ragazzi tra la strice e la giant reign 2 cosa mi consigliate.. io prima di scendere devo salire tanto....
Grazie per le risposte!
Sul CTD ho letto or ora altri post sul funzionamento e come dite non è un blocco totale ma è una frenatura della compressione. Tra l'altro da quel poco che letto il "quanto" è frenata la compressione tra climb/trail può variare sulla base di un settaggio interno di fabbrica (firm soft ecc) scelto dalla casa per allestire i propri modelli. Per cui un ammo CTD in "climb" per Canyon magari è leggermente diverso dal medesimo "climb" montanto da un'altra marca.
CTD a parte, bene per il perno passante da 15.
Per le ruote sono un pò dubbioso perchè non le conosco, però non essendo pratico di ruote in genere, magari vanno alla grande e non rappresentano alcun problema!
Il peso: 14 kg + pedali (se poi è il peso reale e non sono anche di più come dite voi) non sono proprio pochi da spingere su lunghe salite, ma peso a parte contano anche le geometrie che la possono rendere più o meno pedalabile. Nonncarb di salite e dislivello se ne fa una quantità immane e ha la strive, quindi dovrebbe essere una buona scalatrice...
voi che dite?
Ho appena preso una Strive dall'outlet, era data per 14,9 kg (taglia L) e tanto pesa, quindi sui dati dichiarati vai tranquillo, in salita va che è una bellezza, la spinta sui pedali va tutta sulle ruote, chiudendo ovviamente il propedal (ho un RP23).
Ma 14,9 quale modello hai preso?
SI, la differenza sta solo nei componenti, ma i 12.9 sono una misura completamente falsata. La Race pesa molto di più.