ne metta... devo studiare un pò la situazione altrimenti vi porto a morire :smile::smile:
durata primo percorso direi 5 orette :celopiùg:
ci sta alla grandeeeeee!!!!
sarebbe in ogni caso un bel "giretto" direi!io ci sto, ma se spiego il giro ai miei compari magicamente due o tre si daranno per dispersi...dal gottero se qualcuno fosse proprio alla frutta potrebbe rientrare tornando indietro sui suoi passi?perchè in tal caso potrei farli arrivare con la macchina fino al passo della cappelletta per poi se non dovessero sentirsela farli rientrare li. che ne dici?era anche un loro desiderio arrivare in vetta con la mtb solo che non conoscendo la zona ero un po titubante. dai dai ci sta!

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
Appena rientrato dal "giro del Gottero" veramente un signor giro! dove abbiamo avuto l'onore di avere la guida del mitico Borderlain!La salita a tratti impedalabile regala però panorami fantastici una volta usciti sul pianoro di vetta. Anche la faggeta che fa compagnia nella parte alta del percorso è qualcosa di fantastico!peccato per la discesa verso chiusola nel primo tratto rovinata dall'acqua e dai mezzi motorizzati!incontrati molti escursionisti increduli nel vederci salire in vetta!
Grazie border, alla prossima!!

• Mi piace
Reactions: borderlain

borderlain

Biker infernalis
propongo la seconda tappa del tour delle vette x domenica mattina!

mt penna: partenza o dal passo del bocco o da santa maria del taro ( meglio cosi si evita la salita anche se blanda a fine giro ) orario 8.30-9

si raggiunge passo ghiffi dopo 500 mt di disl su asfalto
si prende l alta via fino ad un bivio
si raggiunge la cava e in sequenza l acquedotto su cui si passa sopra e la diga del taro.
si sale fino a passo chiodo in parte asfaltata
bivio x la nave e un pezzo di bici in spalla su x il pennino fino alla madonna del penna 1750 mt circa
sigle track in discesa fino al passo incisa 1450mt
sterrata attorno alla foresta del penna e single track finale di 5 km fino ai 700 mt di santa maria del taro

percorso facile e molto bello x panorami tempo stimato 5 ore !

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito

borderlain

Biker infernalis
Non c'è la possibilità di salire da S.Maria al Ghiffi direttamente per sterrata??

Dall'Incisa a S.Maria che sentiero faresti???

Gran bel giro... peccato che sono in ferie lontano.... :hahaha:

:rosik: :smile: beato tu...

si , volendo c è la possibilità di salire in sterrata non proprio da santa maria e non completamente in sterrata... passavo via asfalto x scaldare meglio i prosciutti :smile:
dall incisa si prende la sterrata che fa l anello attorno al penna e o si prende un sentiero in un tornante che però scende all altezza della diga e quindi porterebbe a risalire altri 2 km per prendere il sentiero finale o si prosegue per la sterrata ed al bivio da cui si è saliti dalla diga si ripercorre il tratto fino ai 2 cubi di cemento dove si prende a sx fino ad uno spiazzo dove parte sempre a sx il single track fino a fondo valle passando per frazione menta e se non invasa da vegetazione frazione abbandonata varviaro..:celopiùg:

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito

... vi seguo lo stesso!!!!

dall incisa si prende la sterrata che fa l anello attorno al penna e o si prende un sentiero in un tornante che però scende all altezza della diga e quindi porterebbe a risalire altri 2 km per prendere il sentiero finale o si prosegue per la sterrata ed al bivio da cui si è saliti dalla diga si ripercorre il tratto fino ai 2 cubi di cemento dove si prende a sx fino ad uno spiazzo dove parte sempre a sx il single track fino a fondo valle passando per frazione menta e se non invasa da vegetazione frazione abbandonata varviaro..:celopiùg:

Qualcosa ho capito.....:nunsacci:

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
peccato perchè non riesco a venire, sarebbe un giro stupendo, ho un pranzo dovrei esser alle 12 a chiavari. comunque dovrete accompagnarmici prossimamente sul percorso che fate domenica

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo