Il baselayer e' questo, che ovviamente il sito da gia' per esaurito.
Ce l'ha un ragazzo del nostro gruppo .. occhio che protegge molto .. a volte troppo .. deve proprio far freddo.
Il baselayer e' questo, che ovviamente il sito da gia' per esaurito.
E' ufficiale, abbiamo due fisici diversi... oggi (è vero che c'è stato un picco di -4) mi sono quasi congelato il pollice destro con calze5 + scarpe MTB + copriscarpa neoprene.
Settimana prossima provo coi calzettoni da sci.
Secondo me una giacca che puoi mettere in salita non esiste. Il mio socio ne ha una della Gore e la tiene in salita. Quando se la leva per cambiarsi la maglia il suo corpo fuma.
La prossima volta che passo provo quei guanti, costano poco e quindi sono indicatissimi per il mio primo inverno mtb, che mi sta rendendo poverissimo;)
Sulle calze: fisico e percezioni incidono di sicuro, ma forse incidono di piu' .... le scarpe;)
Sul freddo ha convinto poco anche me, ho preso i sottoguanti e voglio provarli con i miei fox prima di fare ulteriori spese.
Invece sono molto contento delle calze calde 5, che sembrano mantenere quanto promesso nel nome.
Anche secondo me. Devo orientarmi su una maglia che traspiri.
Scusa, mi fai un elenco/esempio di situazione e di cosa metti addosso? Io non ci ho ancora capito un tubo.
Per esempio io oggi sono partito con 5° e sole. Intimo Kipsta (tanto caro a Massiminho) manica lunga. Saloppette Membrana 7. Maglia manica lunga Rockrider XC (avevo la crossbike ma l'ho messa lo stesso!). Giacchino Castelli antivento. Sottocasco a calotta. Guanti Castelli e sottoguanti Deca. Stop. Verso le 17 quando il sole si è nascosto dietro la montagna ho messo lo smanicato alta visibilità del Deca sopra al Castelli (per la discesa).
Sono arrivato a casa sano e salvo. Neve per terra e gomme chiodate...libidine.
Secondo me non dovresti usare la canotta in rete ma una maglia ML tipo Kipsta o B-Twin. Poi quello che metti sopra va di conseguenza. Il giubbotto come lo vedo io é l'antivento della castelli che ho. Ci vuole qualcosa che sia leggero, antivento e con molte aperture per evacuare il calore. Io nel 90% dei casi la risolvo con la combinazione giacchino antivento/smanicato alternandoli o mettendoli uno sopra all'altro. Quando uso il giubbotto 7 metto solo l'intimo perché è veramente caldo, ma lo indosso solo se fa freddo tipo al mattino quando vado a lavorare o quando esco che non c'è il sole.Esempio, stamattina.
Uscita con addirittura -2 verso i 600 metri.
Salopette 3, canotta traforata "intimo SM a rete", maglia maninca lunga "ML 3 traspi", giubbotto 3 pile, zaino-
Appena la salita è diventata vera, ho dovuto aprire tutto il giubbotto, e comunque sentivo un gran caldo alla schiena e alla braccia.
Ma fino a che basta aprirlo, va ancora bene: il casino è se devi proprio toglierlo.
Ecco, vorrei qualcosa che non devo mai togliere per poter girare, nei giri più tranquilli sotto le tre ore, senza zaino - ulteriore fonte di calore non voluto - per riporre la roba che tolgo.
Sinceramente non so .. ma se vuoi una maglia termica maniche lunghe che davvero tiene caldo senza farti sudare la Kipsta e' quello che fa per te.ragazzi che differenza fanno maglia termica b'twin e kipista?
Funzionalmente sono uguali. Una è bianca e l'altra è nera. La nera la puoi lavare in lavatrice insieme alle salopette. Le ho entrambe, non parlo "ad cazzum" eh.ragazzi che differenza fanno maglia termica b'twin e kipista?
Kipsta...Kipsta.ragazzi che differenza fanno maglia termica b'twin e kipista?
beh la kipista ci sono ampi scelti di colore con il bianco di b'twin dopo viene a noia! :D
Potresti mettere il link delle calze 5...grazie
come vi trovate con kipista?
Sicuro, la verità è che ci vorrebbero scarpe SPD invernali... e vvvvvvvvvvvvvvaiiiiiiii di soldiiiiiiii
Sinceramente non so .. ma se vuoi una maglia termica maniche lunghe che davvero tiene caldo senza farti sudare la Kipsta e' quello che fa per te.
Cmq stasera ho fatto un giro alla Decathlon e mi sono guardato tutta la serie 7 pesante ... e' semplicemente fantastica.
A conoscerla prima avrei evitato di acquistare tutto 5
L'anno prossimo, o col saldo fine serie, pero' la giacca 7 entra decisamente nel mirino perche' e' veramente molto bella. Piu' curata della 5, anche sul fronte delle aperture per evacuare il calore.