all mountain tigullio

tweedledee

Biker superis
mercoledì pomeriggio orario da definire con un paio di bikers con la B maiuscola ci facciamo vari sentieri zona bracco: rai , carbonaie , deiva quest ultima con risalita automobilistica , chi fosse interessato mi contatti via cell!

Ciao Border, finalmente è una settimana che ho ripreso a pedalare, ieri ho fatto Rai-Deiva: i ragazzi di Sensafreni hanno ripulito tutta la parte alta del 19 e "sistemato" alcune traiettorie, ma la parte finale dopo la cava è stata martoriata dalle piogge... si fa sempre tutta, ma ti lascia davvero senza fiato!!!
Ho bisogno di un'informazione: qualcuno ha mai fatto il tratto di Alta Via dal Ghiffi all'Incisa? di sicuro ci sono dei pezzi non pedalabili e di bici in spalla, ma in che percentuale? Dovrei andare a fare un sopralluogo sabato o domenica, qualche altro pazzo si vuole aggregare?
Buon giro mercoledì!!!
Ciao

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Ciao Border, finalmente è una settimana che ho ripreso a pedalare, ieri ho fatto Rai-Deiva: i ragazzi di Sensafreni hanno ripulito tutta la parte alta del 19 e "sistemato" alcune traiettorie, ma la parte finale dopo la cava è stata martoriata dalle piogge... si fa sempre tutta, ma ti lascia davvero senza fiato!!!
Ho bisogno di un'informazione: qualcuno ha mai fatto il tratto di Alta Via dal Ghiffi all'Incisa? di sicuro ci sono dei pezzi non pedalabili e di bici in spalla, ma in che percentuale? Dovrei andare a fare un sopralluogo sabato o domenica, qualche altro pazzo si vuole aggregare?
Buon giro mercoledì!!!
Ciao

Confermo Tutankamon, io l'ho fatta a ottobre IN BICICLETTA con Borderlain, una roba da pazzi, solo sassoni, si pedala al max al 20%, la zona della scaletta poi è una roba da capre acrobatiche, davvero da lasciar perdere! Ciao

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Confermo Tutankamon, io l'ho fatta a ottobre IN BICICLETTA con Borderlain, una roba da pazzi, solo sassoni, si pedala al max al 20%, la zona della scaletta poi è una roba da capre acrobatiche, davvero da lasciar perdere! Ciao

Qui c'è una descrizione fino a Pratomollo...
[URL]http://www.giacopiane.com/ghiffi_prato_mollo_bici.html

... sicuramente poco ciclabile. Da Pratomollo si spinge un pochetto ma la parte che scende all'Incisa è divertente.[/URL]

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
mercoledì pomeriggio orario da definire con un paio di bikers con la B maiuscola ci facciamo vari sentieri zona bracco: rai , carbonaie , deiva quest ultima con risalita automobilistica , chi fosse interessato mi contatti via cell!

potrei aggregarmi perla parte alta del giro.... sempre che non pedaliate tutti come treni...ho i miei limiti :mrgreen:

tweedledee

Biker superis

Peccato, l'avevo percorsa anni fà in senso inverso e mi ricordavo alcuni tratti fastidiosi a spinta e la Scaletta improponibile in discesa, ma speravo che al contrario rimanesse accettabile. Studierò ancora un pò le carte...
Grazie a tutti delle dritte, mi avete evitato un calvario inutile!!!

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
Ciao
Ciao, anche io domenica insieme ad alcuni amici avevo intenzione di fare un tratto di alta via: da Varese Ligure salire a Caranza poi passo Cappelletta, passo 100croci e via fino a Colla Craiolo!per poi scendere a Varese. avrei bisogno di informazioni riguardo al tratto 100croci-colla craiolo. è consigliabile seguire tutta l'alta via o aggirare le vette tipo quella del Ventarola? da Colla Craiolo a Varese LIgure ci sono dei sentieri percorribili per render più divertente la discesa? qualcuno vuole aggregarsi?
o farmi da guida?

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Ciao, anche io domenica insieme ad alcuni amici avevo intenzione di fare un tratto di alta via: da Varese Ligure salire a Caranza poi passo Cappelletta, passo 100croci e via fino a Colla Craiolo!per poi scendere a Varese. avrei bisogno di informazioni riguardo al tratto 100croci-colla craiolo. è consigliabile seguire tutta l'alta via o aggirare le vette tipo quella del Ventarola? da Colla Craiolo a Varese LIgure ci sono dei sentieri percorribili per render più divertente la discesa? qualcuno vuole aggregarsi?
o farmi da guida?

Fatta quest'inverno, la parte migliore è proprio tutta l'alta via in senso stretto! prendete lo sterrato che sale su a sinistra proprio allo scollinamento del passo cento croci e seguite sempre i segnali AV! Occhio però che in un paio di punti la AV si stacca dalle sterrate e riprende per i sentieri quindi è facile "perdersi" se non si sta attenti! Pedalabilità 99%!
In salita da Varese Ligure, per evitare il traffico, consiglio di prendere la strada di Taglieto, bella panormamica e sgombra, che sbuca proprio al bivio per Caranza! Da colla craoiolo giù a varese io ho sempre fatto asfalto, non so se c'è latro...
buon divertimento!

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
Fatta quest'inverno, la parte migliore è proprio tutta l'alta via in senso stretto! prendete lo sterrato che sale su a sinistra proprio allo scollinamento del passo cento croci e seguite sempre i segnali AV! Occhio però che in un paio di punti la AV si stacca dalle sterrate e riprende per i sentieri quindi è facile "perdersi" se non si sta attenti! Pedalabilità 99%!
In salita da Varese Ligure, per evitare il traffico, consiglio di prendere la strada di Taglieto, bella panormamica e sgombra, che sbuca proprio al bivio per Caranza! Da colla craoiolo giù a varese io ho sempre fatto asfalto, non so se c'è latro...
buon divertimento!
perfetto grazie!poi vi racconterò!rinnovo il mio invito se qualcuno si vuol unire...

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.061
241
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
o farmi da guida?

Io l' ho sempre fatta in senso contrario...saltando il Ventarola e al P.sso 100 Croci segui l' Av che poi riprende l'asfalto. A Caranza anche io sono sempre passato da Taglieto che e' più lunga ma tutta discesa! Ho cercato in tutti modi dei sentieri per evitare l'asfalto ma niete da fare...l'unico e' una sterrata vicino alla discarica sulla strada x Taglieto dove pero' c'erano tantissimi rovi, non credo ora sia ripulita!

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
Io forse domenica sono a Comuneglia vicino a Varese, ho la gamba un po fiacca voi che passo avete?
Ciao

Noi molto fiacca! vengo con alcuni amici che credo di far partire da Caranza sennò non so se arrivano in cima.
io e un mio amico partiremo da Varese, ma il passo sarà comunque tranquillo.
Se ti vuoi aggregare appuntamento ore 8e 15 in piazza a varese!

borderlain

Biker infernalis
Qui c'è una descrizione fino a Pratomollo...
[URL="http://www.giacopiane.com/ghiffi_prato_mollo_bici.html"][URL]http://www.giacopiane.com/ghiffi_prato_mollo_bici.html[/URL]

... sicuramente poco ciclabile. Da Pratomollo si spinge un pochetto ma la parte che scende all'Incisa è divertente.[/URL]

attenzione, l alta via non passa x il pratomollo, il percorso ben segnato devia a dx verso u ma de pria e su fino all incisa.
su liguria bike c è un sentiero che dal pratomollo arriva a ghiffi ma l alta via è un altra , abbiamo fatto av con zumze ma in senso inverso, dall incisa al ghiffi , poco pedalabile peccato xkè quei brevi pezzi sono molto belli :celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo