adriatic coast 2011

rnquetz

Biker popularis
Bel percorso molto ben segnalato oggi con gustosi saliscendi in mezzo ai frutteti.
ristori garniti e panino con salsiccia finale spettacolare !!!

p1010305l.jpg



mancava solo il coccodrillo nel passaggio sotto al ponte !!!!

p1010304z.jpg


complimenti a tutti per l'ottima organizzazione

bye

rnquetz
 

jpengiu

Biker popularis
11^Prova.
Il cielo non prometteva niente di buono.
Arrivo a Bulgarnò in solitaria alle 7:20. Gli organizzatori sono già all'opera e tra loro il sosia di Pantani (da sempre e per sempre fan di Marco).
Tutta l'organizzazione si fa in quattro per accogliere al meglio i bikers e a preparare i ristori.
Prima di partire chiediamo la direzione da prendere: "Non preoccupatevi il percorso è tutto perfettamente segnalato".:il-saggi: (e così effettivamente è stato)
"Dovete andare in direzione di Gambettola...."
Alle 7:50 la partenza.
Mi associo a un un piccolo gruppetto, affrontiamo la prima curva a sinistra e poi più avanti, di fronte a un cartello che dice di girare a destra per Gambettola + cartello Mtb che dice sempre di girare a destra,
tutti vanno dritto tranne il sottoscritto e un biker: il mio compagno di viaggio e di chiacchiere fino al primo ristoro. :celopiùg:
Poi a metà percorso anch' io sbaglio strada e non vedo una fettuccia grossa come una casa.:pirletto:
Il percorso si snoda sulle colline nei dintorni di Gambettola. Tolto il percorso di trasferimento, è tutto un sali e scendi che alla lunga si sente(circa 30 Km). Poco asfalto e tanta terra in mezzo ai frutteti.
Con la pioggia gran parte del percorso non sarebbe stato percorribile. Fortunatamente ha iniziato a piovere verso le 11 quando la maggior parte dei bikers aveva terminato il giro.
Bello il percorso e un grazie agli organizzatori, all'accoglienza, ai ristori, alla compagnia, ai sorrisi delle persone..........:yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
la giornata non prometteva niente di buono, il meteo incerto, un infotunato a casa (Dragusso), diversi che lamentavano una forte e inspiegabile emicrania

22851.jpg


ma.....Bulgarnò assolutamente non si poteva saltare, ospitalità di prima categoria, bella campagna.........(qualcuno che gira.....col casco slacciato :arrabbiat:)

22852.jpg


......e l'evento sorpresa: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA BORRACCIA PERSONALIZZATA COL NICK DI OGNI NIGHT BIKER, quale cornice più idonea....

22854.jpg


diversi Night Bikers presenti hanno molto gradito la sorpresa......e la grande ospitalità

22855.jpg


22850.jpg



grazie ragazzi per la bella giornata, alla prossima :celopiùg::celopiùg::smile::smile:
 

luca_gas87

Biker serius
9/12/09
130
0
0
Lussemburgo
vimel.ru
Spettacolo in quel di bulgarnò! Percorso molto bello: pochissimo asfalto (tranne il trasferimento per arrivare alle colline, ma quello finchè non inventano il teletraspoero ce lo teniamo) e un paio di discese spettacolari, soprattutto quella nel boschetto che mi dicono essere stata aperta per l'occasione. Bravi!!!
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Mi associo ai complimenti della prova di Bulgarnò!!!!
Il percorso si assapora ancora di più il giorno dopo quando ripensi alla giornata in MTB!!
BELLA SENZAZIONE BRAVI:celopiùg:
Un complimento alle ragazze del ristoro, in specialmodo a colei che ha cucinato la torta di ananas, che era veramente buona, anche se lei non era soddisfatta della riuscita della ricetta:celopiùg:

ancora una volta bravi:celopiùg::celopiùg:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Mi associo ai complimenti della prova di Bulgarnò!!!!
Il percorso si assapora ancora di più il giorno dopo quando ripensi alla giornata in MTB!!
BELLA SENZAZIONE BRAVI:celopiùg:
Un complimento alle ragazze del ristoro, in specialmodo a colei che ha cucinato la torta di ananas, che era veramente buona, anche se lei non era soddisfatta della riuscita della ricetta:celopiùg:

ancora una volta bravi:celopiùg::celopiùg:

Bello il sistema per depistare la moglie.......buona "la torta" vero?:smile::smile::smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Mi associo ai complimenti della prova di Bulgarnò!!!!
Il percorso si assapora ancora di più il giorno dopo quando ripensi alla giornata in MTB!!
BELLA SENZAZIONE BRAVI:celopiùg:
Un complimento alle ragazze del ristoro, in specialmodo a colei che ha cucinato la torta di ananas, che era veramente buona, anche se lei non era soddisfatta della riuscita della ricetta:celopiùg:

ancora una volta bravi:celopiùg::celopiùg:
adesso anche esperto di CULInaria.....ma quante te ne inventerai....lasciale un pò in pace ogni tanto...:smile:almeno quando pedali :smile::smile:
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
Salve a tutti,

scusate la mia ignoranza ma sono un vero e proprio neofita (la bici mi deve ancora arrivare ;-) ) :

Cos'è la "regolare licenza rilasciata dagli enti della Consulta" che bisogna avere per partecipare agli eventi come Gare?

Dove viene rilasciata?

Si può fare comunque il percorso in quella giornata non partendo in "gara"?

Se si è iscritti c'è qualche copertura assicurativa in più?

Grazie enormemente per le info che mi vorrete dare (sono proprio nuovo).

Grazie a tutti
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Salve a tutti,

scusate la mia ignoranza ma sono un vero e proprio neofita (la bici mi deve ancora arrivare ;-) ) :

Cos'è la "regolare licenza rilasciata dagli enti della Consulta" che bisogna avere per partecipare agli eventi come Gare?

Dove viene rilasciata?

Si può fare comunque il percorso in quella giornata non partendo in "gara"?

Se si è iscritti c'è qualche copertura assicurativa in più?

Grazie enormemente per le info che mi vorrete dare (sono proprio nuovo).

Grazie a tutti
Devi essere iscritto ad una squadra ciclistica che è affiliata ad un ente sportivo (UDACE, UISP, .........)
Se non si è iscritti ad alcuna squadra cicllistica non ti puoi iscrivere alla prova cicloturistica ma i percorsi non sono privati ne' tantomeno vietati: nessuno ti può impedire di seguire le indicazioni, probabilmente nessuno ti chiederà se ti sei iscritto al momento in cui ti presenti al ristoro; ottieni servizi senza averli pagati......... tutto qui :omertà:
A seconda dell'ente di affiliazione le coperture assicurative sono differenti.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Devi essere iscritto ad una squadra ciclistica che è affiliata ad un ente sportivo (UDACE, UISP, .........)
Se non si è iscritti ad alcuna squadra cicllistica non ti puoi iscrivere alla prova cicloturistica ma i percorsi non sono privati ne' tantomeno vietati: nessuno ti può impedire di seguire le indicazioni, probabilmente nessuno ti chiederà se ti sei iscritto al momento in cui ti presenti al ristoro; ottieni servizi senza averli pagati......... tutto qui :omertà:
A seconda dell'ente di affiliazione le coperture assicurative sono differenti.

Aggiungo che non è necessario essere iscritti ad una squadra (di solito giuridicamente sono delle A.S.D.) infatti puoi prendere il semplice tesserino Uisp (specificando per il ciclismo/mtb) costa 40 € e devi andare all'ufficio di zona che da noi è a Rimini in Largo Bertuzzi mi sembra, dalle parti di Via Dario Campana. Devi fare prima però il certificato di idoneità sportiva all'attività agonistica presso un ambulatorio medico accreditato (a Rimini lo fanno il Poliambulatorio Valturio nell'omonimo viale, il San Gaudenzo in Via Casti e sicuramente altri) che ti costa altri 40/50 € a seconda dei posti.
Oppure puoi partecipare alle singole gare da escursionista pagando una piccola quota in più come assicurazione giornaliera e verresti classificato come "Individuale": ad es. io 3 anni fa senza essere tesserato partecipai alla Rampiconero appunto da escursionista partendo 15 minuti dopo gli agonisti in fondo alla griglia. Solo che in questo modo, a meno che tu non sia un fenomeno da raggiungere i primi, arriveresti quasi sempre ai ristori tra gli ultimi col rischio di trovare le briciole....(questo dipende ovviamente dall'abbondanza dei ristori) pagando oltretutto più degli altri.
Se hai altre domande chiedi pure, siamo qui apposta! :celopiùg:
 

coccobill

Biker extra
Conclusa anche la prova di Scavolino organizzata dal gruppo Matteoni,Ottima prova ,un Grandissimo ringraziamento a Wolf ed Ivano,per l'impegno di aver pulito e tracciato un percorso bellissimo e grazie lo stesso per la fatica e l'impegno messo per farci passare in un altro sentiero che il "Naturalista "di Pennabilli ha sapientemente e con grande dispendio di energia richiuso per non farci passare.Nuovamente un GRAZIE A TUTTI per l'impegno che ci avete messo per farci passare una mattinata in movimento nella bellisma zona del Montefeltro.Grazie anche a tutto il personale ai vari ristorio-oo-oo-o:prost::prost:
 

dbr1

Biker novus
Anche la prova di Scavolino è stata portata a termine,bel percorso e un ottima organizzazione.
Un dovuto ringraziamento a Wolf ed a Ivano per la grande passione che ci mettono a cercare e tracciare percorsi sepre di ottimo livello.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::freeride:o-o:sbavon::sbavon::magna::magna:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
DURA.....DURISSIMA, proprio a Scavolino i giovanotti delle Saline....hanno preso di mira un vecchietto come mè.....MOLTO DURA....(per loro:omertà:):smile:
23429.jpg


come dicevo oggi a Wolf, Scavolino rimane una delle mie preferite

23430.jpg


le indicazioni sul percorso.....inequivocabili

23433.jpg


23434.jpg


qui i mezzi vengono sempre messi a dura prova, come in nessun altro posto, oggi il conto per LE SALINE è stato "salato":
7 forature
2 pneumatici tagliati
2 catene rotte
1 valvola tubeless persa nel fiume (new entry) :hahaha:

23435.jpg



23431.jpg



23432.jpg


p.s. Piero perdonami, oggi poche foto, quegli scalmanati mi hanno fatto fare una lingua.....che arrivava al manubrio :vecio: :smile:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
DURA.....DURISSIMA, proprio a Scavolino i giovanotti delle Saline....hanno preso di mira un vecchietto come mè.....MOLTO DURA....(per loro:omertà:):smile:
23429.jpg


come dicevo oggi a Wolf, Scavolino rimane una delle mie preferite

23430.jpg


le indicazioni sul percorso.....inequivocabili

23433.jpg


23434.jpg


qui i mezzi vengono sempre messi a dura prova, come in nessun altro posto, oggi il conto per LE SALINE è stato "salato":
7 forature
2 pneumatici tagliati
2 catene rotte
1 valvola tubeless persa nel fiume (new entry) :hahaha:

23435.jpg



23431.jpg



23432.jpg


p.s. Piero perdonami, oggi poche foto, quegli scalmanati mi hanno fatto fare una lingua.....che arrivava al manubrio :vecio: :smile:

Mi associo, ottima prova segnalata in maniera impeccabile....GRANDI:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo