Alcool etilico pulizia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.909
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Domanda veloce ragazzi; pulire disco e pastiglie con alcool etilico? In questo momento ho solo questo a casa.

(Non ho trovato nessuna discussione al riguardo dato che i principali alcool consigliati sono isopropilico e denaturato)
Puoi usarlo ma l'alcol etilico o etanolo, ha un minor potere sgrassante rispetto a isopropilico ne dovrai usare un po' di più per lo stesso risultato.

L'alcol etilico per usi alimentari è gravato da molte tasse/accise quindi ha un costo alto, quello per altri usi invece non è gravato da tassazione aggiuntiva per evitare che quest'ultimo sia usato a fini alimentari con relativa evasione fiscale la legge impone che l'alcol etilico non alimentare sia denaturato, cioè che sia sottoposto ad un processo non reversibile (o quasi) che lo rende di color rosa e gli da un sapore amaro.
 
Ultima modifica:

alessionr_

Biker popularis
5/7/19
68
12
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
BCM
Puoi usarlo ma l'alcol etilico o etanol, questo alcol ha un minor potere sgrassante rispetto a isopropilico ne dovrai usare un po' di più per lo stesso risultato.

L'alcol etilico per usi alimentari è gravato da molte tasse/accise quindi ha un costo alto, quello per altri usi invece non è gravato da tassazione aggiuntiva per evitare che quest'ultimo sia usato a fini alimentari con relativa evasione fiscale la legge impone che l'alcol etilico non alimentare sia denaturato, cioè che sia sottoposto ad un processo non reversibile (o quasi) che lo rende di color rosa e gli da un sapore amaro.
Okay, grazie mille
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Domanda veloce ragazzi; pulire disco e pastiglie con alcool etilico? In questo momento ho solo questo a casa.

(Non ho trovato nessuna discussione al riguardo dato che i principali alcool consigliati sono isopropilico e denaturato)
Le pastiglie non vanno pulite con nessun prodotto se sono verificate dai una cartata, per i dischi l'alcool etilico non pulisce una mazza anzi non pulirli proprio se non hai il prodotto adatto
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'alcol etilico va bene per rimuovere lo sporco spendendo poco, non è certo il prodotto più efficace ma un prodotto estremamente efficace a rimuovere il grasso o l'olio è solitamente pure aggressivo, oltre ad essere pericoloso.
È poco più polare dell'alcol isopropilico (quindi sgrassa poco meno, visto che gli oli e grassi sono solitamente apolari) che a quanto pare qui è decantato come miracoloso. Semplicemente è il migliore compromesso fra costo, volatilità, efficacia, bassa pericolosità.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo