Simone riprendo brevemente quanto detto anno scorso, in occasione della caduta di Claudio che era assieme a mè, e ribadisco quanto detto oggi a Dragusso, che ha assistito ed era visibilmente e giustamente scioccato:
-l'uscita di oggi non presentava difficoltà maggiori di quanto abbiamo fatto assieme nei mesi scorsi (anzi: complimenti agli organizzatori per il bel giro).
-non sono appuntamenti agonistici, ognuno tiene i ritmi che ritiene opportuni e
non ostacola nessuno.
-se ti "soffiano" sul collo, lasciali soffiare, stà a loro (che sono dietro e riescono a valutare), cercare il punto migliore per passarti (se c'è) e comunicartelo preventivamente : "passo a dx" - "passo a sx", in modo che tu sia avvisato e pronto.se non c'è, se ne stanno buonini, come abbiamo fatto io e il Torso, per buona parte del bel single track.
-
non devi assolutamente cambiare le tue traiettorie e passare sullo "sporco", per agevolare la massa che ti segue: è il modo migliore per cadere e/o far cadere anche gli altri.
- se c'è chi ha necessità di scendere veloce, tipo oggi io volevo provare l'ottima test bike 29" carbon, è bene che lasci dello spazio di alcuni minuti davanti a sè e poi fà quello che gli pare.
-non c'è cronometro finale, se arrivi secondo o centesimo non importa un fico secco a nessuno, fà solo differenza per quanta birra trovi; quando sono arrivato io oggi era appena finita.
detto ciò, appena qualcuno sà qualcosa faccia sapere
grazie