all mountain da 29

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
ma la giant trance x 29er dove si colloca più su am o su trail?
Non ho provato ovviamente la nuova Trance 29 ma se mantiene elevandole, le capacità della Trance da 26" siamo davanti ad una calibratissima trail bike che sconfina senza fatica nell'AM. Le misure disponibili sono ben calibrate tra altezza piantone, lunghezza TT e standover e gli allestimenti sono validi in relazione al prezzo. Sono solo curioso di vedere quanto spazio hanno lasciato per il pneumatico posteriore: se ci passa un HD o un Nevegal ci farò un bel pensierino.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
le stavo valutando anche io

per me il limite di una 29 full all mountain sarebbe...in salita :-) se si vogliono fare molti km in montagna ad esempio.

nel senso che sia per geometria e per peso sono molto votate per la discesa, sarà anche l'abitudine nell'utilizzare una front 29 per giri di 6 ore o anche oltre in montagna con molto dislivello, ma avere una bici ben più pesante in salita mi creerebbe non pochi problemi, ovviamente in discesa darebbe una sicurezza notevole in ogni frangente.

Ad esempio la MDE bolder e la Niner Wfo, bellissime ma mi paiono più dei carriarmati
io ad esempio guarderei più una Salsa Spearfish ( la più Xc tra le tante) una GT Sensor, una ROSE DR. Z o una Canyon Nerve
 

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
le stavo valutando anche io

per me il limite di una 29 full all mountain sarebbe...in salita :-) se si vogliono fare molti km in montagna ad esempio.

nel senso che sia per geometria e per peso sono molto votate per la discesa, sarà anche l'abitudine nell'utilizzare una front 29 per giri di 6 ore o anche oltre in montagna con molto dislivello, ma avere una bici ben più pesante in salita mi creerebbe non pochi problemi, ovviamente in discesa darebbe una sicurezza notevole in ogni frangente.

Ad esempio la MDE bolder e la Niner Wfo, bellissime ma mi paiono più dei carriarmati
io ad esempio guarderei più una Salsa Spearfish ( la più Xc tra le tante) una GT Sensor, una ROSE DR. Z o una Canyon Nerve
Hai ragione in pieno, ad un certo punto, se voi spingere un po di più in discesa, in salita la paghi, poi ti tocca gommarla cattiva, e se non spendi una fortuna, fatica stare sotto i 14 kg, sono più simili alle enduro, rispetto ad una tral, una escursione da sei ore si può fare.......ma te la guadagni.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
La TranceX è la prima della mia wishlist, con 127 di escursione rispetto ai 130 della mia attuale stumpy fsr non mi farebbe rinunciare a nulla in discesa e forse guadagnerei in salita per via del sistema maestro.:spetteguless:

Riguardo ai pesi delle full da 29, 13-14kg sono accettabilissimi se si parla di AllMountain anche bello spinto, mi sento di dirlo dopo aver chiuso un bel giretto da 2600m up (e a tratti anche al limite del FR) in 45km con ruote da 2,2kg e gomme per 1,8kg...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo