Abbigliamento decathlon

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Saranno rifrangenti ma si vedono solo se illminati, quindi al crepuscolo ti falciano le auto....
Non ho letto nemmeno di che prodotti state parlando, quindi non esprimo giudizi in merito, ma rifrangenti quello significa. Che riflettono quando illuminati.
Altrimenti ci vogliono luci e batterie.
Poi ci saranno pure materiali migliori e peggiori, ma per riflettere (o rifrangere) serve che gli arrivi un po' di luce.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Provata ieri da deca la giacca 7, mi ha convinto il giusto. Di fianco c'era una giacca 9, da 150 euro circa. Di quest'ultima non c'era una M, non ho nemmeno potuto prcbg provarla. Lasciate entrambe al loro posto.

Ho preso invece l'antipioggia giallo fluo, questo w/e fara' comodo temo....

non son riuscito a trovare la giacca 9 sul sito...di che si tratta?
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
http://www.decathlon.it/giacca-termica-bici-sport-5-xc-membrana-id_8282705.html

ma di questa che ne pensate? Leggendo i commenti sembra che non traspiri molto, non vorrei che abbinata al'intimo termico (a maniche lunghe) mi ritrovi zuppo dopo 10 km

Qualcuno ce l'ha? :-)

PS: o anche questa http://www.decathlon.it/giacca-termica-bici-sport-5-membrana-nera-rossa-id_8282703.html
Sembrano della stessa serie 5 quindi oltre la grafica dovrebbero essere simili, tanto è che nel sito hanno gli stessi commenti
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Ho dato una occhiata alle giacche invernali, la qualità di traspirazione a prescindere dal rpezzo dovrebbe essere sempre la stessa. Penso che l'intimo è quello che faccia la differenza. Per l'intimo la scelta può spaziare anche nella sezione sci, come ad esempio questo:
http://www.decathlon.it/intimo-sci-uomo-x-warm-id_8283233.html

e comunque a 36 euro circa nella sezione bici, c'è una maglietta intima che dovrebbe fare il suo lavoro (per ora non ci sono commenti)
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Per l'abbigliamento invernale vi do una dritta. Quando fa veramente freddo (in prossimità dello zero o sotto - capita anche dove abito), io indosso sulla pelle una canottiera di cotone bucata con le mezze maniche, talmente aderente che non riesco a toglierla da solo, poi la maglia termica invernale e traspirante, poi una felpa normale ed infine la giacca esterna. Il sudore si ferma nel terzo strato e quindi non causa problemi alla giacca, infatti non ho giacche traspirante e sono tutte acquistate al deca.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Sono ricaduta su questa:
http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-maniche-lunghe-isolante-2in1-my-bike-rossa-id_8221356.html

mi è sembrata molto ben fatta, materiale più traspirante, sopratutto sul posteriore (dove ho lo zaino). Poi veste meglio della serie 5 e 7, la sento meno fastidiosa.
I particolari sono molto più curati come per esempio le maniche che finiscono fino al pollice (vanno sotto i guanti una meraviglia), le maniche amovibili con sotto la manica corta per utilizzarla d'autunno ed i particolari rifrangenti.
Vedremo fra uno due mesi come si comporterà al freddo :D
Poi ho anche una maglia a maniche lunga termica (intima, 10€ nel reparto bici)

Presa a 69€ in negozio (visto in 3 deca non c'è traccia dell'offerta e online è già finita). Per fortuna avevo una Gift Card proprio da 70€ regalatami dai miei amici al compleanno :D :D :D
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao, io ho la versione bianca con scritta rossa e non mi trovo male: la maglia trasporta all'esterno il sudore.
In questa stagione sto uscendo con questa come maglia intima e un antivento softcel sopra.
Ma è classificabile come maglietta termica (penso all'inverno...)?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.501
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per l'abbigliamento invernale vi do una dritta. Quando fa veramente freddo (in prossimità dello zero o sotto - capita anche dove abito), io indosso sulla pelle una canottiera di cotone bucata con le mezze maniche, talmente aderente che non riesco a toglierla da solo, poi la maglia termica invernale e traspirante, poi una felpa normale ed infine la giacca esterna. Il sudore si ferma nel terzo strato e quindi non causa problemi alla giacca, infatti non ho giacche traspirante e sono tutte acquistate al deca.

permettimi di dissentire sulla tua tecnica... :-)

la canotta di cotone a pelle è come la kriptonite per superman, così come la felpa...
In questo modo la canotta ti si bagna subito e se poi ti si raffredda son dolori...
a pelle ci vuole sempre materiale tecnico, che non si bagni.

Io parlo per esperienza di snowboard a temperature prossime ai -15 affrontate con una giacca da 20k mm sottile come una cipolla...l'intimo è quelllo che tiene calore e non si deve bagnare

Stessa cosa applico nella MTB, termica a maniche lunghe a pelle, e poi giacca, cotone bandito ovunque

Mio parere...ma nemmeno troppo mio
:-)

ciao
sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo