Acchianata a Monte Piddirino

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
...e l'allenamento fa tanto....

su quel tratto come smetti di allenarti i tempi salgono incredibilmente.

anche perchè alla fine sono 9 km scarsi con pendenze che variano dal 5% all'11 %

dandee ho visto la bici di seby...minchia botta!!!!

ma seby come sta?
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
...e l'allenamento fa tanto....

su quel tratto come smetti di allenarti i tempi salgono incredibilmente.

anche perchè alla fine sono 9 km scarsi con pendenze che variano dal 5% all'11 %

dandee ho visto la bici di seby...minchia botta!!!!

ma seby come sta?

Ciao Ceres...ti rispondo io in persona...sto bene ma paradossalmente solo nelle ultime due settimane sono cominciati i dolori articolari per compesare l'urto alla schiena e al ginocchio...solo dopo un mese e qualcosa ho fatto nuovamente: 2 radiografie risonanza magnetica(azz quanto costano) e visita dall'ortopedico...per fortuna mio padre è medico...ma quando ti succede una cosa del genere sono solo cazzi del ciclista...
la cosa più brutta è,oltre ai problemi fisici,lo spinno di sapere tutti gli amici in bici e tu che pur stando bene nn hai nemmeno un ferro cn cui spostarti...ma da oggi ho una F800 (cn lefty) di cortesia...Vai ragazzi si ricomincia...:duello::celopiùg::celopiùg:
P.s. Ceres vorrei avere finalmente il paicere di conoscerti e magari uscire tutti assieme
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Ciao Ceres...ti rispondo io in persona...sto bene ma paradossalmente solo nelle ultime due settimane sono cominciati i dolori articolari per compesare l'urto alla schiena e al ginocchio...solo dopo un mese e qualcosa ho fatto nuovamente: 2 radiografie risonanza magnetica(azz quanto costano) e visita dall'ortopedico...per fortuna mio padre è medico...ma quando ti succede una cosa del genere sono solo cazzi del ciclista...
la cosa più brutta è,oltre ai problemi fisici,lo spinno di sapere tutti gli amici in bici e tu che pur stando bene nn hai nemmeno un ferro cn cui spostarti...ma da oggi ho una F800 (cn lefty) di cortesia...Vai ragazzi si ricomincia...:duello::celopiùg::celopiùg:
P.s. Ceres vorrei avere finalmente il paicere di conoscerti e magari uscire tutti assieme


Sono contento che puoi riprendere, non importa con quale biga, basta che ricominci a pedalare.

Per gli esami, ti capisco molto bene; anch'io sono nella stessa situazione, per quanto concerne la mandibola, pensa che ne ho uno prenotato per settembre, in quanto è necessario un periodo post infortuinio al fine poi di ottenere valori corretti

per non parlare dell'aspetto legale e surrogati!!! meno male che per questo, gioco in casa

ciaux ed in bocca al lupo
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
...e l'allenamento fa tanto....

su quel tratto come smetti di allenarti i tempi salgono incredibilmente.

anche perchè alla fine sono 9 km scarsi con pendenze che variano dal 5% all'11 %

dandee ho visto la bici di seby...minchia botta!!!!

ma seby come sta?

anche perchè alla fine sono 9 km scarsi con pendenze che variano dal 5% all'11 % : ma che Garmin usi? non credo che ci siano pendenze dell'11%; lato palermo la pendenza massima che si raggiunge in un solo punto è del 6%; la media del 5%
lato modello ci sono tratti all'8%, mentre la media sale al 5/7%
bye
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
@seby: dandee sa come rintracciarmi ...quando vuoi ;-)


@giok68: non uso il gps.... eseguo calcoli empirici......



naaaa scherzo, ho un garmin forerunner 305, e comunque non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che gli 11 si tocchino nell'ultima salita degna di nota poco prima di arrivare in cima..... mi sono spiegato? quella dopo l'ultima casa presente sul percorso.

per il resto si hai ragione te forse con qualche pezzettino al 7%...parlo sempre del lato fiera.
 
@seby: dandee sa come rintracciarmi ...quando vuoi ;-)


@giok68: non uso il gps.... eseguo calcoli empirici......



naaaa scherzo, ho un garmin forerunner 305, e comunque non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che gli 11 si tocchino nell'ultima salita degna di nota poco prima di arrivare in cima..... mi sono spiegato? quella dopo l'ultima casa presente sul percorso.

per il resto si hai ragione te forse con qualche pezzettino al 7%...parlo sempre del lato fiera.

Veramente sulla pendenza dell'11 ho dei dubbi anche io.
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
dipende.... la parte iniziale, sempre se il mio garmin non dice minchiate...arriva anche vicino al 30%...anche se in questo caso me sembra eccessivo...però aooo il gps dice così?!?!?

in definitiva poi è la parte più dura!

fatta quella ...il resto sepoffà!


comunque guardando il grafico della pendenza...effettivamente mi sembra un po strano....forze il garmin ha qualche problema? boh!
 

Allegati

  • strada vecchia.jpg
    strada vecchia.jpg
    29,1 KB · Visite: 7

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
dipende.... la parte iniziale, sempre se il mio garmin non dice minchiate...arriva anche vicino al 30%...anche se in questo caso me sembra eccessivo...però aooo il gps dice così?!?!?

in definitiva poi è la parte più dura!

fatta quella ...il resto sepoffà!


comunque guardando il grafico della pendenza...effettivamente mi sembra un po strano....forze il garmin ha qualche problema? boh!

Il tuo gps non ha il sensore barometrico, quindi si basa solo sull'altimetria calcolata dai dati dei satelliti. E' normale che non sia preciso, specialmente nel calcolo delle pendenze.
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Ragazzi vi comunico il mio "nuovo" tempo lato fiera...: 29' e 43 sec...dopo più di un mese e mezzo di inattività...:ueh::ueh::ueh: però sono contento del fato di nn aver trovato grosse differenze tra il telaio taurine e il furio cn cui sono salito ieri...e poi la lefty è una poesia...nella discesa della scala vecchia ho avvertito meno vibrazioni ieri rispetto a quando avevo il telaio in carbonio...
Mi riprenderò e,insieme a Dandee87,spero di poter tornare più in forma di prima ( ultimo tempo mont pellier ,prima dell'incidente,24' e 50 sec...)
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
dipende.... la parte iniziale, sempre se il mio garmin non dice minchiate...arriva anche vicino al 30%...anche se in questo caso me sembra eccessivo...però aooo il gps dice così?!?!?

in definitiva poi è la parte più dura!

fatta quella ...il resto sepoffà!


comunque guardando il grafico della pendenza...effettivamente mi sembra un po strano....forze il garmin ha qualche problema? boh!

Secondo me non dice minchiate, ma delle stronz...:omertà:madornali:smile:
non ci sono cime percorribili al 30%, credimi!!!

la pendenza in assoluto più ripida che abbiamo dalle nostre parti, è la salita di cruillas, direzione ambassador), che in un punto tocca il 25%, con mtb impennata, e rampichino a tutta, ma soprattutto la strada dopo questo inverno è molto dissestata e tecnicamente è difficile stare in sella per le basse velocità di salita.
lì se non si ha un pò di allenamento, con il cavolo che si sale

tornando a monte pellegrino, solo salendo fino alle antenne dalla piazza, ci sono punte al 16-18%

ciaux
 
non ci sono cime percorribili al 30%, credimi!!!

la pendenza in assoluto più ripida che abbiamo dalle nostre parti, è la salita di cruillas, direzione ambassador), che in un punto tocca il 25%, con mtb impennata, e rampichino a tutta, ma soprattutto la strada dopo questo inverno è molto dissestata e tecnicamente è difficile stare in sella per le basse velocità di salita.
lì se non si ha un pò di allenamento, con il cavolo che si sale

tornando a monte pellegrino, solo salendo fino alle antenne dalla piazza, ci sono punte al 16-18%

ciaux

Straquoto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo