Abbigliamento decathlon

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
scordatelo! con decathlon l'unica cosa che puoi fare per ora e' mettere un fondello da ballerina magari con bretelle cosi non si muove, sotto un bermuda da escursione.

Fin ora ho fatto cosi', fondello deca lungo sotto al bermuda corto ma sempre da bici. Vorrei un pantalone lungo, e il pantalone lungo da escursionismo in bici non mi ispira, ho paura che dia fastidio al ginocchio, o si impigli in fondo, oppure si impigli andando in fuorisella.

Dovro' spendere questi 80 euro di pantalone endura....
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
il pantalone lungo da escursionismo in bici non mi ispira, ho paura che dia fastidio al ginocchio, o si impigli in fondo, oppure si impigli andando in fuorisella.
Ci sono molti pantaloni da trekking con i bottoni per stringere in zona caviglia e i passanti per usare la cintura (anche del Deca, io ne ho due paia e quest'inverno intendo proprio provarli in bici perché stufo della calzamaglia sotto ai pantaloncini).
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ci sono molti pantaloni da trekking con i bottoni per stringere in zona caviglia e i passanti per usare la cintura (anche del Deca, io ne ho due paia e quest'inverno intendo proprio provarli in bici perché stufo della calzamaglia sotto ai pantaloncini).

Appena fai il test posta i risultati, tanto penso di aspettare ottobre/nov per quell'acquisto. Finche' non fa superfreddo non mi serve ...
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

luife

Biker popularis
19/8/10
68
0
0
cuneo
Visita sito
Vano un bici da 2 mesi e non ho idea di come vestirmi! :specc:
Ieri mattino sono uscito 15 gradi di media e sole velato vestito con pantaloni estivo fondello rosso , maglietta xc 7 estiva, con sotto canotta a rete e calzini invernali, guanti lunghi tutto deca. Sopra avevo un windstopper vecchiotto che mi faceva entrare aria dalle maniche.

Avevo freddo in pianura alle braccia e un pò alle gambe, quando ho raggiunto un pò di salita avevo spiacevole sensazione di sudare sotto il windstopper ma non avere proprio caldo...

Se sostituisco la maglia estiva con il modello sport 5 a manica lunga riesco ancora ad uscire senza windstopper che invece userò più avanti?

Il collant lungo invernale con il fondello arancione se lo mettessi ora ho caldo?
grazie
 

ono

Biker novus
16/9/13
5
0
0
38
Treviso
Visita sito
Secondo me conviene spendere un po' di più, ma avere abbigliamento di maggior qualità, e che resista meglio all'usura dei continui lavaggi...Magari sbaglio eh...ma meglio un capo di qualità che 3 scarsi...
 

bramino

Biker novus
6/7/13
32
0
0
Visita sito
Facendo la mia vita in bike come quella di cui sotto

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=269200

e andando in giro d'inverno vestito in multistrato, mi chiedevo se secondo voi usare dell'abbigliamento tecnico sotto i pantaloni da lavoro, quindi non solo per la pedalata, sia fattibile, calcolando che terrei il tutto per un bel pò di ore, stessa cosa per una giacca da ciclista antivento.

'azz, forse mi stò spiegando male, beh in poche parole vorrei usare l'abbigliamento tecnico (che ancora non ho) anche per lavorare, perchè non avrei modo di cambiarmi, visto che arrivo direttamente in campo.

Son tutto il giorno all'aperto, non che il freddo sia un grosso problema visto che mi muovo sempre, ma vorrei far sparire il coprisella in gel, quindi vorrei usare una salopette con fondello, eliminare qualche maglia in favore di una maglietta termica, e usare una giacca piuttosto aderente e non imbottita ( per ridurre la resistenza al vento) antivento come la giacca in membrana che ho visto qualche post fa, però immagino non sia antistrappo eh ? :ueh::mrgreen:.


Ecco, mi spiego ancora meglio, è possibile coniugare dell'abbigliamento tecnico ( ovviamente del deca) con la roba da lavoro (visto che dopo la pedalata non ho possibilità di cambiarmi) considerato il lavoro che svolgo ? E un ultimissima cosa, esistono dei copriscarpa impermeabili, che si possono usare su scarpe normali e non da ciclista ?
 

Frankie90

Biker popularis
8/7/13
64
0
0
Visita sito

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ragazzi dovrei comprare una giacca per l'inverno antivento,traspirante e in grado di tenermi caldo con un clima intorno ai 5 gradi......ho visto questa nuova giacca al deca http://www.decathlon.it/giacca-termica-bici-sport-3-asphalt-id_8282700.html....veste molto bene e ha 3 cerniere,di cui una in petto per l'areazione oppure meglio questa http://www.decathlon.it/pile-softshell-forclaz-900warm-id_8233901.html .A livello di traspirazione qual'è meglio?

il primo link non funziona, il pile lascialo stare, fa solo sudare.
Meglio una giacca antivento fai anche un giro nei negozi di bici, un paio di anni fa sono capitato nel periodo di saldi e con 50€ ne ho prese due della Briko
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo