Abbigliamento invernale

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dovrei anche pensate a cambiare le scarpe estive, ma presumo che non esista un compromesso adatto anche x la mezza stagione....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk



come no
il mitico e famosissimo sasrponcello Shimano mt91 in goretex!!!
io lo uso da ottobre a inizi maggio.
fai attenziine solo alla taglia dato che in italia e' difficule trovarlo da un rivenditore fisico, ma se cerchimsulmforum troverai tutte le indicazioni per non sbagliare taglia



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
come no
il mitico e famosissimo sasrponcello Shimano mt91 in goretex!!!
io lo uso da ottobre a inizi maggio.
fai attenziine solo alla taglia dato che in italia e' difficule trovarlo da un rivenditore fisico, ma se cerchimsulmforum troverai tutte le indicazioni per non sbagliare taglia



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ammazza, sembrano scarponi da montagna!
Comunque anche il prezzo è esagerato per me, considerando che ci farei poche uscite invernali con poco fuori strada. Principalmente asfalto presumo, evitarei i tratti di fiume dove vando principalmente in estate per non ritrovarmi in un pantano di fango :fantasm:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ammazza, sembrano scarponi da montagna!

Comunque anche il prezzo è esagerato per me, considerando che ci farei poche uscite invernali con poco fuori strada. Principalmente asfalto presumo, evitarei i tratti di fiume dove vando principalmente in estate per non ritrovarmi in un pantano di fango :fantasm:



Sono scarpe da Mtb, se vai sulla strada non hai nemmeno bisogno della mtb....
Comunque a questo punto investì su dei copri scarpe belli caldi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Da abbinare a cosa? Intendo la tipologia di intimo e giacca.
Per "molto freddo" cosa intendi?
Quanto vorresti spendere?

intimo craft be active oppure x-bionic invent, giacca gore element active shell.
per molto freddo intendo sugli zero gradi, magari con un po' di vento da nord, che oggi ho sofferto dannatamente anche se c'erano sui 7 gradi.
budget non ho idea di quanto bisogna spendere per prendere qualcosa di valido, diciamo sui 50 ma può variare
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
intimo craft be active oppure x-bionic invent, giacca gore element active shell.
per molto freddo intendo sugli zero gradi, magari con un po' di vento da nord, che oggi ho sofferto dannatamente anche se c'erano sui 7 gradi.

Ok, quindi hai una membrana antivento ed un intimo isolante, che è la condizione ideale, anche se entrambe le maglie non sono specifiche per la stagione fredda, se non erro, quindi qualcosina è migliorabile già con l'intimo, volendo.
Io mi sono sempre trovato bene con le maglie DHB, che è una linea di Wigglesport dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, in alcuni casi ineguagliabile.
Qualitativamente i modelli migliori hanno davvero molto poco da invidiare ai top di gamma di molte marche blasonate, almeno fino a quando si parla di prodotti "a bassa tecnologia", senza membrane o tessuti spaziali.

Inizia a dare un'occhiata a QUESTA pagina, per vedere se c'è qualcosa che ti convince. Ora sto uscendo, ma più tardi posso guardare meglio le caratteristiche della collezione attuale in modo da confrontarla con i capi che conosco ed utilizzo e consigliarti in maniera più specifica. Trovi anche numerose recensioni che possono darti un'idea abbastanza verosimile del prodotto.

I capi "roubaix" e "thermal" sono quelli che potrebbero fare al caso tuo, sempre che ti piacciano.

Ciao o-o
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Ok, quindi hai una membrana antivento ed un intimo isolante, che è la condizione ideale, anche se entrambe le maglie non sono specifiche per la stagione fredda, se non erro, quindi qualcosina è migliorabile già con l'intimo, volendo.
Io mi sono sempre trovato bene con le maglie DHB, che è una linea di Wigglesport dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, in alcuni casi ineguagliabile.
Qualitativamente i modelli migliori hanno davvero molto poco da invidiare ai top di gamma di molte marche blasonate, almeno fino a quando si parla di prodotti "a bassa tecnologia", senza membrane o tessuti spaziali.

Inizia a dare un'occhiata a QUESTA pagina, per vedere se c'è qualcosa che ti convince. Ora sto uscendo, ma più tardi posso guardare meglio le caratteristiche della collezione attuale in modo da confrontarla con i capi che conosco ed utilizzo e consigliarti in maniera più specifica. Trovi anche numerose recensioni che possono darti un'idea abbastanza verosimile del prodotto.

I capi "roubaix" e "thermal" sono quelli che potrebbero fare al caso tuo, sempre che ti piacciano.

Ciao o-o

si l'intimo non è pesantissimo in modo da poterlo utilizzare più mesi all'anno, preferisco così e poi aggiungere un altro strato se serve.
intanto guardo le maglie che hai linkato che è la prima volta che sento nominare
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
sapete consigliarmi una maglia da usare come strato intermedio in discesa o se fa molto freddo?

per conto mio l'abbigliamento deve essere fatto in relazione a tutto il giro... se al contrario fai solo una discesa e lunga e senti freddo per me la miglior soluzione è l'antivento da mettere prima della discesa (io normalmnete prima della discesa mi metto la mascherina, tiro su le ginocchiere e metto l'antivento) questo nei giri salita/discesa
Nei giri misti windstopper di qualità e intimo di qualita
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
si l'intimo non è pesantissimo in modo da poterlo utilizzare più mesi all'anno, preferisco così e poi aggiungere un altro strato se serve.
intanto guardo le maglie che hai linkato che è la prima volta che sento nominare

Secondo me sbagli: l'intimo è il capo più importante e deve sempre essere adeguato; cio nonostante, se si tratta di un capo di qualità elevata, questi ha un range di utilizzo più ampio rispetto a quello dei capi economici. Io consiglio sempre di investirci dei soldini, sull'intimo, puntando su marche tipo odlo, mizuno, xbionic. Come strato intermedio da utilizzare in discesa va bene anche il micropile di cisalfa da 9 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
2 anni fa ho acquistato 2 canotte craft, una in lana Merino che non ho ancora utilizzato tanto è calda .. forse va bene da -3
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Secondo me sbagli: l'intimo è il capo più importante e deve sempre essere adeguato; cio nonostante, se si tratta di un capo di qualità elevata, questi ha un range di utilizzo più ampio rispetto a quello dei capi economici. Io consiglio sempre di investirci dei soldini, sull'intimo, puntando su marche tipo odlo, mizuno, xbionic. Come strato intermedio da utilizzare in discesa va bene anche il micropile di cisalfa da 9 euro.

Un intimo molto pesante lo userei probabilmente 5-6 volte all'anno, e mi sembrerebbe un po' uno spreco, è per questo che preferisco aggiungere uno strato.



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Un intimo molto pesante lo userei probabilmente 5-6 volte all'anno, e mi sembrerebbe un po' uno spreco, è per questo che preferisco aggiungere uno strato.



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

messa così sicuramente allora meglio arrangiarsi, ma potresti comunque spendere 30 euro per un intimo Deca che comunque è ottimo (arofit 900)

Io poi la vedo così, un buon intimo invernale lo utilizzi per tutti gli sport: MTB, Sci/Snowboard, running ed eventualmente anche calcetto...che sono gli sport che faccio io al momento in inverno all'aperto
Se poi penso che almeno un 5 anni me li tira... alla fine ammortizzata la spesa diventa veramente minima...comparata all'uso...spendiamo sicuramente di più per tante minkiate inutili che magari non mettiamo mai...

sid
 

Cesca85

Biker novus
2/5/15
18
3
0
Visita sito
per i piedi ho risolto, cosi: scarpe extreme winter + una specie di soletta gel che ho comprato dal Deca...dico specie perchè si appiccica sotto al calzino ed rilascia calore... io l'ho messo sotto all'attaccatura delle dita ma forse sotto al tallone è meglio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
per i piedi ho risolto, cosi: scarpe extreme winter + una specie di soletta gel che ho comprato dal Deca...dico specie perchè si appiccica sotto al calzino ed rilascia calore... io l'ho messo sotto all'attaccatura delle dita ma forse sotto al tallone è meglio

Ma invece di appiccicarla al calzino,metterla sulla soletta della scarpa :nunsacci: e poi perchè al tallone...ti geli comunque le dita e se hai freddo li,non pedali più...se guardi bene sulla confezione,il punto indicato è la punta dei piedi non il tallone...;-) :celopiùg:
 

Cesca85

Biker novus
2/5/15
18
3
0
Visita sito
Calzino o soletta penso sia uguale...in realtà era anche troppo caldo in quel punto e quando spingevo mi dava fastidio, credo che metterla sul tallone dia lo stesso risultato, in fondo il calore si propaga per tutta la scarpa ma mettendola sul tallone spero di togliere la sensazione di fastidio..

Sent from my ZTE Blade G Lux using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Un intimo molto pesante lo userei probabilmente 5-6 volte all'anno, e mi sembrerebbe un po' uno spreco, è per questo che preferisco aggiungere uno strato.



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk



Guarda che la bontà di un intimo non è la pesantezza, ma il range di utilizzo e la sua capacità di restare asciutto nonostante il sudore.

Confermo che un buon intimo è la cosa più importante oltretutto è una spesa che si ricicla su vari sport
Aggiungerei alla lista anche Under Armour

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo