ok grazie della dritta, qualche marca da indicarmi ?
Dai un'occhiata qui
http://www.bike-discount.de/shop/k502/invernali.html?od=2d&
Secondo voi qual'è il miglior capo d'abbigliamento Deca (parte superiore del corpo) a livello di traspirazione?
Per capirci, voglio tirare come un mulo in salita quanto accidenti mi pare senza essere zuppo dopo 500 metri.
Va bene qualunque fascia di prezzo, purché possiate assicurarmi che risponda ai requisiti.
Io ho preso dei guanti ROECKL veramente ottimi......Decathlon non ha guanti seri per il freddo
Il mio coltellino svizzero è una antivento della Castelli che ha il tessuto traforato sui fianchi e sulle maniche. La uso anche in salita se fa freddo. Metto il giubbotto solo se fa veramente freddo. Se voglio del caldo extra ci metto sopra il gilet alta visibilità del Deca e funziona egregiamente.Secondo voi qual'è il miglior capo d'abbigliamento Deca (parte superiore del corpo) a livello di traspirazione?
Per capirci, voglio tirare come un mulo in salita quanto accidenti mi pare senza essere zuppo dopo 500 metri.
Va bene qualunque fascia di prezzo, purché possiate assicurarmi che risponda ai requisiti.
Io ho la giacca 5 e il baselayer da 35 euro con inserti in membrana sul petto, fino a questo momento se la sono cavata bene.
Io pure .. ho fatto solo una volta l'errore di mettere un paille da sci sotto ed ho sudato .. ma c'erano 8 C° e 10 C° a mezzogiorno.
Allora ho preso canotta termica e una Kipsta manica lunga alla Decathlon con sopra la 5 e cosi' ho risolto il problema .. mai piu' sudato e mai avuto freddo sempre attorno ad una minima di 5/6 C°.
Non ho ancora provato a 0 C° ne sotto.
Med...Pile, non Paille. E' inglese.
Scusa, mi è scivolato il link.
Eccoli.
Io pure .. ho fatto solo una volta l'errore di mettere un paille da sci sotto ed ho sudato .. ma c'erano 8 C° e 10 C° a mezzogiorno.
Allora ho preso canotta termica e una Kipsta manica lunga alla Decathlon con sopra la 5 e cosi' ho risolto il problema .. mai piu' sudato e mai avuto freddo sempre attorno ad una minima di 5/6 C°.
Non ho ancora provato a 0 C° ne sotto.
Parli di baselayer o di giubbotto? Io ho la giacca 5 e il baselayer da 35 euro con inserti in membrana sul petto, fino a questo momento se la sono cavata bene.
Sul freddo ha convinto poco anche me, ho preso i sottoguanti e voglio provarli con i miei fox prima di fare ulteriori spese.
Invece sono molto contento delle calze calde 5, che sembrano mantenere quanto promesso nel nome.
Il mio coltellino svizzero è una antivento della Castelli che ha il tessuto traforato sui fianchi e sulle maniche. La uso anche in salita se fa freddo. Metto il giubbotto solo se fa veramente freddo. Se voglio del caldo extra ci metto sopra il gilet alta visibilità del Deca e funziona egregiamente.
Detto questo quello che secondo me conta, più dei tessuti miracolosi, sono i sistemi di apertura e la disposizione e/o differenziazione dei tessuti.
Purtroppo la differenza di calore prodotto dal corpo nelle varie situazioni della pratica della MTB fa si che nessun capo al mondo possa adattarsi.
Concludendo, visto anche dove abiti, voto per questa:
http://www.decathlon.it/giacca-piogga-mtb-7-nera-kaki-id_8073687.html
anche se sono convinto che in salita non la userai.
La giacca 5..?
Nei commenti (notoriamente pro-deca, gli utenti Deca sono peggio degli apple faboy, va detto) ne parlano molto male, lamentano proprio il difetto che cerco di evitare, ossia essere zuppi a meno di uscire con temperature sotto lo zero.
Il base da 35 euro quale è..?
Onestamente non convince nemmeno me in salita... da l'idea che sul sotto zero si patisca.