Alcuni Negozi a Torino una valutazione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Caro Dottormale...fidati che se avessi passato 2 mesi ed in questi 2 mesi buona parte dei tardo pomeriggi dopo il lavoro (quindi tempo libero) a romperti i cosiddetti per i negozi che non danno uno straccio di aiuto pur volendo acquistare per euro sonanti, avresti le mie stesse reazioni se non peggio...
Ciao ciao... :) PS. magari ti trovo in giro per la nostra meravigliosa cittadina :)


e lo so , rompe immensamente le palle perdere quelle due ore dopo il lavoro per riuscire a concludere niente .

ps hai una hurricane lee cougan ? e' stata la mia prima mtb...
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
A proposito di redbike, bel negozio gestito da gente competente in quanto i marchi trattati sono tutti quelli che per una ragione o per l'altra si distinguono a livello tecnico dai concorrenti. Anche i prezzi, pur non convenienti in senso assoluto, lo sono rispetto agli altri negozi fisici.
Devo pero' far presente che in un paio di occasioni sono stato trattato con sufficienza, quasi come se mi stesse facendo un favore a vendermi la sua roba: una volta per un manubrio da 50 euro, e vabbè, son 50 euro capisco che sia quasi un fastidio muoversi per cosi' poco...ma mi ha stupito quando ho telefonato per un preventivo su un telaio mojo hd, dopo 15 giorni ancora non ho ricevuto niente!!!
Evidentemente lavorano cosi' tanto che anche una vendita da 3000 euro, gli puzza!.
L'altro negozio da cui talvolta mi servo è GIAI, e qui non posso che parlarne bene..forse meno figo di redbike, se la tira anche meno ed è molto disponibile. Una volta mi ha pure regalato un sacchetto di sferette shimano e non si è mai lamentato quando gli chiedevo pezzi anni 80 per i miei cancelli!
 

bob85

Biker serius
29/8/10
120
0
0
settimo
Visita sito
DGM 1 a settimo torinese lo Sconsiglio vivamente... gentili solo durante un acquisto, dopo di che veramente scortesi, e a volte maleducati !!! (si vede che non hanno bisogno di clienti)

DRIGANI a Mappano invece mi trovo Benissimo. disponibile e molto preparato. bravo il mecca, e prezzi buoni.
 

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
Qualcuno sa' se c'e' un rivenditore FRM a Torino o dintorni?
Sul rivend. frm non so', ma non ci posso credere tu hai 1 extralite f2!!!!!!!!!:i-want-t: Pensavo di essere l'unico a torino ad averne avute 1 ,anzi 3, 1 f2, 1 f1, 1 rc1, C....o che bici, la rc1 e' stata spettacolare, dal 2001 gare maltrattamenti e quant'altro, mai 1 segno di cedimento, fino al 2009 dove alla serra bike e' defunta, mi piacerebbe rivederne 1 dal vivo ciao
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
DRIGANI a Mappano invece mi trovo Benissimo. disponibile e molto preparato. bravo il mecca, e prezzi buoni.


:smile::smile::smile::smile: bravo il mecca(??), come quando ha cercato di mettere a posto i freni e li ho dovuti buttare ( e l'ho pure pagato)...e disponibile che per venirni incontro, visto il danno causatomi, voleva rifilarmi dei deore usati a 150€....e qui mi fermo perchè potrei continuare...
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
A proposito di redbike, bel negozio gestito da gente competente in quanto i marchi trattati sono tutti quelli che per una ragione o per l'altra si distinguono a livello tecnico dai concorrenti. Anche i prezzi, pur non convenienti in senso assoluto, lo sono rispetto agli altri negozi fisici.
Devo pero' far presente che in un paio di occasioni sono stato trattato con sufficienza, quasi come se mi stesse facendo un favore a vendermi la sua roba: una volta per un manubrio da 50 euro, e vabbè, son 50 euro capisco che sia quasi un fastidio muoversi per cosi' poco...ma mi ha stupito quando ho telefonato per un preventivo su un telaio mojo hd, dopo 15 giorni ancora non ho ricevuto niente!!!

Sia io che altri amici abbiamo avuto lo stesso trattamento e, benchè tratti prodotti molto validi, non credo che mai farò acqusti da chi non sa rispettare il cliente.
Oltre a questo, questa estate ho dovuto portare la bici per un lavoro.
Siccome il mio sivende di fiducia era chiuso ho dovuto affidarmi a loro.
Fatto sta che portata la bici a casa, mi accorgo, scaricandola dalla macchina) che la vite del fodero della forcella era svitato e l'olio era uscito completamente.
Ora non posso accusare loro direttamente in quanto me ne sono accorto arrivato a casa, e forse potrebbe essere stato già così quando l'ho portato però:
-la bici la carico e scarico dalla macchina prendendola dalla forcella (infatti me ne sono accorto perchè mi sono sporcato di olio)
-avevo revisionato la forcella la settimana prima e le viti le ho serrate personalmente....

Quindi per quanto riguarda la mia esperienza, l'unico vero meccanico in gamba, onesto, disponibile e comprensivo(quando gli chiedo di ascoltare le mie paturnie) è CAPELLO CYCLING a Moncalieri.:kiss-my-:
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Sul rivend. frm non so', ma non ci posso credere tu hai 1 extralite f2!!!!!!!!!:i-want-t: Pensavo di essere l'unico a torino ad averne avute 1 ,anzi 3, 1 f2, 1 f1, 1 rc1, C....o che bici, la rc1 e' stata spettacolare, dal 2001 gare maltrattamenti e quant'altro, mai 1 segno di cedimento, fino al 2009 dove alla serra bike e' defunta, mi piacerebbe rivederne 1 dal vivo ciao

Ma se mi conosci pure , stai scherzando?
Chi altri ha una F2 ed una 29 in acciaio?
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Rispondo solo perchè sono scoppiato a ridere quando ho letto che qualcuno è di queste parti... è un folle presuntuoso... è riuscito a farmi pagare 18 € una valvola Tubeless della Mavic...

Drigani di Mappano ha un bel negozio ma i prezzi... lasciamo perdere, qualche settimana fa mi ha proposto un'Enduro Expert 2011 con il 20 % di sconto... mi sembra un pò pochino visto che dal listino sforiamo comodamente i 4000 €... e in casa ha già i modelli 2012, il meccanico poi... gli ho portato una Ruota XT inchiodata ed è riuscito a disintegrare l'asse senza riuscire a smontarlo l'ho poi spedita al ragazzo che me le ha vendute sul mercatino che è stato disponibilissimo, e in mezz'ora dalla ricezione (credo) mi ha scritto che me l'aveva sistemata... che dire... in giro è pieno di ciarlatani...
 

giuliana

Biker novus
16/7/08
6
0
0
torino
Visita sito
Rispondo solo perchè sono scoppiato a ridere quando ho letto che qualcuno è di queste parti... è un folle presuntuoso... è riuscito a farmi pagare 18 € una valvola Tubeless della Mavic...

Drigani di Mappano ha un bel negozio ma i prezzi... lasciamo perdere, qualche settimana fa mi ha proposto un'Enduro Expert 2011 con il 20 % di sconto... mi sembra un pò pochino visto che dal listino sforiamo comodamente i 4000 €... e in casa ha già i modelli 2012, il meccanico poi... gli ho portato una Ruota XT inchiodata ed è riuscito a disintegrare l'asse senza riuscire a smontarlo l'ho poi spedita al ragazzo che me le ha vendute sul mercatino che è stato disponibilissimo, e in mezz'ora dalla ricezione (credo) mi ha scritto che me l'aveva sistemata... che dire... in giro è pieno di ciarlatani...
Lo sconto del 20% mi sembra buono su Specy 2011 , se riesci a trovare di meglio... Su 4000 Euri sono 800 Euri, non penso che abbiano tutto stò margine da poter regalare... In quanto all'officina ne ho girate diverse, è tra le migliori di Torino... Poi ogni caso è a sè !
Lo sconto è sempre stato praticato sia sugli interventi che sugli accessori...
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Lo sconto del 20% mi sembra buono su Specy 2011 , se riesci a trovare di meglio... Su 4000 Euri sono 800 Euri, non penso che abbiano tutto stò margine da poter regalare... In quanto all'officina ne ho girate diverse, è tra le migliori di Torino... Poi ogni caso è a sè !
Lo sconto è sempre stato praticato sia sugli interventi che sugli accessori...

Mah... sullo sconto effettivamente non c'è molto da limare, ma uno che ti chiede info su una bici del genere non lo liquidi tanto velocemente lo sconto sicuramente aumenterà con l'arrivo della primavera... per quanto riguarda l'officina io ero fiducioso ma non mi ha risolto il problema alla ruota rovinando ulteriormente l'asse, fortunatamente poi il problema l'ho risolto ma come meccanico ho dei dubbi sulle loro qualità...
 

Thommy

Biker novus
Mah... sullo sconto effettivamente non c'è molto da limare, ma uno che ti chiede info su una bici del genere non lo liquidi tanto velocemente lo sconto sicuramente aumenterà con l'arrivo della primavera... per quanto riguarda l'officina io ero fiducioso ma non mi ha risolto il problema alla ruota rovinando ulteriormente l'asse, fortunatamente poi il problema l'ho risolto ma come meccanico ho dei dubbi sulle loro qualità...

Ciao, se non sbaglio prima di rovinare ulteriormente l'asse ti è stato chiesto se volevi che provassi a smontarlo rovinandolo ulteriormente rispetto a come lo hai portato e hai detto di provare tanto l'asse l'avresti cambiato. Mi sembra anche che alla tua domanda di sostituire il solo mozzo della ruota XT ti avessi risposto di non farlo perché non ti conveniva assolutamente visto i costi dei ricambi Shimano, tu stesso hai detto che online trovavi la ruota completa a dei prezzi buonissimi, cosa che ti ho confermato io stesso (a discapito del prezzo che ti avremmo potuto fare noi)... L'asse avrei potuto smontartelo completamente, ordinarti il ricambio e farti il lavoro ma visto che ti veniva a costare abbastanza l'operazione ho preferito non insistere. Ho perso circa mezz'ora con la tua ruota, tra la prima prova e la seconda dopo avertelo chiesto, e quando l'hai ritirata non ti è stato chiesto un centesimo...
Ragazzi la manodopera si paga, se ti facevo il lavoro e ti chiedevo 40 euro solo per smontartelo + i ricambi, avresti speso parecchio, visto che avevi intenzione di acquistarla online mi sono fermato lì...
Se chi te l'ha venduta te l'ha sistemata senza farti spendere un euro, bene, mi fa piacere, ma se ti chiedeva una cifra importante per il lavoro te la saresti presa anche con lui (ovvio che avendotela venduta non ti ha chiesto nulla).

Tutti possiamo piacere o meno come persona o in questo caso come meccanici, c'è chi ci loda e chi ci infama...purtroppo tra tante persone non si riesce sempre ad accontentare tutti nel migliore dei modi...

Ciao, buone pedalate...
Thomas, Cicli Drigani
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ciao, se non sbaglio prima di rovinare ulteriormente l'asse ti è stato chiesto se volevi che provassi a smontarlo rovinandolo ulteriormente rispetto a come lo hai portato e hai detto di provare tanto l'asse l'avresti cambiato. Mi sembra anche che alla tua domanda di sostituire il solo mozzo della ruota XT ti avessi risposto di non farlo perché non ti conveniva assolutamente visto i costi dei ricambi Shimano, tu stesso hai detto che online trovavi la ruota completa a dei prezzi buonissimi, cosa che ti ho confermato io stesso (a discapito del prezzo che ti avremmo potuto fare noi)... L'asse avrei potuto smontartelo completamente, ordinarti il ricambio e farti il lavoro ma visto che ti veniva a costare abbastanza l'operazione ho preferito non insistere. Ho perso circa mezz'ora con la tua ruota, tra la prima prova e la seconda dopo avertelo chiesto, e quando l'hai ritirata non ti è stato chiesto un centesimo...
Ragazzi la manodopera si paga, se ti facevo il lavoro e ti chiedevo 40 euro solo per smontartelo + i ricambi, avresti speso parecchio, visto che avevi intenzione di acquistarla online mi sono fermato lì...
Se chi te l'ha venduta te l'ha sistemata senza farti spendere un euro, bene, mi fa piacere, ma se ti chiedeva una cifra importante per il lavoro te la saresti presa anche con lui (ovvio che avendotela venduta non ti ha chiesto nulla).

Tutti possiamo piacere o meno come persona o in questo caso come meccanici, c'è chi ci loda e chi ci infama...purtroppo tra tante persone non si riesce sempre ad accontentare tutti nel migliore dei modi...

Ciao, buone pedalate...
Thomas, Cicli Drigani

Ciao Thomas, ti devo rispondere per correttezza, l'impressione che mi hai fatto è stata ottima e la tua onestà e trasparenza non sono assolutamente in discussione anzi, lo sottolineo pubblicamente perchè il tuo comportamento da quel punto di vista è stato ineccepibile, sono solo rimasto confuso dal fatto che tu non sei riuscito a smontare la ruota dicendomi che era bloccata, mentre chi ci ha messo le mani dopo di te l'ha aperta controllata risistemata senza troppi problemi, capisco che a volte per voi meccanici certe rogne è meglio evitarle, ma qui non metto in discussione la persona quanto forse la scelta di non complicare ulteriormente una situazione già problematica, detto questo come avrai notato ho speso anche qualche soldino lì da voi in accessori segno che ho apprezzato cmq la vostra disponibilità e mi sembrava brutto andare via soltanto con un "grazie lo stesso". Sono certo che ci rivedremo...
 

Thommy

Biker novus
Ciao Thomas, ti devo rispondere per correttezza, l'impressione che mi hai fatto è stata ottima e la tua onestà e trasparenza non sono assolutamente in discussione anzi, lo sottolineo pubblicamente perchè il tuo comportamento da quel punto di vista è stato ineccepibile, sono solo rimasto confuso dal fatto che tu non sei riuscito a smontare la ruota dicendomi che era bloccata, mentre chi ci ha messo le mani dopo di te l'ha aperta controllata risistemata senza troppi problemi, capisco che a volte per voi meccanici certe rogne è meglio evitarle, ma qui non metto in discussione la persona quanto forse la scelta di non complicare ulteriormente una situazione già problematica, detto questo come avrai notato ho speso anche qualche soldino lì da voi in accessori segno che ho apprezzato cmq la vostra disponibilità e mi sembrava brutto andare via soltanto con un "grazie lo stesso". Sono certo che ci rivedremo...

Ti confermo quanto dici, a volte alcuni interventi si evita di portarli a termine proprio per il costo finale dell'intervento. Ovvio, se mi avresti detto di effettuare la riparazione senza guardare il costo, te lo avrei risolto, ma non me la sentivo di chiederti una cifra importante per l'intervento...
L'importante per te è aver risolto il problema. Personalmente rispondo molto raramente ai post che mi riguardano, appunto perchè è un forum e ognuno può esprimere i propri pensieri (nel limite del possibile...), ma visto che qui non si parlava solo di prezzi o sconti ho preferito chiarire con te senza nascondermi dietro ad un nick come potrebbero fare molti, appunto perchè mi sei sembrato una brava persona, conferma data dalla tua risposta, per cui ti ringrazio.

Ciao, Buone Feste!
 
  • Mi piace
Reactions: mrhoffman

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ti confermo quanto dici, a volte alcuni interventi si evita di portarli a termine proprio per il costo finale dell'intervento. Ovvio, se mi avresti detto di effettuare la riparazione senza guardare il costo, te lo avrei risolto, ma non me la sentivo di chiederti una cifra importante per l'intervento...
L'importante per te è aver risolto il problema. Personalmente rispondo molto raramente ai post che mi riguardano, appunto perchè è un forum e ognuno può esprimere i propri pensieri (nel limite del possibile...), ma visto che qui non si parlava solo di prezzi o sconti ho preferito chiarire con te senza nascondermi dietro ad un nick come potrebbero fare molti, appunto perchè mi sei sembrato una brava persona, conferma data dalla tua risposta, per cui ti ringrazio.

Ciao, Buone Feste!


Mi fa piacere che tu non abbia frainteso, e hai fatto benissimo ad intervenire, ne approfitto per augurare buone feste anche a te con la promessa di ripassare a trovarti in negozio, dal momento che ho notato che avete un bell'assortimento! Ciao!
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ripassando per caso in quest'area ho rivisto questo topic che ormai non controllavo più da tempo, ed essendo particolarmente nervoso in questo periodo ne approfitto per riportare un'ulteriore PESSIMA esperienza.
A partire dal MONDO DEL PEDALE, di ciriè:
portata una ruota posteriore in condizioni non proprio "eccellenti"(faceva proprio schifo, ehehehe, però funzionava alla grande!!) composta da cerchio Mavic 8..qualcosa (tubeless), mozzo DTSwiss Hugi 240S raggi sfinati, nippli in ottone. Assieme a tale ruota gli ho portato un sacchetto con 28 raggi sfinati DTswiss, nippli in ergal rossi, un cerchi oda 28 fori ZTR Olympic con la richiesta di sostituire cerchi oe raggi e di farmi un bel lavoretto, nessuna questione sui soldi e sul tempo, non AVEVO fretta..
Fatto sta che comincio passare dopo circa un mesetto chiedendo notizie..non era riuscito ma prometteva di lavorarci su a breve..torno a dire nessun problema, non ne ho bisogno...passati due mesi e qualcosa ho insistito perchè ci mettesse su le mani...a quel punto mi dice che la deve mandare a Milano perchè ha dei problemi a tensionare i raggi, insomma nessun problema, faccai con calma...dopo qualce settimana ripasso e mi dice che l'avevano assemblata, ma si era rotto un nipplo...vabbè combinazione ne ho altri a casa, glieli porto e aspetto....dopo un paio di settimane passo per ritirare la ruota e...sorpresa....mi dice che gli ho fatto fare una bella figura: ha mandato via una ruota con il mozzo da 24 fori ed io gli ho dato un cerchio da 28 fori. Ha perfettamente ragione, sono stato un pirla e gliene do atto...Il problema è che sono stato preso per i fondelli (ho evitato la parolaccia apposta ma avrebbe reso molto meglio...) per dei MESI: l'ho mandata via, l'hanno montata, si è rotto un nipplo....per poi non avere neanche più la mia ruota originale in quanto il cerchio andato distrutto nel tentativo di smontarlo...sono rimasto allibito, mi ha anche proposto una ruota usata che aveva lì...simpatico tentativo ma non recupera di sicuro la fiducia per un trattamento del genere. Tengo a precisare che non ho mai fatto pressioni su tempistiche, nè monetarie!!
Pentito di avergli voluto dare ulteriore occasione per prendermi in giro, mi rivolgo ad altro store locale:
Cicli Matergia.
Molto gentile, porto da lui il cerchio, un mozzo Novatec (stavolta da 28 fori...mannaggia a me...) e gli do i nippli in ergal rossi, per i raggi volevo gli sfinati a doppio pessore neri. Mi storge un po' il naso per i nippli in ergal perchè soggetti a rotture (secondo lui) ed a quel punto gli ho chiesto di tentare il montaggi ocosì ma se preferiva di mettermi quelli in ottone, basta che avessi sta benedetta ruota.
Dopo le tempistiche concordate, passo a prendere la ruota, e me la ritrovo con nippli in ottone (e ci sta) e raggi in acciaio colore silver da 2mm (e qui ci sta un po' meno). A SUO avviso ruote perfette e robustissime...anche a mio avviso, ma non sono quello che ho richiesto e per il quale ho pagato. No problem mi prendo la mia ruota, me la monto ci pedalo e miei cari rivenditori di zona...non mi vedrete mai più...e come me parecchie altre persone...
Ciao Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo