Abbigliamento decathlon

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.842
4.010
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
chiedo scusa, uso forse in modo improprio il thread, ma, a questo punto... devo capire!

leggo questo thread da tempo, cosi come tutti gli altri in cui si parla di abbigliamento invernale. perche` e` un piccolo grande dilemma per tutti noi niubbi.

la mia domanda e`: ma che differenza c'e` tra il top gamma deca (la 7, da 80 euri) con una giacca della gore (ad esempio la contest so, non top gamma, prezzo piu` o meno 150 euri) o una giacca della assoss (ne ho vista una da 400 euri)?
aiuto!!!

La vedo dura trovare qualcuno che abbia nello stesso armadio una giacca Decathlon e una Assos! Facilmente si faranno tante ipotesi, per certo hai solo le differenze su finiture, vestibilità e taglio, che sono comunque molto evidenti.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
49
Visita sito
La vedo dura trovare qualcuno che abbia nello stesso armadio una giacca Decathlon e una Assos!
non si sa mai:smile:

Facilmente si faranno tante ipotesi, per certo hai solo le differenze su finiture, vestibilità e taglio, che sono comunque molto evidenti.

insomma... sto per sollevare un vespaio?! :via!:

io da profondo ed immondo niubbio quando vedo una giacca gore penso "bella!", una deca "costa poco". e` la reazione che ho al primo sguardo, perche` poi non sono in grado di giudicare piu` di tanto.

le finiture... ma dal punto di vista pratico? leggendo commenti vari ho capito l'importanza di avere cerniere e prese d'aria varie per far evaporare piu` in fretta il sudore. che altro fa differenza?

vestibilita` e taglio? forse una giacca gore e` sagomata meglio ed e` quindi piu` comoda? che vantaggi comporta in avere una giacca che veste attillata da una che magari tende a gonfiarsi sulla panza?

insomma... qual'e` il motivo per cui si spendono 400 euro invece che 150, o meglio 80? solo estetico o alla fine c'e` un motivo "tecnico"? :nunsacci:

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
49
Visita sito
forse ho sbagliato a tirare in ballo assos perche` e` indubbiamente troppo costosa rispetto ad altri prodotti e, forse, un motivo ci sara` anche.

la lamina windstopper di gore, che avra` in piu` rispetto alla membrana prodotta da (o per non so bene) b'twin?
ed e` sufficiente questo per far praticamente raddopiare il prezzo?

non sono uno che sta molto a guardare la marca e l'estetica (fino ad un certo punto pero`!) ma prima di investire 80 o 160 euro vorrei capire perche` scegliere uno o l'altro. ovviamente il discorso non vale solo per la giacca, ma anche per tutto il resto dell'abbigliamento.

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
63
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
forse ho sbagliato a tirare in ballo assos perche` e` indubbiamente troppo costosa rispetto ad altri prodotti e, forse, un motivo ci sara` anche.

la lamina windstopper di gore, che avra` in piu` rispetto alla membrana prodotta da (o per non so bene) b'twin?
ed e` sufficiente questo per far praticamente raddopiare il prezzo?

non sono uno che sta molto a guardare la marca e l'estetica (fino ad un certo punto pero`!) ma prima di investire 80 o 160 euro vorrei capire perche` scegliere uno o l'altro. ovviamente il discorso non vale solo per la giacca, ma anche per tutto il resto dell'abbigliamento.

Guarda Max...il punto dolente dell'abbigliamento è sempre la giacca. Ci sono cose nella qualità di un capo che si vedono solo dopo un po' che lo usi. Il consumo dei tessuti, la tenuta dei colori o dei bottoni per esempio.
Detto questo quello che conta alla fine è la funzionalità di un capo valutata nella sua globalità. Cosa vuol dire?
Vuol dire che io coi soldi di una giacca Gore ne compero due del Deca per situazioni climatiche diverse e avanzo ancora dei soldi.
Una a tenuta di pioggia e una per il freddo (che non piove ndr).
Tutto sta al tuo portafoglio ovviamente, perchè alla fine è con quello che bisogna fare i conti. Sta storia delle membrane magiche poi la tirano fuori dal naso. Io ho un giacchino della Briko che pagai un botto e ti fa scoppiare dal caldo. Non potevo usarlo.
Ci mettiamo anche il fatto che una caduta crea danni maggiori su di un capo costoso? Mettiamocelo.
Vorrei anche aggiungere che spesso i MTBiker non sanno vestirsi correttamente e imputano la colpa all'abbigliamento in loro possesso.

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.002
381
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.002
381
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si certo. una cosa. assicurati che nella zona del ginocchio siano piu elastici perche cosi riesci a pedalare meglio. altrimenti ti tira.

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
51
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Bella domanda! Deca nel reparto ciclismo non propone nulla, qualcuno ha sperimentato qualcosa del reparto trekking? Non e' scontato che un pantalone da trekking non dia fastidio pedalando o non si incastri spostandosi in fuorisella...

Escludo che possano dare fastidio se non che siano talmente larghi da impigliarsi, praticamente sono come i baggy short ma lunghi, io in inverno metto la salopette del deca con fondelo rosso e sopra i baggy,l'unico problema che potrebbero creare i pantaloni da treking secondo me e' lo sfregare su catena e corone

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Escludo che possano dare fastidio se non che siano talmente larghi da impigliarsi, praticamente sono come i baggy short ma lunghi, io in inverno metto la salopette del deca con fondelo rosso e sopra i baggy,l'unico problema che potrebbero creare i pantaloni da treking secondo me e' lo sfregare su catena e corone

Hai fatto ottimi esempi di cose che .... pedalando danno fastidio;)

Cerco un pantalone cosi', da usare sopra la salopette, ma temo che deca non mi aiutera'.....

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
ieri sono andato al decatlon e i pantaloni da trekking che costavano meno veniva 50€ e non li ho presi visto che sono un po troppi (con 70€ se non sbaglio si prendono quelli lunghi dell'endura)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo