Acchianata a Monte Piddirino

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Oggi abbassato un pò il tempo di ascesa su bitume lato fiera a 27,30 sec........una cosa che continuo a non capire e perchè questo mio tempo sia così lontano da quello che faccio dalla strada vecchia (25,40)....un biker pesante dovrebbe...a rigor di fisica....trovarsi maggiormente a proprio agio con pendenze minori....mah:nunsacci:
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Oggi abbassato un pò il tempo di ascesa su bitume lato fiera a 27,30 sec........una cosa che continuo a non capire e perchè questo mio tempo sia così lontano da quello che faccio dalla strada vecchia (25,40)....un biker pesante dovrebbe...a rigor di fisica....trovarsi maggiormente a proprio agio con pendenze minori....mah:nunsacci:

Mah!! ti dirò, che nel mio caso i tempi si sono quasi sempre equivalsi, con una differenza al limite di una trentina di secondi in meno, al contrario, nel mio caso su bitume lato fiera

non credo ci sia una regola precisa, molto forse dipende dal tipo di adattamento di ognuno di noi al tipo di percorso - asfalto, sterrato, ciotolato etc.- ed alla pendenza, quindi al ritmo di pedalata che sappiamo imprimere in relazione ai rapporti che usiamo.

Siccome più o meno, i Km di strada vecchia sono la metà rispetto all'altra salita, prova a prendere le medie di velocità in entrambi i casi, e vedi se su strada vecchia sali :i-want-t:con una media inferiore della metà rispetto a strada normale, o ci sono differenze sostanziali...nel tuo caso la differenza dovrebbe essere inferiore alla metà...
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Mah!! ti dirò, che nel mio caso i tempi si sono quasi sempre equivalsi, con una differenza al limite di una trentina di secondi in meno, al contrario, nel mio caso su bitume lato fiera

non credo ci sia una regola precisa, molto forse dipende dal tipo di adattamento di ognuno di noi al tipo di percorso - asfalto, sterrato, ciotolato etc.- ed alla pendenza, quindi al ritmo di pedalata che sappiamo imprimere in relazione ai rapporti che usiamo.

Siccome più o meno, i Km di strada vecchia sono la metà rispetto all'altra salita, prova a prendere le medie di velocità in entrambi i casi, e vedi se su strada vecchia sali :i-want-t:con una media inferiore della metà rispetto a strada normale, o ci sono differenze sostanziali...nel tuo caso la differenza dovrebbe essere inferiore alla metà...

Booh....il mistero permane....comunque la settimana prossima cercherò di scendere sotto i 25 min strada vecchia.......non dovrei avere grossi problemi...ieri son salito in 26 e qualcosa parlottando con un compagno di squadra che non conoscevo....
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Oggi ho fatto una capatina al Pellegrino dopo tanto che non andavo. Sono salito con la BDC lato fiera dopo una 50ina di Km tra olimpo e giro dell'addaura. Ebbene ho fatto 23:00 e tra l'altro con una certa facilità (potevo andare di più ma non volevo esagerare). Non ero mai sceso sotto i 24 quindi bene così. Tutti i Km macinati tra rulli, maratone in MTB e 5 Kg persi per strada cominciano a dare i frutti.

Approfitto per fare gli auguri di Buona Pasqua a tutti gli amici del forum. :celopiùg:
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Oggi ho fatto una capatina al Pellegrino dopo tanto che non andavo. Sono salito con la BDC lato fiera dopo una 50ina di Km tra olimpo e giro dell'addaura. Ebbene ho fatto 23:00 e tra l'altro con una certa facilità (potevo andare di più ma non volevo esagerare). Non ero mai sceso sotto i 24 quindi bene così. Tutti i Km macinati tra rulli, maratone in MTB e 5 Kg persi per strada cominciano a dare i frutti.

Approfitto per fare gli auguri di Buona Pasqua a tutti gli amici del forum. :celopiùg:

Azz....ma qui dite vero!!!!
Gianni, sti cazzi!!!:omertà::omertà::omertà::nunsacci:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
azzz....e io che vado peggiorando sempre di più.....

ma come si fa a fare sti tempi.... io meno di 32 non riesco a fare, ma soprattutto più salgo e più peggioro..... a parte ieri 39 minuti con vento e pioggia....ma in genere non riesco scendere sotto i 33....boh


certo eh che con questi tempi mi sarà un po difficile unirmi a voi...sigh
 
azzz....e io che vado peggiorando sempre di più.....

ma come si fa a fare sti tempi.... io meno di 32 non riesco a fare, ma soprattutto più salgo e più peggioro..... a parte ieri 39 minuti con vento e pioggia....ma in genere non riesco scendere sotto i 33....boh


certo eh che con questi tempi mi sarà un po difficile unirmi a voi...sigh

Progressivita', gradualita' e continiuita'. Stai tranquillo.
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Progressivita', gradualita' e continiuita'. Stai tranquillo.

Sono daccordo con Mario: a volte si ha la sensazione che non si riesca a migliorare, ma per esperienza vi dico che il lavoro paga sempre. L'importante è adottare un piano di allenamento consono alle proprie capacità, senza esagerare ma mantenendo l'impegno con costanza. Quindi buone pedalate a tutti e mi raccomando, impegno! :celopiùg:
 

miticovinci

Biker serius
Ciao raga io non scrivo mai ma leggo spesso, vi invidio uno per uno, sono ormai 2 mesi che soffro con il mal di schiena ed ho deciso (io fisioterapista) di fare stretching, quello che mi fa roteare le sfere e che avevo preso come vangelo quello che quasi tutti mi avete consigliato _ continuità, allenamento, ect- mi ero organizzato così bene da fare almeno un'0ra al giorno ed alcuni mi hanno anche visto.
Una cazzo di maratona di spinning la domenica, dopo una settimana in cui cominciavo a raggiungere i miei obbiettivi(seppur miserrimi in confronto a quelli di dandee per es.), ed il lunedì impalato sul letto.
non ho domande da farvi questo era solo uno sfogo, sono sconfortato nel guardare la mia scalpel 2 sul cavalletto ogni giorno e pensare forse sabato esco...ciao a tutti siete grandi
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
beh che dire .....


mi spiace in bocca al lupo.... e non sconfortarti...la stagione calda sta per iniziare e di conseguenza gli acciacchi invernali se ne stanno per andare... o per lo meno per me è così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo