Non ho molta esperienza con rivenditori di bici, sono stato una volta da AMANTE e CASELLA ricevendo cordialità e disponibilità, anche se non acquistai nulla.
Più recentemente mi sono recato al Decathlon di Grugliasco, che dire, c'è tutto, compresa la cortesia, ma essendo un supermercato non c'è il tempo e la serenità necessari per dialogare con profitto, consigliare approfonditamente, confrontarsi.
Non ho ancora letto nulla invece di "Cicli Gai Livio & C. snc" a Chieri, forse posso dare il mio contributo.
E' proprio questo rivenditore il motivo che, ad oggi, mi blocca ad andare da Decathlon, in quanto è l'antitesi di esso. Penso sia a conduzione familiare, all'ingresso ti riceve una donna (credo la moglie), e in fondo al corridoio puoi vedere lui intento ad ogni sorta di intervento e/o riparazione. Tratta soprattuto Bianchi, sia da corsa che MTB, ma non solo. L'esposizione a prima vista non sembra offrire granchè, ma invece ci sono due locali attigui, di cui uno interrato, dove è possibile visionare più di un centinaio di bici.
E' proprio la disponibilità e il rapporto umano a lasciare basiti, non ho mai avvertito la pressione di dover comprare, vieni ascoltato e consigliato con molta serenità, sapendo di contare su di un apporto professionale non invadente.
Anche dal punto di vista degli accessori sembra non mancare nulla, già dalle due vetrine esterne puoi trovare molto, ma è all'interno del negozio che si trova la maggior parte degli articoli, pur non potendomi pronunciare su questo o quel pezzo "particolare".
E' possibile aprire dei finanziamenti pagando solamente inique spese d'apertura pratica, quindi a Tasso Zero.
Bhò.. al momento non mi viene in mente altro, credo sia un vantaggio averlo a due passi da casa, e mi dispiacerebbe non poterne approfittare.
Ciao a tutti.