[[AGGIORNATO!! SUB 7kg]] Cannondale Flash HI-MOD by giulio46moto 6,90 Kg

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ciaooo! eh si, il livello era ben alto!
eravamo 115 open e io sono partito ULTIMO! dietro a tutti, con l'ultimo numero :-(
sull'asfalto ero in coma, mi giro e ne avevo solo 3/4 dietro, ho cominciato a preoccuparmi. poi pian piano ho recuperato e ho finito 56° open e 22° under. patendo dietro è stata dura anche perchè dopo 500 metri siamo entrati nello sterrato ed eravamo tutti fermi a piedi...
il percorso comunque era da sballo!!!!!!!
duro ma tecnicissimo! sembrava coppa del mondo! figata! una bella esperienza!!! e che fatica!
tu ieri hai corso?


complimenti! ;)

sì, sono andato a fare la xc ad imperia a pontedassio.. io ho fatto 14 su 60 mi pare.. pian piano sto recuperando un pò la forma :D
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Eccomi qua!
Oggi ho finito il mio lavoretto!
Questa è stata la base di partenza:
sellaselleitaliaslrtuni.jpg


Come prima cosa ho rimosso il tutto:
sellaselleitaliaslrtuni.jpg


Ho pensato di realizzare l'imbottitura con delle solette per scarpe :-/
Ho tagliato e incollato il tutto. Questo è stato il risultato:
sellaselleitaliaslrtuni.jpg


Questa mattina mi sono recato da Obi per acquistare lo Scai (finta pelle) per il rivestimento finale e ho trovato un prodotto, in vendita al metro, che si installa sotto i Parquet e che mi ha subito colpito!
Ne ho preso un ritaglio e ho deciso di applicare sulla sella 2 strati di questo prodotto. Più consistente e non spugnoso come la soletta da scarpe, che ho rimosso.
sellaselleitaliaslrtuni.jpg


Infine ho rivestito tutto con lo scai e questo è il risultato...
Spesa totale: 3.20 €
Peso finale: -7 gr
Il voto finale lo darà il mio fondoschiena una volta provata, ma al tatto sembra che sia moltoooolto più comoda...
sellaselleitaliaslrtuni.jpg


sellaselleitaliaslrtuni.jpg


sellaselleitaliaslrtuni.jpg


sellaselleitaliaslrtuni.jpg


sellaselleitaliaslrtuni.jpg


sellaselleitaliaslrtuni.jpg


sellaselleitaliaslrtuni.jpg


sellaselleitaliaslrtuni.jpg
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Io ho fatto una cosa simile ma con della vera pelle ed il risultato esteticamte è migliore ma solo per il materiale di maggior qualità per funzionalità penso nn cambi niente forse la scai è piu scivolosa.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5403811#post5403811[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5403811#post5403811[/URL]


wow!!! è davvero stupenda :OOO:
posso chiederti dove hai acquistato la pelle?
e come hai fatto a a verniciarla?? :celopiùg:
 

Collottola

Biker serius
3/11/09
185
0
0
Lari
www.poderepalazzino.it
La ho fatta insieme ad un mio amico che fa abbigliamento in pelle per motociclisti dopo aver consultato degli utenti qui del forum che hanno fatto dei lavori egregi anche con l'alcantara. Cmq se conosci qualcuno che lavora la pelle bastano un paio di ritagli e una sarta e diventa facile. Io ho utilizzato la vecchia copertina della sella per tagliare e cucire la nuova poi mastice e via di incollaggio è importante che lo spessore della pella non sia piu di 5 decimi altrimenti si formano delle pieghe quando vai ad incollare i bordi.
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
La ho fatta insieme ad un mio amico che fa abbigliamento in pelle per motociclisti dopo aver consultato degli utenti qui del forum che hanno fatto dei lavori egregi anche con l'alcantara. Cmq se conosci qualcuno che lavora la pelle bastano un paio di ritagli e una sarta e diventa facile. Io ho utilizzato la vecchia copertina della sella per tagliare e cucire la nuova poi mastice e via di incollaggio è importante che lo spessore della pella non sia piu di 5 decimi altrimenti si formano delle pieghe quando vai ad incollare i bordi.

Grazie 1000!
la tua l'hai lasciata senza imbottitura?
 

Collottola

Biker serius
3/11/09
185
0
0
Lari
www.poderepalazzino.it
No ho usato la vecchia imbottitura la sella era nuova ma era una sella test di quelle rosse e non mi piaceva. L'imbottitura la ho tagliata dove pensavo non servisse tipo nella scanalatura ad U nella parte posteriore e sulla punta. Cmq con o senza imbottitura non penso cambi molto.
 

Collottola

Biker serius
3/11/09
185
0
0
Lari
www.poderepalazzino.it
Dato che la hai spellata prova ad usarla un paio di uscite cosi poi vedi se mattere l'imbottitura o solo la pelle. Ci sono dei forumendoli tipo thementalist88 che ci hanno messo il foglio di similcarbonio quello che si applica col phon e nient'altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo