Alcuni Negozi a Torino una valutazione

pippo.dl

Biker novus
29/3/08
3
0
0
Torino
Visita sito
oggi ho portato la mia "Puffetta" in questo negozio a Torino per fare manutenzione.
Sono stato indirizzato da Manuele il meccanico. Un plauso meritato per questo professionista che si è dimostrato disponibile, capace e anche simpatico nonchè velocissimo. BRAVO da un cliente soddisfatto. PINO
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
Piccolo aggiornamento su Cicli Granfondo. E' l'unico in tutta Torino che se vi servono solo 200 cc di olio per forcelle te lo da per pochi eu senza dovertene comprare un litro intero a 20 eu nei negozi di moto. :up:
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
non ho capito dov'è. Ad Avigliana?

Personalmente lo ritengo il migliore nell'area torino ovest.
Basta entrare anche una sola volta in negozio per accorgersi della professionalità di Andrea sia nella vendita del nuovo che nell'assistenza, ovviamente sia per MTB che per STRADA.
Inoltre è di una cordialità e simpatia encomiabile.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
nuova realtà a Rivoli, Red Bike, molto promettente.
Ci sono stato sabato e mi sono trovato molto bene. Ottimi i marchi trattati anche!
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
non ho capito dov'è. Ad Avigliana?

Esattamente.
Trovi il negozio bici&bici ad Avigliana in Corso Torino 6/N.
Praticamente poco dopo l'uscita AVIGLIANA EST rientrando verso la SS25 c'è una rotonda. Il negozio si trova in un complesso industriale. Per arrivarci bisogna seguire le indicazioni dverso torino quindi in una seconda rotonda più piccola tenere sempre la destra.
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
grazie! Lo terrò presente...

Esattamente.
Trovi il negozio bici&bici ad Avigliana in Corso Torino 6/N.
Praticamente poco dopo l'uscita AVIGLIANA EST rientrando verso la SS25 c'è una rotonda. Il negozio si trova in un complesso industriale. Per arrivarci bisogna seguire le indicazioni dverso torino quindi in una seconda rotonda più piccola tenere sempre la destra.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Seconda PESSIMA esperienza da "il mondo del pedale" in quel di Ciriè.
Il succitato non mi vedrà mai più, e spero di non avere il dispiacere di incontrarlo in giro...
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Portato una ruota da riassemblare facendo l'errore di fornire un cerchio nuoo con 28 fori e mozzo della ruota preesistente da 24 (che pirla che sono stato..) ma vabbè...Ho aspettato 3 mesi, ma non avevo fretta e non ne ho fatta...Ma alla fine mi è stato riconsegnato un sacchetto con i resti della mia ruota (cerchio originale buttato) quando fino al giorno prima mi si diceva, nessun problema, ruota fatta solo mandata via a tensionare...
Io ho fatto una stupidaggine, ma se mi fosse stato detto subito senza tante balle, non sarebbe successo niente, figura da pirla da parte mia e un cerchio nuovo da 24 fori venduto in più per lui....invece...AMEN!!
 

giansort

Biker novus
13/7/11
12
0
0
To
Visita sito
mi unisco a questo interessante forum e topic...
anche io sono un neofita anche se in realtà è un ritorno dopo vent'anni di assenza.
Ho la fortuna di andare spesso in Costa Azzurra per giorni di vacanza e ad Antibes c'è un negozio che si chiama Chullanka, del gruppo Decathlon (credo Auchan), specializzato però in mtb, trekking, sci...lì ho compartio la mia GT Avalanche che scontavano del 17% per la festa del papà...e sebbene fosse terminata da un mese (io ero andato in avanscoperta nei tempi e si ricordavano di me) mi hanno dopo un breve contatto via mail applicato lo stesso sconto.
Nel tentativo di fare qualche upgrade, mi sono imbattuto in alcuni dei negozi di Torino che sono stati recensiti. Quello che si è dimostrato più disponibile è stato De Donato in corso Regina. La prima volta sono andato alle 13 e satva chiudendo; volevo solo informarmi per comprare dei copertoni slick. Mi ha riaperto e mi ha dedicato un bel po' di tempo suggerendomi poi di acquistare invece che delle slick per uso prettamente strada dei Ritchey Speedmax. Alla fine mi son costati 35€invece che 38/39 che cstavano. Un picciolo gesto però semper gradito. Poi magari sul web li trovavo a meno.....
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Sono passato di recente da Cuore da Sportivo per alcuni lavori sulla bici e ho scoperto che il negozio si è sdoppiato: sempre stesso indirizzo, la parte "storica" è stata dedicata solo alla montagna e alla corsa, dal lato opposto della strada c'è l'officina, con molto più spazio per lavorare e per le bici, quindi credo anche con maggior possibilità di un ottimo servizio, come sempre.
Mi sembrava utile segnalarlo. :celopiùg:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sono passato di recente da Cuore da Sportivo per alcuni lavori sulla bici e ho scoperto che il negozio si è sdoppiato: sempre stesso indirizzo, la parte "storica" è stata dedicata solo alla montagna e alla corsa, dal lato opposto della strada c'è l'officina, con molto più spazio per lavorare e per le bici, quindi credo anche con maggior possibilità di un ottimo servizio, come sempre.
Mi sembrava utile segnalarlo. :celopiùg:

Ha anche cominciato a vender bici... ma non ricordo di che marca :smile:
 
E

enjac

Ospite
Qualcuno frequenta Trisports di Corso Trieste a Moncalieri?
Ha una buona assistenza/dei buoni meccanici?
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Da Amante Casella NON sanno fare lo spurgo ai freni Formula serie Oro.

Un paio di freni K18 (acquistati da loro) necessitavano di un tubo più lungo, il meccanico non è stato in grado di effettuare, per due volte, lo spurgo nonostante i freni fossero nuovi.
Il motivo della mal riuscita del lavoro è che spurga tenendo la leva montata sul manubrio anzichè smontarla e posizionarla rivolta vrso l'alto come chiaramente spiegato sul tutorial di Formula.
Ovviamente il tatto spugnoso e il rumore d'aria che proviene dalla leva destra è assolutamente normale (a detta sua). E' altresì normale che la leva sinistra che non ha subito la sostituzione del tubo non presenti questi sintomi....

Da segnalare inoltre il gesto stizzito del meccanico quando, al secondo tentativo, gli ho detto che la leva va staccata e messa in verticale per eliminare tutte le bollicine. Ha fatto a modo suo e il freno posteriore continua a funzionare di schifo!

Sono davvero stufo di dare possibilità ai meccanici di dare prova della loro professionalità e della loro passione. Anche loro hanno qualche cosa da imparare, ma spesso se lo dimenticano.
 
  • Mi piace
Reactions: cicot

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Da Amante Casella NON sanno fare lo spurgo ai freni Formula serie Oro.

Un paio di freni K18 (acquistati da loro) necessitavano di un tubo più lungo, il meccanico non è stato in grado di effettuare, per due volte, lo spurgo nonostante i freni fossero nuovi.
Il motivo della mal riuscita del lavoro è che spurga tenendo la leva montata sul manubrio anzichè smontarla e posizionarla rivolta vrso l'alto come chiaramente spiegato sul tutorial di Formula.
Ovviamente il tatto spugnoso e il rumore d'aria che proviene dalla leva destra è assolutamente normale (a detta sua). E' altresì normale che la leva sinistra che non ha subito la sostituzione del tubo non presenti questi sintomi....

Da segnalare inoltre il gesto stizzito del meccanico quando, al secondo tentativo, gli ho detto che la leva va staccata e messa in verticale per eliminare tutte le bollicine. Ha fatto a modo suo e il freno posteriore continua a funzionare di schifo!

Sono davvero stufo di dare possibilità ai meccanici di dare prova della loro professionalità e della loro passione. Anche loro hanno qualche cosa da imparare, ma spesso se lo dimenticano.

Scusa la domanda, che però sorge spontanea: perchè non te lo fai tu?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In effetti gli ho solo pagato i freni nuovi, il tubo nuovo e il montaggio, perchè dovrei pretendere che mi faccia anche il lavoro bene?

(sono convinto che la tua sia una domanda ironica. Se così non fosse risponderò in modo adeguato)

Dicevo sul serio. Se sei capace, puoi scommettere sul fatto che nessun meccanico farà un lavoro accurato come quello che faresti tu. Inoltre eviti lo sbattimento di portare la bici in quel postaccio, che è probabilmente il più trafficato di Torino (parlo della zona, non del negozio).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo