all mountain tigullio

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
-1
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
siamo scesi prima lungo il sentiero che porta verso il passo della Camilla, e poco prima di metà tragitto abbiamo preso una deviazione a destra che scende a un poggio

E fin qui ci sono, avete poi preso a destra in discesa, mentre a sinistra risale ancora.... il sentiero arriva a Case Zatta.

da cui parte, sempre a destra, la forte discesa a san siro. Da qui punto a san siro foce il sentiero è marcato con un quadrato rosso.

Questo pezzo mi manca... com'è il fondo??? Ciclabile???

Avevamo lasciato le macchine al passo del bocco, ma idealmente san siro foce, essendo a quota minima, dovrebbe essere il punto di partenza e di arrivo dell'anello, che come lo abbiamo fatto noi in realtà è un otto... come l'ottovolante del Bracco!! :-)

E' l'A10 che mi perplime... ma che percentuale di ciclabilità avete verificato???

borderlain

Biker infernalis
a 10 è ciclabile al 90 % direi, io sulla dune ho il 32 dietro con un 34 o addirittura un 36 credo di poterlo pedalare tutto , ci sono molti tornanti in salita un pò stretti e pieni di radici e prie occorre una grande esplosivita ed equilibrio x uscirne

il sentiero del quadrato rosso è stato davvero una bella sorpresa, ciclabile al 100%, zumze è un pò pauroso ma si fa tutto , alcuni punti molto tecnici con grossi gradoni ed un megasalto naturale a metà sentiero, il fondo è molto smosso e quindi è difficile fermarsi , dal bivio con a11 è lungo circa 3 km

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
Ciao Scalpel ci dici di dove sei? che tipo di giri ti piace fare?

Ciao, abito a Castiglione Chiavarese...ma lavoro a chiavari, e l'anno prossimo verrò anche a viverci!
Io sono un pedalatore....ho fatto fino a 3 anni fa qualche gara di xc e granfondo poi ho dovuto interrompere, ora ho perso tutto lo smalto di un tempo...e mi dedico ai giri turistici domenicali...di solito faccio giri in Alta Val Petronio,ma sono stato due volte anche sull'Aiona.
Ah come bici ovviamente ho una scalpel! non sono un tipo da protezioni e casco integrale...mi piace pedalare e non mi spaventa la salita, un giro come quello che pensate di fare il 2 giugno è quello che mi piace!
Soprattutto mi piacerebbe imparare nuovi itinerari nell'entroterra di Chiavari visto che presto sarò un chiavarese...

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
ovviamente se vuoi venire il 2 giugno sei il benvenuto, visto che hai più gamba di noi e non sei un tipo da protezioni.....ci porti le nostre?? ahaha
più gamba di voi è da vedere!molto probabilmente sono più leggero di voi....arrivo si e no a 70kg....bici compresa!!ah ah...
comunque per il 2 giugno mi sa che sono via: ho in programma un trekking di una settimana sull'alta via, ma se il tempo si guasta rimandiamo

Salve76

Biker novus
16/5/11
17
1
0
Casarza ligure
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum e mi piacerebbe fare conoscenza per organizzare uscite fivertenti e conoscere percorsi nuovi. Dopo anni di inattività ho ripreso a pedalare passando dall'xc a un concetto di MTb più divertente. Attualmente non sono uno da protezioni ma mai dire mai...
Sono di Casarza Ligure ma conosco bene le zone di Albareto e Varese Ligure, in particolare la prima.
Ciao

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum e mi piacerebbe fare conoscenza per organizzare uscite fivertenti e conoscere percorsi nuovi. Dopo anni di inattività ho ripreso a pedalare passando dall'xc a un concetto di MTb più divertente. Attualmente non sono uno da protezioni ma mai dire mai...
Sono di Casarza Ligure ma conosco bene le zone di Albareto e Varese Ligure, in particolare la prima.
Ciao

Salve Salve76! io abito al confine tra sestri e casarza, quindi siamo molto vicini... se ti va di contattarmi per bei giri in zona e anche fuori zona, il mio cell è sul mio profilo. Fatti sentire se ti va, un compagno di bici in più è sempre una conquista!:i-want-t:

PaoloFov

Biker serius
17/11/08
113
0
0
Ivrea
Visita sito
Ciao a tutti,

scrivo da Ivrea ma passerò il prossimo week-end con ponte a Zoagli, se riesco a convincere moglie e figlio a passare 1 giornata da soli, porterei la bici, sarei tentato dal giro del 2 giugno ma probabilmente arriverò nel pomeriggio e poi non ho protezioni: sono necessarie?

Nei giorni seguenti ci sarebbe possibilità di organizzare qualcosa? Vale la pena che provi a convincere la signora?

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Ciao a tutti,

scrivo da Ivrea ma passerò il prossimo week-end con ponte a Zoagli, se riesco a convincere moglie e figlio a passare 1 giornata da soli, porterei la bici, sarei tentato dal giro del 2 giugno ma probabilmente arriverò nel pomeriggio e poi non ho protezioni: sono necessarie?

Nei giorni seguenti ci sarebbe possibilità di organizzare qualcosa? Vale la pena che provi a convincere la signora?

Qua mi sa che le uniche protezioni necessarie saranno gli ombrelli ah ah ah ah! sta piovendo a dirotto, non so come andrà a finire per domattina...
nei giorni seguenti io non ci sarò, vedi che ti dicono altri.
in ogni caso se domani tu ci fossi trovi mio cell su profilo

borderlain

Biker infernalis
Qua mi sa che le uniche protezioni necessarie saranno gli ombrelli ah ah ah ah! sta piovendo a dirotto, non so come andrà a finire per domattina...
nei giorni seguenti io non ci sarò, vedi che ti dicono altri.
in ogni caso se domani tu ci fossi trovi mio cell su profilo
zumze!! l ombrello sai che fine fa?......:rosik:
Paolofov

x il giro di domani le protezioni sarebbero consigliate,io l ho fatto anche senza ma sai com è...
se arrivi di pomeriggio mi sà che è tardi :smile:
un week qua da noi merita?? eccome se merita, se non ti piace fare delle salite a rapallo c è la funivia che ti porta su e da montallegro partono 3 bei sentieri molto lunghi ed impegnativi , altrimenti vai a sestri l , ci sono i percorsi superenduro a tua disposizione....fai un pò te...:celopiùg:

borderlain

Biker infernalis
Ciao, anch'io sono quasi sul confine zona palestra Emotion.
Se riesco dovrei fare un giro mercoledì altrimenti si passa al prox week
Appena riesco ti chiamo
Ciao

ciao Salve, vedrai che qualche bel giro ce lo spariamo, zona albareto ce n è da fare delle marathon :smile:
prossimamente volevo fare da zumzeri al brattello e ritorno passando all andata in cresta ed al ritorno sul versante nord da rovinaglia, un bel giro allmountain :celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo