Alcool etilico pulizia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se per te l'acetone è roba buona, va bene, per la gomma e guarnizioni no.
Quello io dico per il resto va bene
Ma che ne sai tu?
Sei un tecnico di produzione dell'industria della gomma?
Sei un esperto di materie plastiche?
No... solo chiacchiere campate in aria, come al solito
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Mi piace
Reactions: rovert

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Infatti io le avrei prese nuove, però ha funzionato... Ah...la corrente non era la nostra. Però...a 6€ non le ho mai trovate, dove le compri?
Ma sai che hai ragione... Un anno fa ne comprai 7 coppie e le pagai circa 6,50 euro adesso guardo e sono a 9 euro
Roba da urlo, oltretutto le ho li e non le uso perchè ho cambiato modello di freno da 2 a 4 pistoni
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io so solo che tu sei sempre a battibeccare e non a discutere
Va bene mi importa una sega
Se lo dici tu...
Almeno però evito di intervenire quando non ho nessuna idea di cui si parla.
Sei sempre a pontificare come se fossi il maggior esperto tecnico del forum, ma chi ti conosce sa bene che di cazzate ne spari una caterva
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Colny

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ciao a tutti!! Vorrei chiedervi se utilizzate l'alcol etilico anche per la pulizia della catena. Si può usare come prodotto low cost e facile da reperire? grazie!
Come "anche" per la catena? Io non l'uso proprio su nulla della bicicletta. Solo alcool isopropilico per pulire i pistoncini ad ogni cambio pasticche.
Per la catena drive cleaner della muc off anzi manco più quello perché sto usando la cera invece dell'olio per la catena e quindi non devo più sgrassare.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Le pastiglie non vanno pulite con nessun prodotto se sono verificate dai una cartata, per i dischi l'alcool etilico non pulisce una mazza anzi non pulirli proprio se non hai il prodotto adatto
Vero. Concordo.
Ci sono prodotti specifici della muc off per pulizia e manutenzione freni, dischi e pinze che non pregiudicano le pastiglie e la frenata.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
L'alcol etilico proprio low cost non lo è, si trova nei supermercati a non meno di 12 euro al litro, a quel punto tanto vale usare l'alcol denaturato che è sempre etilico ma colorato e profumato perchè non venga utilizzato come bevanda.
EDIT: Vista dopo l'autocitazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo