IMO + sul trail come le nuove Transition Bandit, Niner RIP, ecc.ma la giant trance x 29er dove si colloca più su am o su trail?
Limiti ne ha ben pochi rispetto ad un AM, solo che le geometrie della Trance favoriscono un "click" la pedalata rispetto alle AM da me citate a dispetto di un "click" in fase di dislivello negativo....e che limiti avrebbe secondo voi? come percorsi e come sentieri
Sì... ma fatti un idea anche delle 26". Magari guarda qualche nozio che abbia una bici test o un amico che te la possa prestare.piano piano vorrei arrivare a fare escursioni di alta montagna e nelle vacanza andare da un rifugio all'altro e farmi le vacanze di 2 o 3 giorni in mtb! andrebbe bene x me?
Se non le provi come fai a cavarti i dubbi? Con i "sentito dire" si va poco in là.... prova tutti e due i formati!lo so che non è adatta ma a me piace, che ci posso fare, fare pezzi impegnativi su asfalto! un ciclista mi ha consigliato le 29 e un altro ciclista le 26! qual'è quella giusta?
Non ho provato ovviamente la nuova Trance 29 ma se mantiene elevandole, le capacità della Trance da 26" siamo davanti ad una calibratissima trail bike che sconfina senza fatica nell'AM. Le misure disponibili sono ben calibrate tra altezza piantone, lunghezza TT e standover e gli allestimenti sono validi in relazione al prezzo. Sono solo curioso di vedere quanto spazio hanno lasciato per il pneumatico posteriore: se ci passa un HD o un Nevegal ci farò un bel pensierino.ma la giant trance x 29er dove si colloca più su am o su trail?
Hai ragione in pieno, ad un certo punto, se voi spingere un po di più in discesa, in salita la paghi, poi ti tocca gommarla cattiva, e se non spendi una fortuna, fatica stare sotto i 14 kg, sono più simili alle enduro, rispetto ad una tral, una escursione da sei ore si può fare.......ma te la guadagni.le stavo valutando anche io
per me il limite di una 29 full all mountain sarebbe...in salita se si vogliono fare molti km in montagna ad esempio.
nel senso che sia per geometria e per peso sono molto votate per la discesa, sarà anche l'abitudine nell'utilizzare una front 29 per giri di 6 ore o anche oltre in montagna con molto dislivello, ma avere una bici ben più pesante in salita mi creerebbe non pochi problemi, ovviamente in discesa darebbe una sicurezza notevole in ogni frangente.
Ad esempio la MDE bolder e la Niner Wfo, bellissime ma mi paiono più dei carriarmati
io ad esempio guarderei più una Salsa Spearfish ( la più Xc tra le tante) una GT Sensor, una ROSE DR. Z o una Canyon Nerve