Abbigliamento di marca vs Decathlon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
comunque io l'abbigliamento che ho comprato al decathlon l'ho preso solo quando era in sconto di fine serie....mai preso nulla a prezzo pieno...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io per la poca esperienza che ho avuto con i prodotti deca posso dire che sono buoni prodotti. 2 anni fa ho acquistato un paio di magliette intime e una canotta tecnica e devo dire che mi sono trovato bene le uso sia in estate che in inverno e anche quando sono sudato marcio non si sente freddo addosso, ho anche intimo craft e xbionic ma una grande differenza da giustificare l enorme divario di prezzo non l ho notata, quello che ho notato e' il portafogli piu leggero, per quanto riguarda i pantaloncini e giacche non posso esprimermi dato che non ne ho del deca, anche perche il deca piu vicino a me aime' e a 100km e non mi rimane molto comodo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E allora la tua domanda ha già avuto risposta ;-)


Che sella adoperi?

Sella Italia Q - bik quella di serie...
Comunque rispetto le altre volte, oggi mi siedo comodamente sulla senza patire!
Ho idea che il dolore assieme ad altri fastidi collo e mani ecc., sia dovuto al fatto che molto probabilmente sono messo male in bike.
Martedi ho la visita con il biomeccanico speriamo risolva i miei problemi!!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
il deca pecca un pò con i fondelli , ne ho 3 della serie 700 e sono gli unici che valgono qualcosa e fanno il loro lavoro , di contro ad esempio con le maglie termiche dà meno di 20 euro , mi trovo strabene , in inverno le trovo eccezzionali...anzi doma vado a fare un p. di scorta dato che ho il pome libero !
...secondo mè il segreto per buoni acquisti al deca , oltre a curare le offerte , è di non focalizzarsi nel reparto bike per il vestiario ( fondelli a parte ovviamente ...) ma di guardare anche nel reparto montagna e running ad esempio per giacche e magle termiche
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
...secondo mè il segreto per buoni acquisti al deca , oltre a curare le offerte , è di non focalizzarsi nel reparto bike per il vestiario ( fondelli a parte ovviamente ...) ma di guardare anche nel reparto montagna e running ad esempio per giacche e magle termiche

Concordo io ho solo maglie da running a manica lunga e corta...da bici ho sempre solo preso il fondello e pantalone stile enduro...
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
A proposito di fondelli, quali mi consigliate?
Ora ne ho due della Mavic e mi trovo molto bene: della serie che, dopo uscite di 70/80 km, non ho mai accusato male "in quel posto". Forse è anche merito della sella.

A prescindere da quelli che ho, quali sono degli ottimi fondelli?
 

Nana93

Biker novus
13/9/15
3
0
0
Visita sito
Dopo due settimane trascorse alla ricerca di abbigliamento ed attrezzatura varia, l'unica tappa è stata la Decathlon dove son riuscita a torvare (nel reparto uomo) almeno una maglietta abbastanza decente per MTB.. pantaloni non parliamone e tanto meno di protezioni o caschi...anzi mi hanno pure riso in faccia quando chiedevo per Downhill!
Stessa scena in altri negozi di abbigliamento sportivo dove, in quanto donna mi snobbavano...però almeno sui guanti e la maglietta che son riuscita a trovare, devo dire che nonostante tutto mi son trovata bene.

Anche se il prossimo materiale lo acquisterò sicuramente spendendo qualcosa in più ma con la sicurezza che almeno resiste anche :)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
io ho provato di tutto: decathlon, di marca in negozio e online.

onestamente decathlon è una catena degna di attenzione per alcuni capi di abbigl. da mtb.

Tanto i rovi strappano tutto. Sia la maglia deca che quella scott o one industries. Il mio armadio vede convivere maglie del deca con maglie costosissime (prese al 70%) e fondelli deca con fondelli scott. che però essendo racing sono molto sottili. Però oggettivamente non mi fanno male e il didietro sta bene con quelli light tanto quanto con gli endura belli spessi.

Per me decathlon come qualità è 7/8 .esteticamente così così.

Aggiungo che il titolo del topic è vizioso. Decathlon è una marca anch'essa. Non è roba anonima da supermercato.
[MENTION=207275]Nana93[/MENTION]
sui guanti forse mi guarderei in giro. se fai downhill sarebbe meglio un prodotto dedicato e non uno generalista.
Non so se hai provato nei negozi di bici. è li che devi cercare...non nei negozi di sport.
 
Aggiungo che il titolo del topic è vizioso. Decathlon è una marca anch'essa. Non è roba anonima da supermercato.

Vorrei fare un precisazione per marca intendevo una casa o un brand che produce o tratta principalmente prodotti di cui stiamo parlando, Decatlon in se come potrebbe essere Carefurr, auchan sono e trattano marchi co-associati unicamente in vendita sui loro canali al di fuori di loro non esistono, vede Btwin, Wed'ze...prodotti fatti solo per Decatlon.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.780
1.106
0
Visita sito
...Tanto i rovi strappano tutto. Sia la maglia deca che quella scott o one industries...
Ma anche no.
La scorsa settimana ho fatto un bel tuffo in un cespuglione di rovi che si trovava a valle di un sentiero, quindi non ci sono solo caduto dentro ma ci sono proprio scivolato dentro, vista la pendenza.
Io sono uscito pieno di graffi e sangue su spalle, braccia e gambe, e con spine piantate ovunque. L'abbigliamelo deca non s'è fatto nulla di significativo.
è anche vero che essendo pantaloncini corti aderenti e smanicato, la maggior parte del danno me lo sono preso direttamente io a pelle :smile:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Devo dire che anch'io, da qualche anno, compro da Decathlon: sono geologo, e compro anche scarponi, pantaloni da montagna, giacche a vento, giacche in pile, e varie cose, tutto di qualità decente a prezzi onesti. Quando un paio di scarponi lo fai fuori in un anno-anno e mezzo (suola consumata), pagarlo 80 € è meglio che pagarlo 200 €, no?
Quanto alla bici, uso salopette corte (cosciali, secondo loro) serie 700, e mi trovo bene. Anche con le maglie, pure quelle economiche, mentre i guanti sono proprio scarsi. Ho anche pezzi d'abbigliamento da bici di marchi noti (Specialized, castelli) e sono ottimi, ma comprabili solo in svendita, quando i prezzi si "decathlonizzano"!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo