Abbigliamento di marca vs Decathlon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Per quanto riguarda le maglie invece non uso nulla di tecnico.
Uso delle normalissime t-shirt in cotone. Sotto metto un Under Armour compression.
Le magliettine da ciclista proprio non mi piacciono. ^^

mano a me piacciono, tant'è che ne ho due ed ho preso le meno vistose una tutta bianca del deca e una nera del lidl..

tuttavia ho fatto un paio di uscite con una polo e la differenza si sente...
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Va beh ora che arriva la stagione fredda mi sa che ascolto il vostro consiglio e abbandono le magliette di cotone. Magari uso quelle che ho nell'armadio da runner o da tennis (tutte in materiale traspirante). Belle larghe. ^^
 

hobby mtb

Biker popularis
28/9/15
51
0
0
Visita sito
Va beh ora che arriva la stagione fredda mi sa che ascolto il vostro consiglio e abbandono le magliette di cotone. Magari uso quelle che ho nell'armadio da runner o da tennis (tutte in materiale traspirante). Belle larghe. ^^

2 anni fa appena iniziai ad andare in bici d'inverno,a volte quando c'èra troppo freddo mettevo sotto una camicia di lana grossa da lavoro,quelle che indossano i muratori,andavo su in salita che facevo 50 gradi,scendevo tutto congelato con il sudore che sembrava ghiaccio mentre si scioglieva...arrivavo congelato ahahahha mai piu' :hahaha:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Va beh ora che arriva la stagione fredda mi sa che ascolto il vostro consiglio e abbandono le magliette di cotone. Magari uso quelle che ho nell'armadio da runner o da tennis (tutte in materiale traspirante). Belle larghe. ^^
in effetti dipende dalla stagione e dalle proprie particolarità fisiche:
in estate con 30° uno può anche andare in giro inzuppato, e finchè sei "caldo" non è un problema.
se ti fermi/raffreddi o se il clima non è dei migliori, lo zuppo può essere negativo.
l'aderente/compression ha il vantaggio/svantaggio di non svolazzare e quindi ridurre la dispersione termica, x cui da usare a seconda delle necessità stagionali
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Mi sono preso un paio di maglie under armour combine.
Larghe e pure belle da vedersi.
\m/

Edit: Pure una maglia termica a maniche lunghe.
I guanti con i diti e i pantaloni lunghi dell'endura.

Sono pronto ad affrontare l'inverno.
 

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
vorrei comprare la maglia manica lunga decathlon modello 500, secondo voi è un buon prodotto per 60 euro? Qualcuno ce l'ha?

La 300 è ottima, anche se è indicata per la mezza stagione. Per 10/15 euro secondo me è un affare. Io la uso molto in autunno o ad inizio primavera.
La 500 è invece decisamente invernale e secondo me ha un buon rapporto qualità/prezzo. Idem per la salopette 500, ottima.
Lo scorso anno c'era poi un'altra versione di maglia lunga invernale che invece era pessima a mio giudizio, ma dando una controllata sul sito del deca vedo che non è più in vendita.
Non mi sono invece piaciute le maglie intime. Ho preso la aerofit 700, che costicchia, e secondo me non vale il prezzo. Paradossalmente la 300, che costa 4,95, è migliore (anche se più leggera).
Altro capo che ho apprezzato del deca è il giubbino antivento, mentre per i guanti, come scritto da molti, meglio lasciar perdere. Guantini estivi spaccati alla prima uscita, guanto invernale alla terza...
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
La 300 è ottima, anche se è indicata per la mezza stagione. Per 10/15 euro secondo me è un affare. Io la uso molto in autunno o ad inizio primavera.
La 500 è invece decisamente invernale e secondo me ha un buon rapporto qualità/prezzo. Idem per la salopette 500, ottima.
Lo scorso anno c'era poi un'altra versione di maglia lunga invernale che invece era pessima a mio giudizio, ma dando una controllata sul sito del deca vedo che non è più in vendita.
Non mi sono invece piaciute le maglie intime. Ho preso la aerofit 700, che costicchia, e secondo me non vale il prezzo. Paradossalmente la 300, che costa 4,95, è migliore (anche se più leggera).
Altro capo che ho apprezzato del deca è il giubbino antivento, mentre per i guanti, come scritto da molti, meglio lasciar perdere. Guantini estivi spaccati alla prima uscita, guanto invernale alla terza...

Oggi ho preso la giacca btwin 300 a manica lunga, arancione perchè nera è troppo poco visibile, 30 euro. La 500 e la 520 mi sembravano più leggere... Adesso provo con questa per iniziare poi vi dico come va.
Mi mancano i guanti invernali, ormai è ora.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Provata oggi la giacca btwin 300 e va bene, traspira bene, ho preso anche un pò d'acqua e sembrava non inzupparsi eccessivamente, ho una domanda però.

Voi in inverno come vestite? salopet lunga e ci siamo, la parte sopra invece? Maglia intima traspirante corta, maglia ciclismo lunga sotto e poi sopra la giacca? Ed eventualmente in sacca tenete l'antipioggia?
 

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
Provata oggi la giacca btwin 300 e va bene, traspira bene, ho preso anche un pò d'acqua e sembrava non inzupparsi eccessivamente, ho una domanda però.

Voi in inverno come vestite? salopet lunga e ci siamo, la parte sopra invece? Maglia intima traspirante corta, maglia ciclismo lunga sotto e poi sopra la giacca? Ed eventualmente in sacca tenete l'antipioggia?

Se fa molto freddo: maglia termina più giubbotto da sopra.
Se fa freddo: maglia a maniche corte più giubbotto da sopra.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
...l'altro giorno ho comprato al deca una maglia , ma come faccio spesso , non vado nel reparto bike , ma in quello di trecking o running , ho preso questa , collaudata ieri sui monti , ed è una vera bomba !
...mi sà che torno e ne prendo un altra di colore diverso , l'ho vista anche nera e gialla che è più visibile

http://www.decathlon.it/maglia-running-evolutiv-kiprun-trail-uomo--id_8340688.htmlhttp://www.decathlon.it/maglia-running-evolutiv-kiprun-trail-uomo--id_8340688.html
ma sta specie di bavaglino http://www.decathlon.it/media/834/8340688/hd_319e74fd00944d7498eca232a45cf8a5.jpg come funziona? non rompe le palle?
e pure le maniche arrotolate dove finiscono? non sono fastidiose?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo