Alcuni dubbi su Strive AL8 - 2013

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Mah, come tipologia la la Strive e la Slash dovrebbero essere più vicine, ma poi in quanto al comportamento della bici non è detto che sia così. Devi vedere la Strive più come una AM muscolosa che come una Enduro.

Io sono convinto che in pedalata, a parità di peso, tra Remedy e Strive non ci sia poi tutta questa gran differenza. Tra l'altro con il Float CTD in posizione C (che ti consiglio solo su fondo regolare) la Strive è veramente rigida da pedalare.

Per te la scelta è difficile perchè sono due bici non particolarmente diverse tra loro... cuore o portafogli? :-)

PS: La Strive dal vivo è molto più bella :-)

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Mah, come tipologia la la Strive e la Slash dovrebbero essere più vicine, ma poi in quanto al comportamento della bici non è detto che sia così. Devi vedere la Strive più come una AM muscolosa che come una Enduro.

Io sono convinto che in pedalata, a parità di peso, tra Remedy e Strive non ci sia poi tutta questa gran differenza. Tra l'altro con il Float CTD in posizione C (che ti consiglio solo su fondo regolare) la Strive è veramente rigida da pedalare.

Per te la scelta è difficile perchè sono due bici non particolarmente diverse tra loro... cuore o portafogli? :-)

PS: La Strive dal vivo è molto più bella :-)

concordo!!!dal vivo è prorpio bella!....i modelli 2013 non li ho ancora visti dal vivo....ne ho visti però un paio del 2012....spettacolo!!!

il modello che mi piace molto è la Strive 9SL ..nera è cattivissima!.....bhè con €100 euro in piu si avrebbe il top di gamma!.....:i-want-t::i-want-t:....

una AM piu robusta è una bella definizione.....è da provare però prima una bici cosi!assolutamente!.....ho un amico che possiede una STRIVE 9 dell'anno scorso...devo farci un giretto!

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
concordo!!!dal vivo è prorpio bella!....i modelli 2013 non li ho ancora visti dal vivo....ne ho visti però un paio del 2012....spettacolo!!!

il modello che mi piace molto è la Strive 9SL ..nera è cattivissima!.....bhè con €100 euro in piu si avrebbe il top di gamma!.....:i-want-t::i-want-t:....

una AM piu robusta è una bella definizione.....è da provare però prima una bici cosi!assolutamente!.....ho un amico che possiede una STRIVE 9 dell'anno scorso...devo farci un giretto!

La 9.0 SL e la 9.0 Race sono entrambi top di gamma.
La SL è più orientata all'AM, monta la Talas e la doppia (XTR) con bash. La Race è un po' più corsaiola, con la Float, l'XX1 e il remoto per il CTD.

Le differenze principali dai modelli 2012 sono:
- sospensioni: entrambe con sistema CTD. L'ammo non ha più la camera high volume, diametro forcella da 34.
- posizione in sella: manubri più larghi e attacchi più corti

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho avuto una Lefty su una Cannondale Prophet con escursione 140 fodero in carbonio e non fletteva ma a livello di assorbimento non lavorava quanto una forka tradizionale .sicuramente gli ultimi modelli sono migliorati

A riguardo delle 34 rimango della mia opinione e preferisco una 36 (parere personale ovviamente) . Gli steli con maggior diametro oltre a garantire minori flessioni a parità di peso scaricano meglio la pressione sulle boccole di scorrimento riducendo il carico unitario e l'usura .....

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Io ho avuto una Lefty su una Cannondale Prophet con escursione 140 fodero in carbonio e non fletteva ma a livello di assorbimento non lavorava quanto una forka tradizionale .sicuramente gli ultimi modelli sono migliorati

A riguardo delle 34 rimango della mia opinione e preferisco una 36 (parere personale ovviamente) . Gli steli con maggior diametro oltre a garantire minori flessioni a parità di peso scaricano meglio il carico sulle boccole di scorrimento riducendo il carico unitario e l'uscita .....

sono d'accordo..

..a parte l'aver avuto una lefty :loll:

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
A riguardo delle 34 rimango della mia opinione e preferisco una 36 (parere personale ovviamente) . Gli steli con maggior diametro oltre a garantire minori flessioni a parità di peso scaricano meglio la pressione sulle boccole di scorrimento riducendo il carico unitario e l'usura .....

È sicuro, ma in Fox non sono certo dei sprovveduti! I test li avranno fatti... avranno trovato minori prestazioni (la 36 è ancora in vendita), ma avranno concluso - giustamente - che l'utente medio grammomaniaco non sia in grado di accorgersene (soprattutto se non ha mai provato una 36)

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
A me la lefty piace! Non dico che la monterei sulla Strive, però se avessi una trail bike.. :-)

Concordo sull'arroganza della forca grassa, però per me è impossibile stabilire quali siano davvero le differenze sensibili. Andrebbe provata la stessa forca nelle due misure su bici uguali o molto simili.
Tra l'altro adesso ho le tenute nuove e scorre proprio di cacca..

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
A me la lefty piace! Non dico che la monterei sulla Strive, però se avessi una trail bike.. :-)

Concordo sull'arroganza della forca grassa, però per me è impossibile stabilire quali siano davvero le differenze sensibili. Andrebbe provata la stessa forca nelle due misure su bici uguali o molto simili.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

Anche la mia 36 del 2011 il primo anno era gnucca ma il problema era causato dai paraoli esterni.. Quando gli steli erano secchi la gomma di tenuta strisciando sugli steli faceva il classico fischio dell'atrito tra gomma/metallo . Il secondo anno ha funzionato molto meglio ma ho sollevato i paraoli ad inizio stagione e ho inzuppato le spugne di olio per forcelle e periodicamente un po' di olio Al teflon protone . Pensavo che con le nuove tenute SKF avessero risolto il problema... Comunque quando la forka è pulita e ben lubrificata scorre a meraviglia

Appena ricomincio a girare rifarò il trattamento .. Una bella pulita e olio e via per la stagione 2013

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io avevo messo le SKF anche sulla Nerve.
Il problema ora è che la forcella è nuova e devo rodarla un po', ma poi scorrerà bene di sicuro. Le prime volte magari mi conviene mettere un filo d'olio sugli steli.
Per bagnare le spugnette basta mettere un minuto la bici a testa in giù :-)

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Io avevo messo le SKF anche sulla Nerve.
Il problema ora è che la forcella è nuova e devo rodarla un po', ma poi scorrerà bene di sicuro. Le prime volte magari mi conviene mettere un filo d'olio sugli steli.
Per bagnare le spugnette basta mettere un minuto la bici a testa in giù :-)

Altro che olio... http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3150
una ditata e ti cambia tutto... lo usano anche in coppa del mondo, non crea problemi con l'olio nei foderi

• Mi piace
Reactions: marpa and molecola

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo