Alcuni Negozi a Torino una valutazione

Birro

Biker novus
25/11/10
28
5
0
Torino
Visita sito
Bike
SCOTT Spark RC team issue AXS | SPECIALIZED Diverge sport carbon | GIANT Tcr pro disc 0
Ciao ragazzi sono nuovo di questo bellissimo Forum, essendo pure io di Torino e avendo da poco acquistato la mia prima bici da DH, volevo chiedervi dove posso trovare un bell negozio e molto assortito riguardo l'attrezzatura che devo acquistare (Casco, protezioni ecc ecc)..
Prevalentemente uno che tratta anche 661 perchè anche se non c è il modello da me preferito mi provo la taglia per poi acquistarle su Crc. Aspetto vostri consigli ;-)
 

Marranz

Biker popularis
15/11/10
84
0
0
Torino
Visita sito
Io dalla mia piccola esperienza posso dire questo:
nel 2007 avevo acquistato una giant xtc da Tutto Bici a Porta Palazzo, (ottimo prezzo) il proprietario molto disponibile a venire incontro alle tue richieste, meccanico pessimo.
Ora di fare qualche restailing anche se i prezzi erano migliori non mi sono fidato del meccanico.
Quindi mi sono messo a fare qualche ricerca per sostituire la vecchia forcella con una Rock Schok 308 e cambiare i freni con i nuovi avid 5.
La cosa si è risolta così, forcella, Risico con aggiunta di ciclo computer.
Freni, Amante & Casella con aggiunta di copertoni e scarpe.
Tutti e due si sono dimostrati competenti e gentili.
Adesso ho acquistato la nuova bici, risico fuori prezzo, tutto bici ottimo prezzo ma il meccanico continua a fare pena.
il Proprietario, (Salvatore) mi ha comunicato che dal 10 dicembre finalmente avrà un nuovo meccanico molto valido. (staremo a vedere)
Comunque adesso so che ce il negozio cuore Sportivo siamo a posto.
Morale, bisogna sempre vedere anche noi clienti come ci comportiamo entrando in un negozio.
Ha dimenticavo pacco pignoni e catena sostituiti da cicli Stroppa di San Mauro, bravi anche loro.
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
vorrei riportare la mia esperienza con cicli granfondo

mi trovo benissimo,e mi dicono tutti che i prezzi sono piu che onesti,ho sempre fatto aggiustare cose impossibili da aggiustare per me,perche per il resto mi arrangio da solo,tutte le volte che non riesco a venire a capo di qualcosa sono sicuro di poter contare su di lui senza svuotare il portafogli e soprattutto con una spiegazione chiara e ben dettagliata di cosa e'stato fatto e cosa no,in modo da non trovarmi nello stesso problema la volta dopo,oltretutto ci scappa sempre una bella chiaccherata senza secondi fini,che di questi tempi....proprio un ottimo negozio
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
vorrei riportare la mia esperienza con cicli granfondo

mi trovo benissimo,e mi dicono tutti che i prezzi sono piu che onesti,ho sempre fatto aggiustare cose impossibili da aggiustare per me,perche per il resto mi arrangio da solo,tutte le volte che non riesco a venire a capo di qualcosa sono sicuro di poter contare su di lui senza svuotare il portafogli e soprattutto con una spiegazione chiara e ben dettagliata di cosa e'stato fatto e cosa no,in modo da non trovarmi nello stesso problema la volta dopo,oltretutto ci scappa sempre una bella chiaccherata senza secondi fini,che di questi tempi....proprio un ottimo negozio

anche secondo me Mauro di Cicli Granfondo è una persona seria e affidabile.
concordo in pieno con quanto hai scritto.
tra l'altro, in negozio non c'è più il socio (dall'inizio 2010).

adesso ogni tanto c'è un ragazzo (Nicola) che gli dà una mano che è gentile, competente anche di biomeccanica e allenamento.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Anche se il post è un po vecchio aggiungo la mia piccola esperienza, anche perchè nessuno ha mai parlato di un negozio che ogni tanto frequento a Torino, De Donato, in corso Regina, vicino alla ex scuola Maffei. Secondo me sono dei buoni meccanici, onesti nei costi, ma hanno una esperienza più da strada e XC. Come bici vendono solo Merida e Focus. Prezzi in media con altri negozi, se va bene ti fanno l'8% di sconto dal listino. Persone gentili e disponibili.
Sul tanto discusso Amante e Casella, pure io ho avuto una pessima idea appena entrato. Un senso di abbandono a me stesso e prezzi mai chiari alla prima domanda. Però poi parlando un po col commesso (quello alto) l'ho trovato gentile e competente e alla fine anche sui prezzi non ti tratta male.
Risico, Bergamin e Granfondo...non so ma non ho mai trovato cosa cercavo. Ma mi sono sembrati genitili. Poi Risico è chiuso il sabato pomeriggio...e quando ci vado? :)
Capello, mi è sembrato un buon negozio. Poi vende Lapierre e Cube! I prezzi sul nuovo, il solito 8% dal listino.
Trisport a Moncalieri invece, per Cube, mi era sembrato caro.
ciau!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
(...) ad esempio uno sullo stesso lato di corso Regina ma molto vicino a corso Lecce, che inoltre ci ha messo una discreta dose di incompetenza... tipo mettersi in due per riuscire a montare una serie sterzo dimenticando uno spessore e dando la colpa ai cuscinetti consumati per il fatto che non si riusciva a serrarla bene... (...)

...oops, :oops:

Comunque è vero quanto scrivi: avranno esperienza su strada e XC, ma non parlargli di FR/DH... gli chiedi cose banali e ti guardano come se fossi un omino verde appena sbarcato da un'astronave.

Anche se il post è un po vecchio aggiungo la mia piccola esperienza, anche perchè nessuno ha mai parlato di un negozio che ogni tanto frequento a Torino, De Donato, in corso Regina, vicino alla ex scuola Maffei. Secondo me sono dei buoni meccanici, onesti nei costi, ma hanno una esperienza più da strada e XC. (...)
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
...oops, :oops:

Comunque è vero quanto scrivi: avranno esperienza su strada e XC, ma non parlargli di FR/DH... gli chiedi cose banali e ti guardano come se fossi un omino verde appena sbarcato da un'astronave.


mi era sfuggito che era QUEL negozio :)
Io personalmente però non ci ho avuto problemi...
Un negozio (per me) da dimenticare è Queen Bike. Una boutique in corso Massimo, che fa i prezzi dei listini praticamente al 100% e non ti sanno spiegare nulla se hai bisogno di informazioni.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ciao,
aggiungo la mia esperienza;
sono di asti,
ho comprato a torino in quanto mi sono rivolto al mio solito negozio di asti per una scalpel (3.300 di listino)
alla domanda che percentuale di sconto c'era la la risposta è stata il prezzo è tirato e non posso fare sconti (massimo 100 euro xche sei cliente)
volevo cambiare la guarnitura e la risposta è stata: è un BB30 poi che me ne faccio del vecchio ... è un problema.

ho telefonato il sabato mattina a RISICO e senza mai sentirmi o conoscermi si è dilungato mezz'ora al telefono a darmi spiegazioni sulla bici, sulle possibilità delle modifiche ecc. INCREDIBILE!! (in pratica avevo già deciso di prenderla li)

dopo un paio di settimane di contatti a mezzo mail (dove io chiedevo e lui rispondeva da vero appassionato) passo a conoscerlo ed anche in quella situazione si prodiga in spiegazioni sulla bici e su quanto potesse essere più adatto a me.
il giorno che ordino la bici passa un ora a prendermi misure e quant'altro per determinare la bici più adatta a me...

anche il meccanico ha dell'incredibile alla consegna della mia bici (su cui alla fine avevo combiato tutto il gruppo - con formula costo bici + costo nuovi componenti - valore componenti tolti) tutto fuzionante con una marea di protezioni ad ogni punto di contatto filo / telaio).

ed ogni volta che mi sono rivolto anche dopo la vendita ho trovato una estrema professionalità e disponibilità.

per i prezzi sulla bici forse l'ho pagata un 50 euro in più rispetto ad Amante casella ma con un servizio pre e post vendita impeccabile (comunque le ore che a passato attaccato a me e a prepararmi la bici hanno un costo) e con una estrema disponibilità nell'accontentare le mie bizze nel cambio di tutto il gruppo (ad un prezzo veramente ottimo).

per quanto riguarda Amante Casella mi associo ai commente espressi
personalmente ho chiesto anche li per la mia bici e la prima risposta è stata euro 3.000 scontata, il movimento centrale lo cambiamo alla pari; dopo 15 giorni alle stesse domande (più approfondite in quanto ormai avevo scelto la bici e volevo verificare i prezzi a parità di componenti) il prezzo bici non è cambiato ma sul movimento centrale era cambiata la musica... (in pratica non ritirava quello montato).

anche in un altra occasione sono rimasto perplesso erano in 2 in negozio... ho chiesto per un piega manubrio ma non c'era colui che si occupava delle bici e avrei dovuto aspettare che rientrasse o ripassare (posso capire che ogniuno siaspecializzato in un settore ma che non si sappia dare due prezzi un po' meno).
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io ho avuto solo due esperienze a torino e dintorni e sono le seguenti :

Cicli DRIGANI ( mappano ) : telefono durante il periodo degli incentivi per chiedere se potevo usufruirne visto che vivo in svizzera , mi risponde di si e ci mettiamo d'accodo per un specy rockhopper . Quando arrivo in negozio mi innamoro di stumpjumper comp e dedico di prenderla ! Il listino diceva 1790 , a cui sottrae i 300 dell'incentivo ( erano i secondi incentivi fino ad un max di 300 ) e dicendomi che visto che era l'ultima 2009 rimastagli e anche perchè erano venuto dalla svizzera per prenderla , mi da la bici a 1190 , quindi non posso che parlarne bene , si è dimostrato gentile e professionale rispondendo alle mie molte domande , gli do un 8 pieno !

AMANTE CASELLA : in vacanza da un amico a torino , decido di fare una visita la negozio , ed entrando tutti erano ' presi ad accarezzare un bellissimo cane sdraiato che dedicarsi al cliente , ovvero io ! A parte questo shock .... chiedo il costo di un paio di red metal 1 , attendo 5 minuti , 10 minuti ... poi non trova il catalogo .... e infine mi dice : " se NON RICORDO MALE sono piu' o meno sui 500 forse qualcosa in meno " !! a parte il prezzo folle come puo' un negozio che vende bike di alto livello , non disporre dei mezzi ( cataloghi , internet etc ) per dare info rapide e precise ?? si presuppone che chi acquista una bici da migliaia di euro un po' ne capisca e di certo non puo' accontentarsi dei " dovrebbe " e dei " forse " .
Voto 5 poco attenti al cliente , e sopratutto lacunosi nelle info .
In svizzera ( sono cari da far paura ) , ma se mando una mail per chiedere qualcosa ( se lascio il numero ) mi telefonano nell'arco di 2-3 ore !
 

osviweb

Biker popularis
12/4/11
48
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti. Sono un principiante , sto cercando la mia prima MTB . Ho letto un po' di consigli qui e ieri sono andato nel negozio citato in prima pagina, quello di Moncalieri ma ahimè ormai è chiuso..
Io sto cercando una MTB semplice da 350 euro. Pensavo ad un modello freeride enduro front usato. Non sono impallinato ma mi piace spender bene i miei soldi.
Per cortesia sapete consigliarmi un negozio a Torino che abbia un po' di usato e che possa trattarimi bene?
Grazie mille!!
 

osviweb

Biker popularis
12/4/11
48
0
0
Cuneo
Visita sito
Grazie!
Si pensavo ad un usato ma da negozio.
Posso chiedervi dove mi conviene andare?
Grazie e scusate se il budget è basso, non è un offesa per chi è appassionato e spende di più.
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
Secondo me, potresti provare da Bergamini che so trattare usati, forse anche Capello cycling che qualcosa anche in conto vendita lo ha (non so se per quel budget però) idem Amante e Casella, altrimenti mercatino del forum e ti spizzichi tutte le inserzioni zona Torino, se non ricordo male anche Cusati dovrebbe trattare usati (ma stesso discorso di Capello cycling)
Altrimenti prova anche Boeris, li forse con quella cifra riesci a prendere delle front nuove fatte da loro, base base, ma almeno sono nuove.
 

osviweb

Biker popularis
12/4/11
48
0
0
Cuneo
Visita sito
Grazie
Spero di essere almeno bravo a pedalare quanto con il forum!
Oggi sono stato da:
Amante e Casella
Gentili, non se la tiravano. Ho visto bici che non avevo mai visto prima nel negozio (es bici con un mono stelo tipo moto davanti). Mi han proposto sul nuovo una Bianchi. Il venditore mi ha seguito e cmq mi ha detto che se ho la fortuna di trovare un buon usato è conveniente. Ma al momento non ne avevano. Han delle belle bici usate sui 500 compreso una con il telaio in alu non verniciato e la forcella in carbonio veramente particolare...
Usati sul sito non aggiornati.

RISICO BICI TORINO
Secondo me poteva avere la bici per me. Sia come GT entry level che ho visto da catalogo e mi pare essere nel mio prezzo, sia come una usata Specialized che era esposta. Piccolo problema il proprietario è scorbuticissimo e non mi ha c*agato di striscio. Pessimo approccio. Non mi ha nemmeno detto i prezzi dopo mezz'ora che aspettavo!
Usati sul sito non aggiornati.

proseguo la ricerca seguendo i consigli!
Grazie

AGGIUNTA
SPORTFLY DI BUSCA (titolare di una pista di downhill vicino al mio paese)
Mi fa 300 della Gt Agressor 1.0 che mi pare ok per me. Il negozio è fighissimo e si fa un sacco comunella con quelli della pista. Mi sa che ho deciso! Poi se la sfrutto prenderò di meglio dopo...
Che dite?
Grazieee
 

pippo.dl

Biker novus
29/3/08
3
0
0
Torino
Visita sito
oggi ho portato la mia "Puffetta" in questo negozio a Torino per fare manutenzione.
Sono stato indirizzato da Manuele il meccanico. Un plauso meritato per questo professionista che si è dimostrato disponibile, capace e anche simpatico nonchè velocissimo. BRAVO da un cliente soddisfatto. PINO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo