Acchianata a Monte Piddirino

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
picciò quando si organizza per salire solo mi siddia salire l'ultima volta cioè giovedì mi sono assuppato 4 km con un bitumaro che saliva a 9 km/h non so come faceva... io faticavo a stargli dietro infatti dopo 4 km mi sono messo ad aumentare il passo fin quando nn l'ho visto più e poi sn salito col mio passo
A saperlo ti facevo compagnia.....io salgo quasi ogni giorno.....
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io mi alleno nel tardo pomeriggio........la mattina si schiatta dal caldo......
Rileggevo i vecchi messaggi di questa discussione..........di come salita dopo salita miglioravi sempre più.....come è andata a finire???...


come è andata a finire....?

oggi lasciam perdere va.....

anzi ti racconto almeno mi sfogo....

ore 9 bello e preparato co la tutina calzata e le scarpette scendo la bici dal cavalletto e.... là ruota a terra.

beh! penso io poco male una gonfiata e si va.... gonfia gonfia gonfia...niente...vado per levaree la pompa e mi porto dietro la valvola....


e che caz..... ok smonta la ruota post e mi diletto nel cambio camera.

rimonto il tutto senza non poche imprecazioni e rovinando il carro posteriore col disco freno (porca di quella......)

smonto la bica dal benedetto cavalletto e la..... gomma di nuovo a terra.....

dopo avere sfogliato tutto il calendario del 2008 arrivato alla data odierna decido di rismontare il tutto (sempre più nervosamente) per cambiare l'ennesima camera d'aria.

per fortuna sta volta guardo all'interno del copertone dove trovbo una spina da microscopio che ha provveduto a forare la camera d'aria appena montata.

pulisco rimonto e siccome i nervi era assai...peggioro il danno di cui prima.


guardo l'orologio.....10,45.

che faccio?

dopo tutto quella fatica decido che è una questione di principio... mi avvio.

arrivo sotto monte pellegrino tra una cosa e l'altra ...compreso il il traffico su via monte pellegrino alle 11,30 già completamente bagnato di sudore.

ci penso su e dentro di me dico: no è una questione di principio! Vado!

azzero il cronometro e via.....

beh ti dico che al primo incrocio della strada asfaltata ero uno straccio me pareva de morì.... inizia a balenare l'idea di abbandonare ma siccome so capa tosta continuo....altra rampetta e all'incrocio con il bitume suiccessivo ho avuto le visioni mistiche ....a quel punto me so girato e sono tornato a casa mestamente e con la coda tra le gambe.



ma torniamo ai tempi....bitume 29,50
strada vecchia 32 e qualcosa.

mercoledì pomeriggio mi butto di nuovo su per le montagne dietro monreale e speriamo di rinfrancarmi da questa debacle.
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Ceres1976....salire a mezzogiorno è una follia.....la "debacle" era inevitabile...
Per forature e affini......quando potrai passa ai Tubeless.....meglio con liquido sigillante.....vedrai che forare sarà un evento molto raro....
 

miticovinci

Biker serius
io mi riferivo ai fl-m21 xmd beh...costano una leggittima ma sono ruote super vedi il sito frm-bike se vuoi.
Ad ale devi dire che te ne ha parlato vincenzo, l'ho chiamato questa mattina per questo.
Lascia stare crossmax hanno problemi con i mozzi, ovviamente chi te li deve vendere questo non te lo dice (tranne alesssnadro) come se internet non esistesse ... mavic fulcrum american classic ect Ovviamente sono tutti prodotti di una certa qualità dipende quello che devi farci, quello che più ti piace e soprattutto quanti soldini vuoi spendere. Comunque ale è un tipo coscienzioso e che ti propone la soluzione che più ti conviene con me è stato sempre un signore, puoi provare anche cosentino anche lui è bravo altri a palermo non mi sento di consigliarteli perchè li conosco poco
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
confermo la serietà e la professionalità di Alessandro.... che tra l'altro ho avuto modo di apprezzare ogni qual volta mi sono rivolto ad altri su consigli.


per le xmax lo avevo letto anch'io in internet.

grazie per i consigli comunque.

Manuel
 
confermo la serietà e la professionalità di Alessandro.... che tra l'altro ho avuto modo di apprezzare ogni qual volta mi sono rivolto ad altri su consigli.


per le xmax lo avevo letto anch'io in internet.

grazie per i consigli comunque.

Manuel

Compra quello che vuoi, ma che sia tubeless + schiuma.
IO ho girato un mese con un chiodo da falegname appizzato dietro senza perdere aria.
Chiedi al Migliore per conferma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo