adriatic coast 2011

enricobiker

Biker novus
oggi x descrivere il percorso di scavolino basta dirsecondo me davvero bello!!!!
unica pecca me il fatto di ripercorrere esattamente lo stesso giro dell'anno scorso e fare dei passaggi fatti anche nell'adriaticoast di carpbel giroegna.

cmq ribadisco gran
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
oggi x descrivere il percorso di scavolino basta dirsecondo me davvero bello!!!!
unica pecca me il fatto di ripercorrere esattamente lo stesso giro dell'anno scorso e fare dei passaggi fatti anche nell'adriaticoast di carpbel giroegna.

cmq ribadisco gran
no, quest'anno abbiamo fatto 84 metri di dislivello in meno, più facile di anno scorso :smile:
 

wascotti

Biker popularis
1/3/11
92
0
0
Rimini
Visita sito
Uno dei percorsi più belli dell'adriatic coast.
Volevo ringraziare the count per l'aiuto con la foratura e anche quel ragazzo con che mi ha dato una sua bomboletta sull'ultima salita. Poco prima dell'ultima discesa dopo aver gonfiato la ruota ogni kilometro per circa 5 kilometri, finalmente la schiuma ha fatto il suo lavoro e sono riuscito a terminare il giro in sella.
Il percorso era troppo bello per non terminarlo in bicicletta
 

Ciobo

Biker tremendus
Poche parole:
Scavolino, spettacolare!!!

Complimenti a Wolf e a tutta l'organizzazione anche da parte mia!
Percorso stupendo come al solito, perfettamente segnalato, perfettamente pulito, duro al punto giusto, tecnico come piace a me, è stato un piacere finire le pasticche dei freni scendendo sempre in fuorisella!
Dall'alto della prima salita in asfalto si vedevano biker sparsi nei boschi sottostanti, piccoli come formiche e addirittura c'era anche il tifo dei ragazzi nel camping vicino al laghetto... :smile:
Sicuramente la più bella AC per me, tra tanti amici, in una giornata di sole e temperatura ottima!
Qualche scatto col cell scassato, ad amici e non, sono riuscito a farlo:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Grazie a tutti! :up:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
troppo dura, io e bumby abbiamo fatto il percorso da 8 km e c'era una salita di 4km con pendenza massima 38% e media del 29%.
alla fine eravamo sfiniti, l'adriatic coast sta diventando un ciurcuito per agonosti che si devono allenare.

noi abbiamo cancelli di biciclette e portarle in spalla è una agonia.


WOLFFFFFFFF, avrei da rastrellare la vigna.:smile::smile: :smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
troppo dura, io e bumby abbiamo fatto il percorso da 8 km e c'era una salita di 4km con pendenza massima 38% e media del 29%.
alla fine eravamo sfiniti, l'adriatic coast sta diventando un ciurcuito per agonosti che si devono allenare.

noi abbiamo cancelli di biciclette e portarle in spalla è una agonia.


WOLFFFFFFFF, avrei da rastrellare la vigna.:smile::smile: :smile:

Anch'io la penso così! Infatti ho appeso la bici al chiodo....Al massimo la uso per andare a prendere il gelato al bar di Trarivi! :smile:
 

achille

Biker grossissimus
troppo dura, io e bumby abbiamo fatto il percorso da 8 km e c'era una salita di 4km con pendenza massima 38% e media del 29%.
alla fine eravamo sfiniti, l'adriatic coast sta diventando un ciurcuito per agonosti che si devono allenare.

noi abbiamo cancelli di biciclette e portarle in spalla è una agonia.


WOLFFFFFFFF, avrei da rastrellare la vigna.:smile::smile: :smile:

si mi hanno detto della vostra (tu e bumby) faticaccia oggi sicuramente riposo per recuperare ...
Qualcuno dell'organizzazione mi ha anche detto che avete consumato un litro di birra al km...
 

rnquetz

Biker popularis
si mi hanno detto della vostra (tu e bumby) faticaccia oggi sicuramente riposo per recuperare ...
Qualcuno dell'organizzazione mi ha anche detto che avete consumato un litro di birra al km...
beh dai erano partiti da casa ....... (forse)
in compenso io e Valter visto che domenica non potevamo partecipare , il sabato ci siamo fatti l'anello del lungo con ascesa e discesa al trabocchetto , ed il giro del corto .
Poi invece di festeggiare con la birra come i nostri due eroi , ci siamo sparati una megaspianata appena sfornata al forno di Ponte Messa :celopiùg::celopiùg:
L'importante è mantenere in vantaggio le calorie ingerite rispetto a quelle consumate !!!!
Fanc..lo gli integratori e le barrette. W la spianata con la mortadella

bye

rnquetz
 

achille

Biker grossissimus
beh dai erano partiti da casa ....... (forse)
in compenso io e Valter visto che domenica non potevamo partecipare , il sabato ci siamo fatti l'anello del lungo con ascesa e discesa al trabocchetto , ed il giro del corto .
Poi invece di festeggiare con la birra come i nostri due eroi , ci siamo sparati una megaspianata appena sfornata al forno di Ponte Messa :celopiùg::celopiùg:
L'importante è mantenere in vantaggio le calorie ingerite rispetto a quelle consumate !!!!
Fanc..lo gli integratori e le barrette. W la spianata con la mortadella

bye

rnquetz

Concordo con te al 100% :celopiùg:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
beh dai erano partiti da casa ....... (forse)

bye

rnquetz

come forse ??????????


siamo partiti alle 6,00 in punto dala bar bano, a santarcangelo, poi lunga fuga fino al lago di soanne, quando sulla salita ci affianca l'ammiraglia nuova (nissan suv grigia) che il prossimo anno userò per allenare gli sbubbikers, guidata per l'occasione dal presidente, che ci ordinato di fermarci o meglio rallentare per aspettare gianni e danilo che erano un po in crisi, e io e bumby ci siamo calati nella parte a gli abbiamo attesi, altrimenti correvano il rischio di non arrivare a scavolino. COSI SONO ANDATE LE COSE
 
Ciao Glass... :rosik::arrabbiat:non preoccuparti.. sono poche ma sempre di grande effetto:cucù:!!!
Ormai ti ho eletto all'unanimità (anche perchè votavo solo io :) :-? fotografo ufficiale dell'adriaticoast!
Ci vediamo alla prossima e.. NON DIMENTICATE..... :spetteguless::spetteguless:vi aspetto il 4 Settembre alla 5° GF TITANO OFF-ROAD!!!
 

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao Glass... non preoccuparti.. sono poche ma sempre di grande effetto!!!
Ormai ti ho eletto all'unanimità (anche perchè votavo solo io :) fotografo ufficiale dell'adriaticoast!
Ci vediamo alla prossima e.. NON DIMENTICATE..... vi aspetto il 4 Settembre alla 5° GF TITANO OFF-ROAD!!!


Ciao Piero,

siccome il 4 settembre non ci sarò, sai se è possibile provarlo qualche giorno prima il percorso della off-road?
 
La settimana prima segnalo i percorsi.:i-want-t:
A parte il parco dell'assunta:spetteguless: (nel percorso Gran Fondo) che rimane chiuso fino al 4 settembre perchè è privato (si fa il percorso delle prime edizioni, continuando dritti per la salita su asfalto per circa un km, al bivio si gira a DX in leggera discesa e dopo circa 7-800 mt, si svolta a dx su una stradina bianca che passa dietro a delle abitazioni per ritornare al percorso al termine del parco dell'assunta) i percorsi si possono provare tranquillamente:nunsacci:, sto ultimando le opere di pulizia e ci sono le descrizioni dettagliate con tanto di video ed i tracciati gps sul sito.
 

Ciobo

Biker tremendus
Su richiesta di qualcuno :voxpopul: , allego la mia traccia gpx (percorso lungo) di una delle Adriaticoast più belle di quest'anno.
Ricordo a chiunque volesse ripercorrerla, di non andare da solo ma di farsi accompagnare da qualcuno in quanto il percorso presenta dei passaggi impegnativi e non c'è sempre copertura telefonica :spetteguless:
 

Allegati

  • 31-LUG-11 ACoast Scavolino.zip
    39,5 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: apenseri

rocker1977

Biker novus
Sul sito ufficiale adriaticoast.org mi sono appena letto "Punti di vista" di Marta Michelotti.

A mio avviso non resta che meditare sulla "tecnicità" di alcuni tracciati.

Nessuna polemica ma solo il desiderio che questa manifestazione continui per altri 20 anni e che riesca ad avvicinare sempre più appassionati a questo sport...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sul sito ufficiale adriaticoast.org mi sono appena letto "Punti di vista" di Marta Michelotti.

A mio avviso non resta che meditare sulla "tecnicità" di alcuni tracciati.

Nessuna polemica ma solo il desiderio che questa manifestazione continui per altri 20 anni e che riesca ad avvicinare sempre più appassionati a questo sport...

In parte sono d'accordo con la bikeressa Marta e la mia opinione in materia l'avevo già manifestata dopo la prima prova di questo 2011 a Gualdicciolo dove un ragazzo di San Clemente ebbe un incidente abbastanza serio.
Al riguardo ci sono molte correnti di pensiero dettate anche dalla caratterisiche di ognuno di noi.
Io personalmente mi ritengo un biker poco propenso alle discese di un certo tasso tecnico, un pò perchè non mi piacciono e un pò perchè non sono particolarmente abile ad arretrare il "lato B". Forse le 2 cose sono collegate, forse una influenza l'altra e viceversa.
Sta di fatto che non tutte le prove Adriaticoast hanno queste caratteristiche, anche se io quest'anno ne ho percorse solo 2, sono comunque riuscito a capire da commenti, giudizi e racconti di chi le ha fatte che ce n'è per tutti i gusti.
Ribadisco che compito fondamentale per gli organizzatori SECONDO ME è AVVISARE SEMPRE PRIMA SE CI SONO DELLE DIFFICOLTA' SIA TECNICHE CHE FISICHE. In questo modo ognuno è libero di decidere se giocare oppure starsene a casa (o in spiaggia).
Saluti a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo