Alcuni Negozi a Torino una valutazione

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
però preferisco la "scontrosità" di certi negozianti che però, quando compri, ti trattano bene e ti danno dei consigli giusti, sopratutto se nn hai le idee chiare e nn sei espertissima, rispetto ad altri che ti trattano come se fossi la loro cliente preferita ("fidati di me cara, ti tratto come tratterei mia moglie") e poi cercano di rifilarti delle cose assolutamente poco adatte per nn dire sbagliatissime
dal mio punto di vista è molto più professionale uno un po' scontroso che uno che ti vuole fregare!!!

nn voglio fare nomi ma,nel negozio dove, andavo prima, dopo averci speso fior fiore di quattrini in materiale, abbigliamento e riparazioni e che si dichiarava un mio "grande amico" un giorno porto la mia usurata, vecchia, pesantissima e maltrattatissima bianchi da città per darci una sistemata la risposta, e nn era un periodo di super lavoro, è stata "mica posso dare in mano a ....questa bici, è come dare una panda30 ad un meccanico della Ferrari"...ho preso la mia bici, sono uscita e nn mi ha mai più vista...questo è essere poco professionali per me!!!
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
:nunsacci: bah...sarò anormale...io da amante e casella mi sono trovato bene in passato ('05) e anche di recente (un mese fà)....
e se posso dirla tutta x come sono io meno mi stanno aalle costole e meglio è x loro...se ho bisogno chiedo e se mi sento preso x il fondoschiena li lascio dire....non vado nei negozi x fare polemiche...cmq tornando al suddetto ho avuto quello che cercavo credo di essere stato trattato il giusto e consigliato bene..ho speso quello che avevo preventivato...e non ho passato giorni a girare negozi on line o out line.... il goivanotto mi è sembrato serio e quindi ci tornerò.... poi dipende anche da noi clienti..se ti si appiccicano non và bene (il mio caso) se ti stanno lontani non và bene....e che cavolo. :duello:...ora in questi giorni sto provando un'altro negoziante relativamente all'assistenza...vedremo..per ora non faccio nomi..:omertà:.diciamo Primissima cintura di Torino ma proprio primissima... direzione rivoli...:cucù:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Da Amante sono a volte un po frettolosi (sia chiaro non con me che li conosco da tempo) ma forse come alcuni dicono è un negozio un po elitario
Dovendo consigliare dei negozi dalle parti di Torino direi
al primo posto se sei un amante delle discipline gravity e conosci abbastanza bene il mondo della mtb , Capello Cycling di Trofarello , Luis (ma non devi avere fretta perchè lui dedica almeno un'ora per cliente) è superdisponibile , ha un sacco di roba in casa e non ti lascia mai a piedi....ed i prezzi sono mooooolto buoni (unica cosa non cercarlo al telefono.... mission impossible......)
poi come già detto e ridetto Cuore Sportivo di via Domodossola , Francesco e di una gentilezza e dipsonibilità super
 

lukeanubi

Biker popularis
25/4/10
72
0
0
51
moncalieri
Visita sito
:nunsacci: bah...sarò anormale...io da amante e casella mi sono trovato bene in passato ('05) e anche di recente (un mese fà)....
e se posso dirla tutta x come sono io meno mi stanno aalle costole e meglio è x loro...se ho bisogno chiedo e se mi sento preso x il fondoschiena li lascio dire....non vado nei negozi x fare polemiche...cmq tornando al suddetto ho avuto quello che cercavo credo di essere stato trattato il giusto e consigliato bene..ho speso quello che avevo preventivato...e non ho passato giorni a girare negozi on line o out line.... il goivanotto mi è sembrato serio e quindi ci tornerò.... poi dipende anche da noi clienti..se ti si appiccicano non và bene (il mio caso) se ti stanno lontani non và bene....e che cavolo. :duello:...ora in questi giorni sto provando un'altro negoziante relativamente all'assistenza...vedremo..per ora non faccio nomi..:omertà:.diciamo Primissima cintura di Torino ma proprio primissima... direzione rivoli...:cucù:


anchio non voglio che mi stiano alle costole,ma per questo devi mettere i prezzi
 

Haga

Biker novus
27/10/09
35
0
0
sul pianeta terra
Visita sito
Ecco accennavate a Capello Cycling, Lui si che è un negoziante. Vai da lui ti dedica tempo, ti spiega, è sempre cortese. Infatti la mia bici l'ho presa da lui e mi trovo benissimo tutt'ora ogni volta che la porto a fare assistenza.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Sarà che quando entro in negozio ho già un'idea abbastanza precisa di cosa cerco e quanto potrebbe costare... ma io da Amante mi sono sempre trovato bene, anche prima di andarci "accompagnato".
Il fatto che non ti stiano addosso, personalmente, lo apprezzo e quando decido chiedo il prezzo. Concordo al 300% con GATTAMORTA, meglio un negoziante scontroso di uno che ti inc*la con gentilezza.
Amante ha un suo target, non tratta alcuni prodotti ed evidentemente non è interessato a trattarli. Altrettanto evidentemente ha un giro di clienti tale da non dover avere l'assillo di doverne acquisire altri a tutti i costi. Lo trovo un modo di fare molto discutibile, ma se a loro va bene così...
Sui prodotti che tratta però, l'ho sempre trovato onesto e spesso ho avuto prezzi paragonabili a quelli che si trovano su internet. Ovviamente non sulla componentistica Shimano, anche se le ruote XT le ho comprate da lui perché il poco sconto sulle ruote era bilanciato dal tanto sconto sulla forcella. In quell'occasione gli ho chiaramente detto quali prezzi avevo trovato on-line e lui mi ha detto quale prezzo poteva farmi... più onesto di così? È vero, ero stato già presentato, ma quando ho comprato il telaio Cinelli non ero ancora neppure iscritto al Forum, eppure il prezzo che mi ha fatto Riccardo, catalogo Cinelli alla mano, era ben inferiore a quello che sbandierava Gambacicli on-line.
Insomma, sicuramente sono diretti e poco gentili, ma nel complesso a Torino è il negozio dove mi trovo meglio... non conosco Capello, ma secondo me, tra quelli che conosco, l'unico che può competere con Amante in termini di assortimento, competenza ed onestà è Drigani a Mappano... peccato che sia all'altro capo del mondo rispetto a casa mia.
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
Anche io inizialmente da Amante ho avuto l'impressione che ci fosse un po' troppa supponenza nei confronti dei clienti, nonostante, nel mio mio caso per esempio fossi interessato ad acquisto di gamma alta. In seguito mi sono poi ricreduto ed ho potuto constatare competenza e disponibilita' da parte di Riccardo (piu' volte anche con il negozio pieno non aveva alcuna fretta di, passatemi il termine, "liberarsi" del cliente). Per il momento anche sull'assistenza tecnica nulla da dire, Emanuele e' preparato e veloce.
La mia opinione ,come quella di altri che hanno scritto prima di me, e' che abbiano una lora (ampia!!) clientela anche un po' elitaria se vogliamo e che non siano quel tipo di commerciante dalle mille parole o peggio ancora quello disposto a "insaponarti" per vendere. Hanno prodotti di fascia medio alta pur trattando numerose case produttrici, altro punto di forza. A me per esempio piace fare il giro nel negozio anche solo per l'esposizione senza qualcuno con il fiato sul collo. Non metto comunque in dubbio che certi comportamenti possano anche indispettire, non tutti i clienti sono uguali.
 

lukeanubi

Biker popularis
25/4/10
72
0
0
51
moncalieri
Visita sito
allora se difendete amante e casella,mi spiegate perchè anni fa quando era in zona cso matteotti il negozio era almeno il doppio?a mio parere se ti rimpicciolisci e perchè hai perso clienti,magari mi sbaglio,ma io la penso cosi
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
i motivi del trasloco non devono essere qui palesati...e nella nuova sede proprio lo spazio ciclo è quello cui è stato riservato lo spazio maggiore e l'assortimento non è inferiore a prima, mentre per loro motivi gli altri settori sono stati ridimensionati.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
allora se difendete amante e casella,mi spiegate perchè anni fa quando era in zona cso matteotti il negozio era almeno il doppio?a mio parere se ti rimpicciolisci e perchè hai perso clienti,magari mi sbaglio,ma io la penso cosi

no, non è così

di là, l'area era ciclopica, conteneva altre realtà (vedi snoboard, roller, etc). In più, di là non è andato via lui, ma è stato costretto dal proprietario ad andare via. se ci passi, non troverai più quell'edificio. E' stato abbattuto e ora ci sarà edilizia residenziale

cmq, le tue critiche sono legittime e nessuno deve convincerti del contrario. Abbiamo solo spiegato il suo modus lavorandi e ti abbiamo messo sul "chi va là" su operatori magari più disponibili, ma non sinceri

buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
allora se difendete amante e casella,mi spiegate perchè anni fa quando era in zona cso matteotti il negozio era almeno il doppio?a mio parere se ti rimpicciolisci e perchè hai perso clienti,magari mi sbaglio,ma io la penso cosi
Il motivo del trasloco, come scritto da Domingosh, non credo proprio che sia legato ai clienti del settore ciclo. Comunque io non lo difendo, le ca22ate le fanno come tutti... come una volta che chiedevo il prezzo di un gruppo XT e mi ha risposto in modo scocciato "se ti sembra troppo vattelo a comprare su internet" (cosa che effettivamente ho fatto, quindi alla fin fine era un buon consiglio)... o la volta che voleva farmi pagare 14 euro una coppia di pastiglie per i V-brake deore perché loro avevano solo XTR e tanto "mica le deore le pagheresti di meno" (da decathlon all'epoca costavano 6 o 7 euro).
Il punto è che, statisticamente, ca22ate del genere le ho viste molto di più in altri posti, ad esempio uno sullo stesso lato di corso Regina ma molto vicino a corso Lecce, che inoltre ci ha messo una discreta dose di incompetenza... tipo mettersi in due per riuscire a montare una serie sterzo dimenticando uno spessore e dando la colpa ai cuscinetti consumati per il fatto che non si riusciva a serrarla bene...
O un altro che nel 2007 (non decenni fa) ha venduto una rigida (non front, tutta rigida) ad una principiante perché "tanto le sospensioni non servono e con questa bici ci hanno vinto i mondiali"... non specificando però in quale anno, altrimenti invece del prezzo per una bici di fascia alta avrebbe dovuto fare il prezzo per una bici d'epoca. Ed il bello che era stato tanto convincente che questa ragazza cercava di spiegarmi tutti vantaggi del fare una discesa scassata con una bici completamente rigida...
Quindi ripeto, sarà perché mi ha visto tante volte, ma se cerco qualcosa che non hanno, mi dice molto chiaramente di andare a cercarla altrove e non cerca di vendermi un movimento centrale XTR per sostituire il perno quadro di una bici da palo (mi è successo anche questo). Quindi per me, considerando tutti gli aspetti, resta tra i migliori, anche se la cordialità non è esattamente il loro punto di forza.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
non conosco Capello, ma secondo me, tra quelli che conosco, l'unico che può competere con Amante in termini di assortimento, competenza ed onestà è Drigani a Mappano... peccato che sia all'altro capo del mondo rispetto a casa mia.

Drigani....mi viene l'allergia.
Tempo fa ho portato dei freni a spurgare (Stroker trail) in quanto, dopo che stavano un po' fermi, bisognava dare qualche pompata per "riattivarli". Le leve non erano molto reattive ma andavano decentemente. (25€)
Fatto sta che dopo che ci hanno messo mano, le leve si sono bloccate del tutto, riportati due volte, ma niente non sono riusciti a risolvere il problema, dicendomi inoltre che
1. si trattava di cambiare la membrana del pompante, che sarebbe stato difficilissimo reperire i pezzi e molto costosi
2. loro non avrebbero fatto il lavoro, perchè non trattano hayes...
3. mi conveniva cambiarli con dei performanti deore, che prezzo di favore per il problema occorso, tra l'altro con tre uscite ma come nuovi, a soli 150€

e questa è stata solo l'ultimo delle brutte esperienze avute con loro...poi fosse almeno simpatico ma che faccia da...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Drigani....mi viene l'allergia.
Tempo fa ho portato dei freni a spurgare (Stroker trail) in quanto, dopo che stavano un po' fermi, bisognava dare qualche pompata per "riattivarli". Le leve non erano molto reattive ma andavano decentemente. (25€)
Fatto sta che dopo che ci hanno messo mano, le leve si sono bloccate del tutto, riportati due volte, ma niente non sono riusciti a risolvere il problema, dicendomi inoltre che
1. si trattava di cambiare la membrana del pompante, che sarebbe stato difficilissimo reperire i pezzi e molto costosi
2. loro non avrebbero fatto il lavoro, perchè non trattano hayes...
3. mi conveniva cambiarli con dei performanti deore, che prezzo di favore per il problema occorso, tra l'altro con tre uscite ma come nuovi, a soli 150€

e questa è stata solo l'ultimo delle brutte esperienze avute con loro...poi fosse almeno simpatico ma che faccia da...

Non è simpatico nè accomodante ma sui tuoi feni ti ha detto cose vere.
 

giuliana

Biker novus
16/7/08
6
0
0
torino
Visita sito
Hai provato a portarli da altri ? Mi sembra che come assistenza Drigani a Torino e zona limitrofa sia uno tra i più preparati e onesti per freni o sospensioni . Per me e i miei amici rimane un negozio di riferimento . So comunque che con Hayes un mio amico ha dovuto prenderli e buttarli per risolvere i problemi ... Forse ti conveniva accettare i consigli dati per i freni deore !!!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
vanno benone i consigli, il problema è che ho pagato per un lavoro per cui ci ho rimesso l'impianto intero.
Anche io lo avrei cambiato prima, peccato che con 800 di stipendio, non mi possa permettere di sostituire parti per vezzo.
Ognuno fa secondo la propria disponibilità e per me ha significato dover aspettare e mettere i soldi da parte.
E' anche imbarazzante per me dover ammettere di non avere liquidi per gestire queste situazioni, resta il fatto che, secondo le mie disponibilità, 150€ non sono affatto "spiccioli".
Secondo, per come sono fatto, nel momento che procuro un danno a qualcuno, mi sento responsabile e cerco di riparare al danno e non di lucrarci sopra.
Terzo, ringrazio l'utente che in questa discussione ha preferito attribuirmi una reputazione negativa rispetto ad una mia esperienza e non ha avuto neanche la cortesia di spiegarne il motivo o di esprimere la proprie considerazioni, per cui lo inviterei a farsi avanti e raccontare invece le sue esperienze positive.
Sono convinto che tutti posssiamo fare errori, e infatti non avrei scritto nulla di questa vicissitudine se non fosse stata l'ultima di una serie capitata in un breve periodo; per me vuol dire qualcosa:
- o con una bassa probabilità, sono stato sfortunato
- o inflessione nell'impegno che hanno sempre avuto
- o scarsa attenzione del servizio verso il cliente
Ultima cosa: comprato la mtb di seconda mano da un privato e dai negozi ci sono andato per fare lavori di cui non ero capace o non mi fidavo. Ne ho provati diversi in Torino, e sorprese se ne trovano molte. Non mi interessa fare pubblicità a questo piuttosto che a quello ma ritengo giusto che si raccontino i fatti per quello che sono e ci si confronti su questo. Anche questa esperienza mi ha insegnato qualcosa, alcuni lavori che fino ad allora
non fidavo a fare, ora ci provo da me: risparmio, imparo qualcosa di nuovo, e sbaglio posso solo biasimare me stesso (e non lo vengo a scrivere qui...)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
...ecco un consiglio che ho imparato a mie spese...chiedere sempre un preventivo prima di affidare un lavoro complesso.
spesso i freni danno guai,anche a chi è preparato, a me è capitato di tribolare e non poco con un impianto xtr,ho risolto solo con la sostituzione grazie alla disponibilità del mio meccanico nonostante non fosse in garanzia,come immagino anche il tuo hayes in questione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo