Alcool etilico pulizia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
per denaturarlo buttano robaccia
La denaturazione degli alcoli è una procedura controllata e codificata.
Nessuno "butta robaccia"
In Italia si usa un denaturante generale, fornito dallo Stato, composto da una miscela di idrocarburi, oli, acetone , basi piridiniche, ecc.
Queste sono regole che si applicano anche agli idrocarburi per autotrazione, ad esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma davvero pensate che quel 4-5% di acqua/acetone etc possa fare danni? Vorrei proprio vederla una bici inutilizzabile a causa del maledetto alcol denaturato, sostanza terrificante.
Le bici in giro vanno male principalmente perché i proprietari non fanno alcuna manutenzione, le trascurano. Girano con sabbia e terra mista a olio nelle forcelle e pure nella trasmissione. E qua stiamo a farci paranoie per i denaturanti :mrgreen:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.245
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A sto punto... Se li bevete fanno danni
Esatto.
È la ragione per cui vengono aggiunti i denaturanti. Per non farli bere e controllare la tassazione su quelli puri
Tanto la gente se vuole se lo beve lo stesso, ricordate le morti di qualche anno fa in Russia o su di lì perché alcune persone hanno deciso di ubriacarsi col profumo, peccato che poi hanno scoperto che era a base di alcool metilico?
Un mio stesso ed compagno di scuola mi ha confessato di essersi bevuto il dopobarba del papà :smile:
 
  • Haha
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.068
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tanto la gente se vuole se lo beve lo stesso, ricordate le morti di qualche anno fa in Russia o su di lì perché alcune persone hanno deciso di ubriacarsi col profumo, peccato che poi hanno scoperto che era a base di alcool metilico?
Un mio stesso ed compagno di scuola mi ha confessato di essersi bevuto il dopobarba del papà :smile:
Ma una buona e sana canna no.....
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and rovert

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Magari è stato un caso, ma un amico mi aveva recuperato delle pastiglie contaminate ( per colpa sua) con la pistola ad aria calda, possibile? Come ci sparava l'aria sopra (pastiglie bloccate su una morsa) si vedeva il fumo nero sollevarsi. Lui mi diceva che si fa così... Non gli ho creduto sino a quando non ci ho girato per qualche mese sino a consumarle, ma ancora sta cosa mi ha lasciato il dubbio.
 
  • Wow
Reactions: rolly

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Magari è stato un caso, ma un amico mi aveva recuperato delle pastiglie contaminate ( per colpa sua) con la pistola ad aria calda, possibile? Come ci sparava l'aria sopra (pastiglie bloccate su una morsa) si vedeva il fumo nero sollevarsi. Lui mi diceva che si fa così... Non gli ho creduto sino a quando non ci ho girato per qualche mese sino a consumarle, ma ancora sta cosa mi ha lasciato il dubbio.
Cioè ha bruciato l'olio caduto sulle pastiglie con la pistola ad aria calda? Probabile. :)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La denaturazione degli alcoli è una procedura controllata e codificata.
Nessuno "butta robaccia"
In Italia si usa un denaturante generale, fornito dallo Stato, composto da una miscela di idrocarburi, oli, acetone , basi piridiniche, ecc.
Queste sono regole che si applicano anche agli idrocarburi per autotrazione, ad esempio.
Se per te l'acetone è roba buona, va bene, per la gomma e guarnizioni no.
Quello io dico per il resto va bene
 

Classifica mensile dislivello positivo