Abbigliamento di marca vs Decathlon

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
cosa? con 22 °C esci in manica lunga? E ti meravigli che muori di caldo?
Ma anche con 15-16 °C si esce in manica corta, al limite si parte coi manicotti che poi si toglie ma di certo con 20 °C non si mette una manica lunga.

Si, perche il petto alla fine si scalda mentre le braccia le sento fredde con quelle temperature, quindi preferisco la manica lunga e nel caso alzo la stessa.Con 15, 16 mi pare eccessivo, io con 16 sto gia con felpa alla grande. Poi è soggettiva la percezione del calore. Cmq è vero che vedo molti ciclisti sia stradisti li vedo in maniche corte anche con temperature freddine.
 

saliernoantonio

Biker novus
3/10/15
41
0
0
Visita sito
Secondo la Vs esperienza i prodotti x bionic e gore bike che hanno un costo rilevante ma sicuramente giustificato hanno davvero qualcosa in più. .. .? Rispetto ad un prodotto ottimo e di giusto prezzo come potrebbe essere castelli..? Grazie
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Io ce l'ho, mi trovo bene.

A me esteticamente piace, però non vorrei fare l'errore di voler spendere poco ora e poi cambiare già l'anno prossimo... quando magari con 100 euro un qualcosa di marca lo si trova e magari è notevolmente migliore!

Intanto ho preso i pantaloni invernali sempre da Decathlon da 70 euro e mi sembrano ottimi.

Dell'abbigliamento Cisalfa invece cosa pensate? Credo sia leggermente meglio di quello Decathlon... sbaglio?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
A me esteticamente piace, però non vorrei fare l'errore di voler spendere poco ora e poi cambiare già l'anno prossimo... quando magari con 100 euro un qualcosa di marca lo si trova e magari è notevolmente migliore!

Intanto ho preso i pantaloni invernali sempre da Decathlon da 70 euro e mi sembrano ottimi.

Dell'abbigliamento Cisalfa invece cosa pensate? Credo sia leggermente meglio di quello Decathlon... sbaglio?

la parola ottimo è superlativo assoluto, va usata con cognizione di causa!
se ottimo è un capo da 70 euro del ceda, cosa dire allora di un Assos? o semplicemente di un Gore?
Provali e poi vedrai cos'è "ottimo".

oggi per puro sfizio ho voluto testare un antivento deca (http://www.decathlon.it/gilet-ciclismo-antivento-700-fluo-id_8315743.html)... beh, nemmeno da mettere rispetto agli altri due di marche serie che ho! Certo il vento non passa, ma capo pesante e pessima traspirabilità, e ti ritrovi zuppo di sudore. 30 euro mal spesi...

Sui capi tecnici invernali o per situazioni ambientali/climatiche gravose (vedi anche abbigliamento da montagna) meglio non risparmiare, o si finisce per pagarla poi...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
la parola ottimo è superlativo assoluto, va usata con cognizione di causa!
se ottimo è un capo da 70 euro del ceda, cosa dire allora di un Assos? o semplicemente di un Gore?
Provali e poi vedrai cos'è "ottimo".

oggi per puro sfizio ho voluto testare un antivento deca (http://www.decathlon.it/gilet-ciclismo-antivento-700-fluo-id_8315743.html)... beh, nemmeno da mettere rispetto agli altri due di marche serie che ho! Certo il vento non passa, ma capo pesante e pessima traspirabilità, e ti ritrovi zuppo di sudore. 30 euro mal spesi...

Sui capi tecnici invernali o per situazioni ambientali/climatiche gravose (vedi anche abbigliamento da montagna) meglio non risparmiare, o si finisce per pagarla poi...

Quello che in molti casi (non tutti) è ottimo nei capi di abbigliamento del Deca ... è il rapporto qualità/prezzo.
Se si bada solo alla qualità, senza considerare il prezzo, non c'è dubbio che si trovano capi di miglior qualità. Però confrontare un capo Assos con un capo Deca senza considerare il prezzo ... non è che abbia molto senso; con il costo di 1 fondello Assos compri 4 fondelli del Deca (ma di quelli top di gamma Deca). Voglio ben sperare che il fondello Assos sia meglio, ci mancherebbe altro.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Quello che in molti casi (non tutti) è ottimo nei capi di abbigliamento del Deca ... è il rapporto qualità/prezzo.
Se si bada solo alla qualità, senza considerare il prezzo, non c'è dubbio che si trovano capi di miglior qualità. Però confrontare un capo Assos con un capo Deca senza considerare il prezzo ... non è che abbia molto senso; con il costo di 1 fondello Assos compri 4 fondelli del Deca (ma di quelli top di gamma Deca). Voglio ben sperare che il fondello Assos sia meglio, ci mancherebbe altro.

se confronti la aerofit 700 del deca (il loro TOP) con la castelli mortirolo che trovi ad un prezzo equivalente... beh, il rapporto qualità/prezzo migliore ce l'ha castelli.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
se confronti la aerofit 700 del deca (il loro TOP) con la castelli mortirolo che trovi ad un prezzo equivalente... beh, il rapporto qualità/prezzo migliore ce l'ha castelli.

Non ho mai provato la Castelli Mortirolo e non dubito sia come dici tu. Esiste senz'altro qualche caso contrario, ma nella generalita' dei casi e' vero il contrario.
Inoltre quello che rende particolarmente conveniente il Deca e' la presenza costante di articoli in fine serie a meta' prezzo, che trovo con molta fatica per altri marchi, se non nei periodi di saldo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo