Alcuni dubbi su Strive AL8 - 2013

trantor

Biker popularis
5/1/10
47
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte!
Sul CTD ho letto or ora altri post sul funzionamento e come dite non è un blocco totale ma è una frenatura della compressione. Tra l'altro da quel poco che letto il "quanto" è frenata la compressione tra climb/trail può variare sulla base di un settaggio interno di fabbrica (firm soft ecc) scelto dalla casa per allestire i propri modelli. Per cui un ammo CTD in "climb" per Canyon magari è leggermente diverso dal medesimo "climb" montanto da un'altra marca.
CTD a parte, bene per il perno passante da 15.
Per le ruote sono un pò dubbioso perchè non le conosco, però non essendo pratico di ruote in genere, magari vanno alla grande e non rappresentano alcun problema!

Il peso: 14 kg + pedali (se poi è il peso reale e non sono anche di più come dite voi) non sono proprio pochi da spingere su lunghe salite, ma peso a parte contano anche le geometrie che la possono rendere più o meno pedalabile. Nonncarb di salite e dislivello se ne fa una quantità immane e ha la strive, quindi dovrebbe essere una buona scalatrice...
voi che dite?

Ho appena preso una Strive dall'outlet, era data per 14,9 kg (taglia L) e tanto pesa, quindi sui dati dichiarati vai tranquillo, in salita va che è una bellezza, la spinta sui pedali va tutta sulle ruote, chiudendo ovviamente il propedal (ho un RP23).

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io non so se ho già risposto, ma anche cambiassero modello il prossimo anno io la ricomprerei al volo. In salita va che è una "scheggia" e in discesa secondo me una volta modificato l'ammo (modello 2011-2012 HV) va a bomba. Certo non è una downhill però se guidata attivamente è un gran mezzo (per me migliore della spicy 2010). Se ci sono nell' outlet son da prendere al volo!

• Mi piace
Reactions: marpa

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
ok, grazie.

Ma per capire: il telaio è uguale per tutti i modelli strive? ovvero la differenza di peso tra i 12.9 della Race e i 14.3 della 7 sono tutti nella componentistica?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo