Abbigliamento decathlon

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Secondo voi qual'è il miglior capo d'abbigliamento Deca (parte superiore del corpo) a livello di traspirazione?

Per capirci, voglio tirare come un mulo in salita quanto accidenti mi pare senza essere zuppo dopo 500 metri.

Va bene qualunque fascia di prezzo, purché possiate assicurarmi che risponda ai requisiti.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Secondo voi qual'è il miglior capo d'abbigliamento Deca (parte superiore del corpo) a livello di traspirazione?

Per capirci, voglio tirare come un mulo in salita quanto accidenti mi pare senza essere zuppo dopo 500 metri.

Va bene qualunque fascia di prezzo, purché possiate assicurarmi che risponda ai requisiti.

Parli di baselayer o di giubbotto? Io ho la giacca 5 e il baselayer da 35 euro con inserti in membrana sul petto, fino a questo momento se la sono cavata bene.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Secondo voi qual'è il miglior capo d'abbigliamento Deca (parte superiore del corpo) a livello di traspirazione?

Per capirci, voglio tirare come un mulo in salita quanto accidenti mi pare senza essere zuppo dopo 500 metri.

Va bene qualunque fascia di prezzo, purché possiate assicurarmi che risponda ai requisiti.
Il mio coltellino svizzero è una antivento della Castelli che ha il tessuto traforato sui fianchi e sulle maniche. La uso anche in salita se fa freddo. Metto il giubbotto solo se fa veramente freddo. Se voglio del caldo extra ci metto sopra il gilet alta visibilità del Deca e funziona egregiamente.
Detto questo quello che secondo me conta, più dei tessuti miracolosi, sono i sistemi di apertura e la disposizione e/o differenziazione dei tessuti.
Purtroppo la differenza di calore prodotto dal corpo nelle varie situazioni della pratica della MTB fa si che nessun capo al mondo possa adattarsi.
Concludendo, visto anche dove abiti, voto per questa:
http://www.decathlon.it/giacca-piogga-mtb-7-nera-kaki-id_8073687.html
anche se sono convinto che in salita non la userai.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io ho la giacca 5 e il baselayer da 35 euro con inserti in membrana sul petto, fino a questo momento se la sono cavata bene.

Io pure .. ho fatto solo una volta l'errore di mettere un paille da sci sotto ed ho sudato .. ma c'erano 8 C° e 10 C° a mezzogiorno.
Allora ho preso canotta termica e una Kipsta manica lunga alla Decathlon con sopra la 5 e cosi' ho risolto il problema .. mai piu' sudato e mai avuto freddo sempre attorno ad una minima di 5/6 C°.
Non ho ancora provato a 0 C° ne sotto.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Io pure .. ho fatto solo una volta l'errore di mettere un paille da sci sotto ed ho sudato .. ma c'erano 8 C° e 10 C° a mezzogiorno.
Allora ho preso canotta termica e una Kipsta manica lunga alla Decathlon con sopra la 5 e cosi' ho risolto il problema .. mai piu' sudato e mai avuto freddo sempre attorno ad una minima di 5/6 C°.
Non ho ancora provato a 0 C° ne sotto.

Med...Pile, non Paille. E' inglese.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Io pure .. ho fatto solo una volta l'errore di mettere un paille da sci sotto ed ho sudato .. ma c'erano 8 C° e 10 C° a mezzogiorno.
Allora ho preso canotta termica e una Kipsta manica lunga alla Decathlon con sopra la 5 e cosi' ho risolto il problema .. mai piu' sudato e mai avuto freddo sempre attorno ad una minima di 5/6 C°.
Non ho ancora provato a 0 C° ne sotto.

Se riesco ad uscire domani ri-provo la combinazione con qualche grado in meno.

Nella mia lista della spesa avevo messo anche la giacca 7 per "quando arriva il freddo" ma mi sta venendo il sospetto che, almeno fino all'appennino bolognese, se ne possa fare a meno, al limite inserendo un pile da sci quando si passa sotto allo zero.

P.s.
La kipsta e' una ottima idea, credo costi anche qualcosa in meno di quelle specifiche btwin.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Parli di baselayer o di giubbotto? Io ho la giacca 5 e il baselayer da 35 euro con inserti in membrana sul petto, fino a questo momento se la sono cavata bene.



La giacca 5..?

Nei commenti (notoriamente pro-deca, gli utenti Deca sono peggio degli apple faboy, va detto) ne parlano molto male, lamentano proprio il difetto che cerco di evitare, ossia essere zuppi a meno di uscire con temperature sotto lo zero.

Il base da 35 euro quale è..?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sul freddo ha convinto poco anche me, ho preso i sottoguanti e voglio provarli con i miei fox prima di fare ulteriori spese.

Invece sono molto contento delle calze calde 5, che sembrano mantenere quanto promesso nel nome.



E' ufficiale, abbiamo due fisici diversi... oggi (è vero che c'è stato un picco di -4) mi sono quasi congelato il pollice destro con calze5 + scarpe MTB + copriscarpa neoprene.

Settimana prossima provo coi calzettoni da sci.



Quanto ai guanti, invece spezzo una lancia a favore. Come scritto sopra, non gli avrei dato mezza lira a questi http://www.decathlon.it/guanti-caldi-5-rinforz-n-blu-id_8218346.html , invece stamattina in discesa veloce a 2 sotto zero ho sentito giusto in po' di freddo verso la fine, ergo coi sottoguanti ci si va ovunque.
E sono pure comodi e protettivi per l'off-road.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il mio coltellino svizzero è una antivento della Castelli che ha il tessuto traforato sui fianchi e sulle maniche. La uso anche in salita se fa freddo. Metto il giubbotto solo se fa veramente freddo. Se voglio del caldo extra ci metto sopra il gilet alta visibilità del Deca e funziona egregiamente.
Detto questo quello che secondo me conta, più dei tessuti miracolosi, sono i sistemi di apertura e la disposizione e/o differenziazione dei tessuti.
Purtroppo la differenza di calore prodotto dal corpo nelle varie situazioni della pratica della MTB fa si che nessun capo al mondo possa adattarsi.
Concludendo, visto anche dove abiti, voto per questa:
http://www.decathlon.it/giacca-piogga-mtb-7-nera-kaki-id_8073687.html
anche se sono convinto che in salita non la userai.



Onestamente non convince nemmeno me in salita... da l'idea che sul sotto zero si patisca.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
La giacca 5..?

Nei commenti (notoriamente pro-deca, gli utenti Deca sono peggio degli apple faboy, va detto) ne parlano molto male, lamentano proprio il difetto che cerco di evitare, ossia essere zuppi a meno di uscire con temperature sotto lo zero.

Il base da 35 euro quale è..?

Io ho questo, e la scorsa settimana non mi ha ucciso. Quello "troppo caldo" dovrebbe essere il secondo, ma te lo dico a marzo se davvero non mi sarebbe servito;)

http://www.decathlon.it/giubbotto-5-membrana-nero-id_8181420.html

http://www.decathlon.it/giubbotto-7-membrana-nero-ros-id_8217863.html

Il baselayer e' questo, che ovviamente il sito da gia' per esaurito.

http://www.decathlon.it/intimo-7-ml-vento-nero-id_8181396.html
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Onestamente non convince nemmeno me in salita... da l'idea che sul sotto zero si patisca.

Secondo me una giacca che puoi mettere in salita non esiste. Il mio socio ne ha una della Gore e la tiene in salita. Quando se la leva per cambiarsi la maglia il suo corpo fuma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo