Alcuni Negozi a Torino una valutazione

lukeanubi

Biker popularis
25/4/10
72
0
0
51
moncalieri
Visita sito
dopo aver letto questo forum,ero incuriosito e sono andato da amante e casella,confermo non ti vedono o ti trattano male,non mi vedranno più e faro molta pubblicita negativa.un ultima cosa,per me i negozi che non espongono il rezzo devono essere chiusi
 

lukeanubi

Biker popularis
25/4/10
72
0
0
51
moncalieri
Visita sito
L'ultima volta che sono uscito dal negozio ero pieno di lividi :smile:

sono curioso,perchè eri pieno di lividi?sero almeno li abbia conciati per le feste.ieri mia moglie gli ha chiesto quanto costava il casco per le bambine,e una signora addetta al negozio gli ha detto 24 euro,mia moglie gli ha richiesto i prezzo perchè non aveva capito e lei arrogantemente glielo già detto.a quel punto grazie e mai più arrivederci
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
dopo aver letto questo forum,ero incuriosito e sono andato da amante e casella,confermo non ti vedono o ti trattano male,non mi vedranno più e faro molta pubblicita negativa.un ultima cosa,per me i negozi che non espongono il rezzo devono essere chiusi


anche io, la prima volta non sono uscito soddisfatto
da quella volta, ci siamo chiariti e devo dire che non posso parlarne male, anzi ho apprezzato più di una volta la disponibilità di Riccardo & C.
Detto ciò, non voglio convincerti di nulla
Circa la chiusura dei negozi perchè non espongono i prezzi, le disposizioni sono chiare e su certi articoli potrebbe avere ragione il negoziante. Dunque, occhio a quello che si dice

Concludendo, non a tutti sono simpatici, non a tutti vogliono essere simpatici
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Penso che Domingosh abbia fatto il miglior commento su Amante Casella: è un negozio particolare, forse un po' d'"elite": a volte può sembrare che stiano sulle loro senza considerare il cliente alle prime armi, a volte può sembrare che "spingano" solo per vendere... penso sia il negozio dove il cliente sprovveduto ci si perde, mentre il cliente "che ne sa" ci si trova bene.
Insomma, per certi versi viene (va) criticato, per altri versi invece è un buon negozio (ha comunque articoli che non si trovano ovunque).
Un punto a favore penso sia il fatto che il tipo (non so il nome) sa di cosa parla, essendo anche lui uno che gira in bici. :i-want-t:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Cioè, il tipo che gira in negozio (che ora ha i capelli abbastanza lunghi) non gira in bici?
Ero convinto di si perchè un annetto fa ho beccato uno sotto la chiesetta e ci ho parlato un po' (erano le mie prime uscite in bici e chiedevo consigli vari), e il tipo mi sembrava proprio quello del negozio.

C'è da dire che io sono molto poco fisionomista... mi sa che sono rimasto con la convinzione sbagliata per un anno! :smile:
 

lukeanubi

Biker popularis
25/4/10
72
0
0
51
moncalieri
Visita sito
anche io, la prima volta non sono uscito soddisfatto
da quella volta, ci siamo chiariti e devo dire che non posso parlarne male, anzi ho apprezzato più di una volta la disponibilità di Riccardo & C.
Detto ciò, non voglio convincerti di nulla
Circa la chiusura dei negozi perchè non espongono i prezzi, le disposizioni sono chiare e su certi articoli potrebbe avere ragione il negoziante. Dunque, occhio a quello che si dice

Concludendo, non a tutti sono simpatici, non a tutti vogliono essere simpatici


ti ringrazio per l'art. di legge,lo cercavo sempre.comunque non lo rispettano affatto quell'articolo.io non posso parlarne bene,se mia mogliechiede un prezzo di un caschetto per mia figlia e la signora risponde 24euro,mia non sente e chiede di nuovo e lei arrogantemente:ma glielo appena detto 24 euro.cosa pensi tu?io male molto male.non esporre i prezzi è brutto perchè obblighi i timidi a chiederti e gli stranieri potresti perderli se non parli la loro lingua.
 

Haga

Biker novus
27/10/09
35
0
0
sul pianeta terra
Visita sito
Amante-casella:
Sono andato entrato in negozio come se fossi trasparente, ho girato tutto il negozio e nessuno mi ha cagato di striscio. Poi ho chiesto se avevano la mondraker dune e quanto costavano. Mi hanno risposto con molta strafottenza e menefreghismo, come se gli stessi facendo un favore a comprarlgi una bici da 3000€.
Da quella volta non ci ho messo più piede e mai ce li rimetterò.
Voto: ZERO, il peggior commerciante di Torino.
 

lukeanubi

Biker popularis
25/4/10
72
0
0
51
moncalieri
Visita sito
Amante-casella:
Sono andato entrato in negozio come se fossi trasparente, ho girato tutto il negozio e nessuno mi ha cagato di striscio. Poi ho chiesto se avevano la mondraker dune e quanto costavano. Mi hanno risposto con molta strafottenza e menefreghismo, come se gli stessi facendo un favore a comprarlgi una bici da 3000€.
Da quella volta non ci ho messo più piede e mai ce li rimetterò.
Voto: ZERO, il peggior commerciante di Torino.


a mio parere non conta la cifra che si vuol spendere,che sia 3000 o 24 euro non fa differenza,i clienti vanno trattati entrambi bene.avranno i loro clienti ma io non rientro tra questi e non ci entrerò mai
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
a mio parere non conta la cifra che si vuol spendere,che sia 3000 o 24 euro non fa differenza,i clienti vanno trattati entrambi bene.avranno i loro clienti ma io non rientro tra questi e non ci entrerò mai

su il fatto che il cliente vada trattato bene e sempre, ne potremmmo discutere

da venditore, di ben differente categoria merceologica, ti posso dire che non a tutti voglio vendere. Alcuni possibili clienti non mi interessano assolutamente. Le ragioni sono molte e non sarebbe opportuno palesarle quì
Da Amante&Casella, ho l'impressione che non vogliano lavorare con tutti i possibili acquirenti
Ciò avviene in molti negozi, e non solo di ciclismo/mtb
E' discutibile, ma legittimo
Solo nei centri commerciali accettano tutti: metti nel carrello quello che ti serve, paghi e te ne vai:i-want-t:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
su il fatto che il cliente vada trattato bene e sempre, ne potremmmo discutere

da venditore, di ben differente categoria merceologica, ti posso dire che non a tutti voglio vendere. Alcuni possibili clienti non mi interessano assolutamente. Le ragioni sono molte e non sarebbe opportuno palesarle quì
Da Amante&Casella, ho l'impressione che non vogliano lavorare con tutti i possibili acquirenti
Ciò avviene in molti negozi, e non solo di ciclismo/mtb
E' discutibile, ma legittimo
Solo nei centri commerciali accettano tutti: metti nel carrello quello che ti serve, paghi e te ne vai:i-want-t:

e da commerciante, di tutt'altra categoria pure io, nn posso che quotare quello che dici.Il cliente nn ha sempre ragione, ed il commerciante nn è un bersaglio "immobile" a tutte le paturnie di chi ti entra in negozio.
Personalmente mi trovo benissimo da Amente&Casella ed ho un ottimo rapporto con tutti,ancora di più con Riccardo ed Emanuele.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
su il fatto che il cliente vada trattato bene e sempre, ne potremmmo discutere

da venditore, di ben differente categoria merceologica, ti posso dire che non a tutti voglio vendere. Alcuni possibili clienti non mi interessano assolutamente. Le ragioni sono molte e non sarebbe opportuno palesarle quì
Da Amante&Casella, ho l'impressione che non vogliano lavorare con tutti i possibili acquirenti
Ciò avviene in molti negozi, e non solo di ciclismo/mtb
E' discutibile, ma legittimo
Solo nei centri commerciali accettano tutti: metti nel carrello quello che ti serve, paghi e te ne vai:i-want-t:

la vendita al dettaglio in pubblico esercizio è ben differente dal tipo di vendita che fai tu, e se nel tuo caso la discrezione è elemento fondamentale del lavoro, nella vendita presso pubblico esercizio al dettaglio è elemento di scarsa professionalità, visto poi che nel caso in oggetto la 'selezione' viene fatta 'ad minkiam' ( e parlo per cognizione di causa, visto che il mio rapporto con loro nei mei vari incontri è passato da un 'qui non ci metto più piede' ad un, un po' di tempo dopo, 'grazie, molto gentili e che prezzi ottimi!', per poi arrivare a 'però, che velocità e che sconto sulla bici', in seguito all'accompagnamento di un cliente loro più che affezionato).

Se si sceglie di fare il negoziante, si accettano determinate condizioni e 'obblighi' professionali, con la relativa deontologia. Altrimenti non ci si può lamentare se si viene considerati scarsamente professionali (e c'è coluoi a cui poco importa di essere negoziante professionale, poiché per varie ragioni può permetterselo).

Poi, sul fatto che il cliente non abbia sempre ragione...beh, qui siamo più che d'accordo...e lo dico proprio io che mi sento sempre clienti rompiballe scontenti senza ben precisati motivio-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
la vendita al dettaglio in pubblico esercizio è ben differente dal tipo di vendita che fai tu, e se nel tuo caso la discrezione è elemento fondamentale del lavoro, nella vendita presso pubblico esercizio al dettaglio è elemento di scarsa professionalità, visto poi che nel caso in oggetto la 'selezione' viene fatta 'ad minkiam' ( e parlo per cognizione di causa, visto che il mio rapporto con loro nei mei vari incontri è passato da un 'qui non ci metto più piede' ad un, un po' di tempo dopo, 'grazie, molto gentili e che prezzi ottimi!', per poi arrivare a 'però, che velocità e che sconto sulla bici', in seguito all'accompagnamento di un cliente loro più che affezionato).

Se si sceglie di fare il negoziante, si accettano determinate condizioni e 'obblighi' professionali, con la relativa deontologia. Altrimenti non ci si può lamentare se si viene considerati scarsamente professionali (e c'è coluoi a cui poco importa di essere negoziante professionale, poiché per varie ragioni può permetterselo).

Poi, sul fatto che il cliente non abbia sempre ragione...beh, qui siamo più che d'accordo...e lo dico proprio io che mi sento sempre clienti rompiballe scontenti senza ben precisati motivio-o

nessuno ha mai detto che non vuole vendere a certi clienti
ma tutti i negozi fanno, a naso e con parziale discrezione, sconti o cura del cliente. Li conosco tutti e da Riccardo, anche se presentato (raccomandato?:smile:) alla fine ho ottenuto quanto chiedevo
Da altri, no. E non sono pochi.
alla fine, è una scelta. Ne curo 100. Per me van bene. I restanti se vogliono è così, diversamente si possono rivolgere ad altri
E' una politica non del tutto condivisibile, ma comprensibile
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
nessuno ha mai detto che non vuole vendere a certi clienti
ma tutti i negozi fanno, a naso e con parziale discrezione, sconti o cura del cliente. Li conosco tutti e da Riccardo, anche se presentato (raccomandato?:smile:) alla fine ho ottenuto quanto chiedevo
Da altri, no. E non sono pochi.
alla fine, è una scelta. Ne curo 100. Per me van bene. I restanti se vogliono è così, diversamente si possono rivolgere ad altri
E' una politica non del tutto condivisibile, ma comprensibile


E qui siao d'accordo...però, parlando in generale, un conto è trattare in maniera privilegiata con clienti 'selezionati'...un altro essere scortesi o persino maleducati...(Rifugio Sogno docet...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo