Alcuni Negozi a Torino una valutazione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Dicevo sul serio. Se sei capace, puoi scommettere sul fatto che nessun meccanico farà un lavoro accurato come quello che faresti tu. Inoltre eviti lo sbattimento di portare la bici in quel postaccio, che è probabilmente il più trafficato di Torino (parlo della zona, non del negozio).

Di solito mi faccio tutti i lavori da solo, ma per una volta che compro in negozio mi farebbe piacere ricevere il servizio per cui ho pagato. Inoltre non avendo mai avuto freni Formula in casa non sono ancora attrezzato con l'occorrente. Infatti per i formula sono necessarie le olivette da avvitare su pompante e pinza.

Si sta facendo sempre più forte in me la voglia di aprire una mia officina. Ho in testa un progettino che, una volta finita l'università, vedrò se ci sono le condizioni per realizzare.
 

mountainer

Biker novus
21/12/08
1
0
0
52
Trana
www.emanuelerossi.net
Da Amante Casella NON sanno fare lo spurgo ai freni Formula serie Oro.

Un paio di freni K18 (acquistati da loro) necessitavano di un tubo più lungo, il meccanico non è stato in grado di effettuare, per due volte, lo spurgo nonostante i freni fossero nuovi.
Il motivo della mal riuscita del lavoro è che spurga tenendo la leva montata sul manubrio anzichè smontarla e posizionarla rivolta vrso l'alto come chiaramente spiegato sul tutorial di Formula.
Ovviamente il tatto spugnoso e il rumore d'aria che proviene dalla leva destra è assolutamente normale (a detta sua). E' altresì normale che la leva sinistra che non ha subito la sostituzione del tubo non presenti questi sintomi....

Da segnalare inoltre il gesto stizzito del meccanico quando, al secondo tentativo, gli ho detto che la leva va staccata e messa in verticale per eliminare tutte le bollicine. Ha fatto a modo suo e il freno posteriore continua a funzionare di schifo!

Sono davvero stufo di dare possibilità ai meccanici di dare prova della loro professionalità e della loro passione. Anche loro hanno qualche cosa da imparare, ma spesso se lo dimenticano.

Spesso si tente a volerne saper di più di chi lo fà per mestiere. Il problema di alcune persone, è che vivono con ciò che leggono sul web e con i tutorial e non hanno l'umiltà di ammettere che non sanno. Invece di esprimere ciò che pensano al meccanico scrivono sui forum !
Torna con umiltà al negozio esprimendo i tuoi dubbi e se il problema c'è te lo fai sistemare.
I freni in questione non avendo un serbatoio di espansione come Shimano o Hope non necessariamente hanno necessità di essere pozionati in verticale. Oltretutto non serve a nulla smontare la leva ! Il serbatoio di espansione accumula l'eventuale aria presente nel circuito e la espelle dal foro sul tappo. Fulmula è un circuito chiuso, quindi.... Poi il freno posteriore avendo la tubazione più lunga è normalmente più spugnoso. Su tutti i freni.
Per il gesto stizzito che il meccanico ha fatto, probabilmente era innervosito nell'avere di fianco mentre lavorava un saputello che voleva insegniarli il lavoro invece di farselo....
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Spesso si tente a volerne saper di più di chi lo fà per mestiere. Il problema di alcune persone, è che vivono con ciò che leggono sul web e con i tutorial e non hanno l'umiltà di ammettere che non sanno. Invece di esprimere ciò che pensano al meccanico scrivono sui forum !
Torna con umiltà al negozio esprimendo i tuoi dubbi e se il problema c'è te lo fai sistemare.
I freni in questione non avendo un serbatoio di espansione come Shimano o Hope non necessariamente hanno necessità di essere pozionati in verticale. Oltretutto non serve a nulla smontare la leva ! Il serbatoio di espansione accumula l'eventuale aria presente nel circuito e la espelle dal foro sul tappo. Fulmula è un circuito chiuso, quindi.... Poi il freno posteriore avendo la tubazione più lunga è normalmente più spugnoso. Su tutti i freni.
Per il gesto stizzito che il meccanico ha fatto, probabilmente era innervosito nell'avere di fianco mentre lavorava un saputello che voleva insegniarli il lavoro invece di farselo....

Incredibile, ti becchi una valutazione positiva al tuo primo messaggio! :-)

Io non amo moltissimo quel negozio, però alla fine ho comprato la mia Pitch da loro e mi sono trovato bene, con anche un a nota particolare: quando sono andato per provarla dopo che gli è arrivata (e, secondo me, ritirarla), il tipo mi ha detto di tornare l'indomani per prenderla, poichè doveva montarla (serraggio viti, manubrio, freni, ruote, 'ste cosine qui...), ma non aveva tempo per farlo subito causa negozio affollato. Essendo però io impaziente come un bambino gli ho fatto capire che ero in grado di fare da solo, quindi mi ha dato un multitool, me la sono montata e me ne sono andato con un sorriso! :-)
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Spesso si tente a volerne saper di più di chi lo fà per mestiere. Il problema di alcune persone, è che vivono con ciò che leggono sul web e con i tutorial e non hanno l'umiltà di ammettere che non sanno. Invece di esprimere ciò che pensano al meccanico scrivono sui forum !
Torna con umiltà al negozio esprimendo i tuoi dubbi e se il problema c'è te lo fai sistemare.
I freni in questione non avendo un serbatoio di espansione come Shimano o Hope non necessariamente hanno necessità di essere pozionati in verticale. Oltretutto non serve a nulla smontare la leva ! Il serbatoio di espansione accumula l'eventuale aria presente nel circuito e la espelle dal foro sul tappo. Fulmula è un circuito chiuso, quindi.... Poi il freno posteriore avendo la tubazione più lunga è normalmente più spugnoso. Su tutti i freni.
Per il gesto stizzito che il meccanico ha fatto, probabilmente era innervosito nell'avere di fianco mentre lavorava un saputello che voleva insegniarli il lavoro invece di farselo....

Il ragionamento filerebbe se io non avessi mai fatto uno spurgo su quel tipo di freni. Ma visto che ho lavorato come meccanico da Evans Cycles a Londra e da Bici O Con a Santiago de Compostela per un totale di 10 mesi di lavoro (non consecutivi) di Formula serie Oro ne ho spurgato più di qualcuno.
Le prime volte mi è capitato di doverlo fare su freni che già erano passati dal negozio prima che arrivassi io. Mi ricordo che la prima volta ho fatto lo spurgo senza verticalizzare la leva e il cliente si è ripresentato dopo pochi giorni con il rumore di aria che veniva dal pompante e il freno che perdeva potenza.
Allora mi sono posto il problema e a casa (quindi fuori dall'orario di lavoro) sono andato a vedere come Formula consiglia di fare lo spurgo. Il giorno dopo ho effettuato la procedura sul freno in questione e quel cliente lo abbiamo rivisto solo quando aveva bisogno d comprare pezzi nuovi.
La stessa scena si è ripresentata in Spagna quest'anno.

Nessuno dei meccanici, né da Evans né a Santiago (per un totale di 5 professionisti) si era preso la briga di fare quello che ho fatto io nonostante quelli fosse "solo" il mio lavoro estivo. Non voglio generalizzare, ma lo spazio (un triangolo equilatero di 2mila kilometri di lato) e i numeri iniziano a fare una certa statistica.

Ovviamente potresti dire: se sei così bravo fattelo da solo. E io ribadisco che in casa (a Torino) non ho l'occorrente, non ho tempo e soprattutto ti ho pagato il montaggio.

Per quanto riguarda la sua reazione stizzita mi ha fatto desistere immediatamente da ulteriori (inutili) discussioni. Non mi interessa se sei Frank The Welder o Gary Fisher, se un cliente (ovvero quello che apre il portafogli) ti espone un dubbio/incertezza/perplessità sul tuo lavoro ha diritto ad essere ascoltato ed ad una argomentazione seria del perchè fai il tuo lavoro in quel modo. A prescindere che sia un 50enne che spende nel negozio migliaia di euro o un 23enne che piange ogni euro.
Questo, almeno, è quello che mi hanno insegnato da Evans.

Spero di non aver lasciato ombre sull'accaduto. Se così fosse sono pronto ad approfondire.
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
I freni in questione non avendo un serbatoio di espansione come Shimano o Hope non necessariamente hanno necessità di essere pozionati in verticale. Oltretutto non serve a nulla smontare la leva ! Il serbatoio di espansione accumula l'eventuale aria presente nel circuito e la espelle dal foro sul tappo. Fulmula è un circuito chiuso, quindi.... Poi il freno posteriore avendo la tubazione più lunga è normalmente più spugnoso. Su tutti i freni.

Aggiungo:
per il fatto che i Formula sono a circuito chiuso senza vaso di espansione, in qualunque posizione si trovino, le bollicine d'aria si troveranno sempre tra il pompante e l'olio del circuito. Questo fa si che all'aumentare della temperatura dell'olio aumenti anche il volume delle bolle d'aria, diminuendo così le prestazioni del freno e dando quel tocco "spugnoso"

Al contrario, come dici giustamente tu, un sistema aperto non soffre la presenza di qualche bollicina. Questo perché una volta che saranno "migrate" tutte nel vaso di espansione, aumenteranno anche queste il loro volume, ma non trovandosi tra pompante e circuito non affetteranno il funzionamento del freno.

Morale: lo spurgo di freni a circuito chiuso tipo Formula e Avid è da eseguirsi facendo attenzione che TUTTE le bollicine siano state estratte. Cosa che nel mio caso non è avvenuta per ben 2 volte.

Per quanto riguarda l'affermazione che il freno posteriore dovrebbe essere più spugnoso di natura è un ottima scusa "commerciale" di tanti meccanici che "sanno fare il loro lavoro". Guardacaso a volte è il freno anterione a soffrire di questo problema...mistero!


Per concludere con la sagra delle banalità...vi faccio notare che io ho suggerito di fare come dice Formula, non "come dico io". :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and PLO

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Secondo voi da chi mi potrei far assemblare una ruota a Torino e dintorni?

Preciso che si tratterebbe della ruota di scorta per lefty quindi mi serve solo il montaggio con pezzi di recupero che già possiedo.

Risico mi ha già detto che lui non lavora con roba non sua! (chissà perchè...)

grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Secondo voi da chi mi potrei far assemblare una ruota a Torino e dintorni?

Preciso che si tratterebbe della ruota di scorta per lefty quindi mi serve solo il montaggio con pezzi di recupero che già possiedo.

Risico mi ha già detto che lui non lavora con roba non sua! (chissà perchè...)

grazie

Prova da Francesco, Cuore Sportivo, solitamente non si fa problemi di quel genere. Ed è sicuramente in grado di fare un buon lavoro.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Secondo voi da chi mi potrei far assemblare una ruota a Torino e dintorni?

Preciso che si tratterebbe della ruota di scorta per lefty quindi mi serve solo il montaggio con pezzi di recupero che già possiedo.

Risico mi ha già detto che lui non lavora con roba non sua! (chissà perchè...)

grazie

Fossi in te eviterei Amante dopo i tuoi ultimi messaggi...e proverei a farmela in casa...tanto con tutorial e internet puoi farcela...e in ultimo sarebbe una buona palestra per la tua futura attività.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Secondo voi da chi mi potrei far assemblare una ruota a Torino e dintorni?

Preciso che si tratterebbe della ruota di scorta per lefty quindi mi serve solo il montaggio con pezzi di recupero che già possiedo.

Risico mi ha già detto che lui non lavora con roba non sua! (chissà perchè...)

grazie

E' diritto di un negoziante negarti in partenza un servizio
Potrà non essere una bella figura, ma se poi ti fa il lavoro in modo approssimativo, allora la figura sarà ancor peggiore

In quanto ai Formula K18, mi stupisce che tu li abbia comprati de novo visto che ti reputi un buon conoscitore di componentisca (hai fatto il meccanico e hai avuto molto materiale sotto mano, giusto?)
Credo che siano i freni peggiori (subito dopo gli Hayes el camino) che mi siano passati sotto le dita
Li avevo fino a poco tempo fà
dopo vari sporghi seguendo e non seguendo le direttive della casa, il meccanico si è stufato e li ha inviati in Formula
dopo neanche una uscita, avevano gli stessi tuoi problemi
Alla fine, hanno dovuto "ammettere" che il problema risiedeva nel disegno idraulico del prodotto stesso.
Guarda caso Formula ha rivisto in toto l'impianto con i TheOne e tutti i suoi fratelli minori
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Fossi in te eviterei Amante dopo i tuoi ultimi messaggi...e proverei a farmela in casa...tanto con tutorial e internet puoi farcela...e in ultimo sarebbe una buona palestra per la tua futura attività.

quotone per quanto riguarda Amante :smile:

Per il montaggio lo farei anche, purtroppo non so dove mettermi a lavorare visto che il mozzo lefty ha bisogno del suo perno. Cioè, non ho un centraruote sul quale poterla appoggiare per fare un bel lavoro. In più non ho il tensiometro...cioè, non mi dispiace in questi casi far fare (e pagare) qualcuno che ha gli attrezzi adatti.

Domani chiamo Cuore da Sportivo e sento che dice
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
E' diritto di un negoziante negarti in partenza un servizio
Potrà non essere una bella figura, ma se poi ti fa il lavoro in modo approssimativo, allora la figura sarà ancor peggiore

Plausibile, infatti il mio "chissà perchè?" non voleva essere polemico, mi sono davvero chiesto il motivo di questo tirarsi indietro.

In quanto ai Formula K18, mi stupisce che tu li abbia comprati de novo visto che ti reputi un buon conoscitore di componentisca (hai fatto il meccanico e hai avuto molto materiale sotto mano, giusto?)
Credo che siano i freni peggiori (subito dopo gli Hayes el camino) che mi siano passati sotto le dita
Li avevo fino a poco tempo fà
dopo vari sporghi seguendo e non seguendo le direttive della casa, il meccanico si è stufato e li ha inviati in Formula
dopo neanche una uscita, avevano gli stessi tuoi problemi
Alla fine, hanno dovuto "ammettere" che il problema risiedeva nel disegno idraulico del prodotto stesso.
Guarda caso Formula ha rivisto in toto l'impianto con i TheOne e tutti i suoi fratelli minori


Concordo con le valutazioni sui K18. Al momento dell'acquisto mio fratello aveva bisogno di mettere su dei freni per sostituire quelli originali ormai defunti. Non aveva un grandi fondi e il prezzo per l'impianto completo era interessante. In più a mio fratello piacevano esteticamente, quindi ho smesso di metterci becco sperando nella buona sorte. Rimane che l'anteriore, che non è stato toccato, è perfetto, il posteriore no...
 

silvioma

Biker novus
14/5/09
12
0
0
Ciriè
Visita sito
Ciao a tutti, bikers del torinese!
Ho visto solo ora questo topic e ci tengo a riportare le mie recenti esperienze in quel del Ciriacese/Canavese

Il mondo del pedale, Ciriè: bel negozio, con una vasta scelta sia di MTB (principalmente FRW) che corsa, abbastanza scelta di componentistica, prezzi di listino o con poco sconto, cortesia del titolare praticamente inesistente. (Nei giorni passati mi sono recato nel negozio per prendere due copertoncini da strada per le ruote da allenamento che uso sulla mia decathlon, atteso un po' di minuti perchè c'era un vecchietto che chiacchierava, nessun problema, quando dico che mi servono due copertoncini da 28 pollici di bassa lega per ruote da allenamento per MTB mi viene risposto che quelle ruote non possono montare su una MTB, toccano sull'archetto della forcella..?!?!? più che altro è il modo in cui mi è stato detto, sprezzante, come fossi un povero mentecatto (beh..un po' lo sarò pure..)...alla mia faccia sorpresa ha insistito ed io ho detto che le ruote erano montate su una Decathlon che se voleva gliela portavo a vedere. A quel punto mi ha detto che era una city bike e non una MTB..vabbè ragazzi, sono il primo ad aver fatto la Bardonecchia Mountain Classic con una city bike..grande..morale mi prendo sti due copertoncini con lui che mi sorride bellamente da prendermi per i fondelli, me ne vado e non ci tornerò mai più, peccato negozietto proprio sotto casa...)


Nessuno delle mie parti??(Ciriè)



Confermo! Il titolare de "Il mondo del pedale" di Ciriè è veramente una bestia. Portai la mtb Atala della mia compagna per farla rimettere un po' a posto (senza dargli limiti di prezzo,dicendogli cambia quello che serve), mi disse di passare dopo una settimana, dopo una settimana telefonai, ma mi dise di passare un paio di giorni dopo. Due giorni dopo, al mattino telefonai per sapere se potevo passare non a vuoto nel pomeriggio. Mugugnò qualcosa. Arrivato in negozio nel pomeriggio, la mia bici era sul cavalletto esattamente come l'avevo portata una decina di giorni prima.
Beh! Gli dissi, e lui scocciato mi rispose che non aveva voglia e tempo di cercare ricambi così economici e datati (bastava che me lo dicesse subito)
Iniziai a tirargliele dietro davanti ad un paio di presenti :il-saggi: ma non pare se ne preoccupò molto, tanto che ebbe il coraggio di fare presente che avrebbe avuto diritto di ricevere dei soldi, per il tempo perso. Il VAFFANC... dopo con quello che è seguito ve lo risparmio. Ad oggi mi lieta sapere che un po' di persone della zona, grazie alla mia parola da quello non si sono neppure avvicinate. E' veramente un cane, se chiudesse, offrirei da bere a tutti.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Fossi in te eviterei Amante dopo i tuoi ultimi messaggi...e proverei a farmela in casa...tanto con tutorial e internet puoi farcela...e in ultimo sarebbe una buona palestra per la tua futura attività.

Dai , non dire cosi' , e' stato solo un episodio e non si puo' fare di tutta l'erba un fascio.
Inoltre quei freni sono gia' problematici di loro , al di la' di chi ci mette le mani sopra.
Secondo me invece, amante ed i suoi meccanici, saranno ben felici di montarti la ruota ed anche di discutere in maniera serena del freno.
 
  • Mi piace
Reactions: Salgomasudo

Gia77

Biker novus
4/9/11
20
0
0
Moncalieri
Visita sito
Oh che bello, finalmente ho trovato il mio topic quasi per caso... la mia esperienza di circa 2 mesi in giro per sivende di torino e provincia. Cosi mi sfogo un po'.
Mi fanno SCHIFO tutti o quasi!!!
Amante casella : il numero 1 in torino (cosi dicono)...meglio perderli che trovarli, entrato in negozio, trattato manco fossi un marziano sbarcato sulla terra. Negozio CANCELLATO!!!
Risiko : mi han preso per i fondelli su una cosa... mediamente disponibili...ho notato che hanno interesse a venderti quello che hanno e non quello che veramente ti serve... Negozio al quale lascio una PORTA APERTA!!!
Cicli Bergamin : massima disponibilità al momento, poi appena chiedi qualche consiglio piu' specifico la risposta è 0... Negozio CANCELLATO!!!
L'albero delle ruote : Il peggio che c'è in Torino... entrato in negozio, han parlato dei c...i loro per 10 min contati con l'orologio ed io uscito dal lavoro già bello stanco aspettavo i loro comodi con molta tranquillità. Informazioni 0. Rapporto 0. Consigli 0... Negozio CANCELLATO!!!
Tribike : L'unico che si salva, grande persona e molto disponibile, ti informa, ti consiglia ecc...

Ne ho un altro ma lascio perdere...non meritano neppure la battitura dei caratteri su una tastiera.

Ora la questione si racchiude in questo. Io lavoro da dipendente e prendo 50 euro di m...a al giorno e devo pure rigraziare perchè ci sono 1 milione e passa di giovani a casa. Se io dico ad un contribuente/cliente che lo contatto il giorno dopo e non lo faccio, la società mi lascia a casa. Se non do' info e non coccolo le persone la società mi lascia a casa.

Siccome i rivenditori basano la propria sopravvivenza sui soldi che io ed altri si guadagnano con stress, fatica, sudore ecc...non dico che mi devi mettere un tappeto rosso o dedicare tutte le attenzione di questo mondo al sottoscritto, ma un minimo di cordialità, disponibilità e professionalità la cerco. Nessuno vi obbliga a fare un lavoro da autonomo ed avere rapporto con la clientela, quindi cambiate lavoro e lasciate spazio a chi avrebbe voglia di mettersi in gioco.
Saluti
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Ammazza paesano , che commento severo !

io dico la mia esperienza , le mie bici le ho comprate da alfero , ora chiuso , cicli terzano a carmagnola ( giant ) e cicli dotta .

IL primo ha chiuso era comodo , competente e simpatico , dopo una preliminare conoscenza reciproca , purtoppo c'era tanta gente che veniva a scassare la cippazza e allora ogni tanto perdeva la pazienza giustamente ....8+

Cicli terzano vende giant lee cougan e cbt , è un negozio d'altri tempi e ha un po di tutto li dentro , lui pero è competente e mediamente conveniente pure 8+.

Cicli Dotta , ho comprato la bici nuova e mi son trovato bene , mi ha fatto provare una bici test e i ha fatto lavoretti aggratis , dopo acquisto , che pero ha omaggiato lui non specialized, quindi 8+ pure per lui .

Sono sincero , con i negozi fisici ho qualche problema , se cerco qualcosa che posso montare io , prendo i pezzi online , anche perchè spesso mi è capitato di girare come un caxxxone per la città per cercare cose insulse , valvole tubeless che nessuno aveva , uno straccio di copertone , il lattice , un lubrificante.

da cicli gran fondo ho comprato qualcosa e ho tentato di far fare la manutenzione alla mia vecchia marzocchi , senza successo.

da tri sport entro e chiedo se hanno bici 29er , la risposta ehhhhhhhhhhh? no non le abbiamo , uscendo noto una orbea 29 er , ma non volete vendere ?????


Secondo me i ciclisti dovrebbero specializzarsi piu sulla meccanica e sulla manutenzione forcelle freni e ammortizzatori , perche è li che potrebbero guadagnare bene , purtoppo il mercato dei pezzi di ricambio è immenso e avere pezzi in magazzino costa , pero due camere d'aria compratele neeeeeeeeeeee'

'nuit
 

Gia77

Biker novus
4/9/11
20
0
0
Moncalieri
Visita sito
Caro Dottormale...fidati che se avessi passato 2 mesi ed in questi 2 mesi buona parte dei tardo pomeriggi dopo il lavoro (quindi tempo libero) a romperti i cosiddetti per i negozi che non danno uno straccio di aiuto pur volendo acquistare per euro sonanti, avresti le mie stesse reazioni se non peggio...
Ciao ciao... :) PS. magari ti trovo in giro per la nostra meravigliosa cittadina :)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io devo raccontarvi la mia esperienza (non ancora terminata)con RED BIKE di rivoli,vicino all'auchan di corso susa

ero in cerca di una bici full per sostituire la mia frontina ed ero in cerca di cannondale o specy

vado da amante ma a parte una epic comp carbon non aveva nulla,neanche un modello cannondale,neanche uno da strada!

convinto per l'acquisto di una scalpel vado a casa e penso che però non facendo gare forse potevo valutare una rize 120 o un modello analogo.

vado da risiko,ci vado ben 2 volte,una volta erano chiusi per ferie(eurobike)e un altra erano chiusi il sabato pomeriggio,ma come chiusi il sabato pomeriggio!
io non riesco ad andare ne in settimana ne il sabato mattino per via del lavoro.

ad un certo punto mi ricordo di un articolo su questo negozio(red bike)apparso su un numero di mtb action e mi dico"perchè no,andiamo a controllare com'è sto negozio"

vado li e vedo che vendono trek gt ancillotti e ibis.nonchè selle italia sidi ed altre belle marche.

chiedo per una full che sia reattiva e leggera,mi consigliano trek,ma la top fuel(eventuale alternativa)era troppo cara,mi dirottano sulla fuel ex,la prende e me la lascia in mano,inutile dire che ero quasi a disagio perchè nei negozi dove sono andato se solo provavo a guardare una bici piu del dovuto mi "picchiavano" con li sguardo!

mi fa lo spiegone sul sistema abp e sui vari componenti ed io rimango impressionato,finalmente un venditore appassionato!

vedo la fuel 8 di listino a 3300 euro in pronta consegna,bella,bellissima!
ma gli chiedo quanto costasse il modello in carbonio,apre il listino e mi dice:"la 9.7 costa come la 8,te la faccio a......."prende la calcolatrice,fa un paio di calcoli e mi spara il prezzo:"ok a 2700 la prendi"
alchè sobbalzo,ci penso un attimo e gli dico ok è mia!
ordina la bici tramite pc e mi dice che se voglio posso prendere una test bike appena disponibile mi fanno sapere.

adesso sono in attesa ma per adesso(so che è ancora presto)posso dire che è un negozio da visitare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo