Ciao raga io non scrivo mai ma leggo spesso, vi invidio uno per uno, sono ormai 2 mesi che soffro con il mal di schiena ed ho deciso (io fisioterapista) di fare stretching, quello che mi fa roteare le sfere e che avevo preso come vangelo quello che quasi tutti mi avete consigliato _ continuità, allenamento, ect- mi ero organizzato così bene da fare almeno un'0ra al giorno ed alcuni mi hanno anche visto.
Una cazzo di maratona di spinning la domenica, dopo una settimana in cui cominciavo a raggiungere i miei obbiettivi(seppur miserrimi in confronto a quelli di dandee per es.), ed il lunedì impalato sul letto.
non ho domande da farvi questo era solo uno sfogo, sono sconfortato nel guardare la mia scalpel 2 sul cavalletto ogni giorno e pensare forse sabato esco...ciao a tutti siete grandi
Ciao,
purtroppo questi periodi neri succedono ed è dura accettarli, vedere la biga ferma e tu che pensi giorno dopo giorno di perdere tutto quello che avevi guadagnato con tanti sacrifici di allenamento
Personalmente, è da gennaio che non riesco più ad allenarmi, tra bronchite, ginocchio instabile etc.etc., e tutto questo, quando, dopo aver raggiunto un buon grado di allenamento, sta per iniziare la stagione che conta.
Quello che posso dirti, pedalando da tanti anni, che gli alti e bassi ci sono sempre, l'importante è non scoraggiarsi e ricominciare sempre, con più linfa di prima.
Per quanto riguarda lo spinning, credo possa dare solo benefici, soprattutto a livello cardiovascolare; chiaramente anche qui, conta molto la posizione che si assume sulla bike, in relazione alle misure fisiche (altezza sella, distanza sella/manubrio, inclinazione manubrio rispetto alla sella....), e se sei portato a soffrire di mal di schiena, cerca di assumere una posizione non troppo eretta, evitando così di far gravare il peso corporeo di più sulla schiena.
In bocca al lupo