Abbigliamento decathlon

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
confermo: è molto caldo, adatto a quando farà più freddo.

Occhio alle taglie: io, abituato alla roba da ciclismo, ho ordinato 1 taglia in più, ma in realtà vestono molto ampie, una taglia superiore al normale.
Morale: mi ritrovo una giacca 2 taglie sopra la mia!



Vero, io sono alto 187 e mi sta benissimo una M europea.

Comunque le taglie del Deca sono tutte strampalate... porto M di giubbotto, L di maglia, M ancora di guanti invernali e sottoguanti, ma L di guanti estivi e quanto antipioggia... XL di salopette.

Bah.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
le strisce catarifrangenti e il la protezione da acqua frontalmente a favore del GIUBBOTTO 3

la giacca 3 non mi sembra 'sto gran che!
boh... secondo me offre pochissima protezione dal vento.

per contro le maglie, sul sito deca, nella descrizione delle maglie non dice manco che proteggono dall'aria!

mi sa che mi devo comprare un'antivento!
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Ciao ragazzi è da un pò che vado alla Decathlon e mi sono rifatto buona parte del guardaroba, soprattutto le classiche t-shirt in cotone con stampa, con un rapporto prezzo qualità invidiabile...come pure i pantaloncini e\o bermuda con i tasconi laterali, davvero ben fatti e a prezzi onesti. Oramai dai tanti articoli che possiedo potrei fare il testimonial...a volte esco di casa e mi accorgo di essere vestito completamente Decathlon :-O

Ultimamente ho preso una maglia intima termica a maniche lunghe, ho provato quella da 17€ invece che quella in offerta da 8€ (l'hanno presa due miei amici, mi diranno...) e debbo dire che con 8-9°C e solamente una felpa in cotone con cappuccio, ho fatto un giro di qualche ora senza patire freddo...e senza l'ingombro di una giacca.

Riguardo i pantaloncini col fondello beh...da subito avevo preso un paio Rockrider col fondello blu, fine serie 10€ penso...fanno quel che possono...poi son passato ai bermuda aderenti col fondello rosso da 25€ in effetti molto più comodi e sopra ci metti un pò quello che vuoi, dai pantaloncini corti alla tuta...

Ci sarebbe anche il terzo colore quello di qualità più alta per le uscite di maggior durata, ma lì il prezzo sale...

A forza di andarci avrò attaccato la decathlonite ad altre 5 o 6 persone...le quali pur non praticando sport specifici hanno trovato una marea di articoli di loro gradimento con un occhio al risparmio...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
la giacca 3 non mi sembra 'sto gran che!
boh... secondo me offre pochissima protezione dal vento.

per contro le maglie, sul sito deca, nella descrizione delle maglie non dice manco che proteggono dall'aria!

mi sa che mi devo comprare un'antivento!

ti posso assicurare che dal vento ripara benissimo, non passa neanche vento dlla zip completamente ermetica dal vento secondo. Pero' se devi comprarla solo per il vento allora ti consiglio un antivento e non questa giacca.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ti posso assicurare che dal vento ripara benissimo, non passa neanche vento dlla zip completamente ermetica dal vento secondo. Pero' se devi comprarla solo per il vento allora ti consiglio un antivento e non questa giacca.

no no mi son spiegato male! la giacca 3 ce l'ho gia`.
io sento un'aria assurda entrare. soprattutto dalle parti in pile nella zona ascellare.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
no no mi son spiegato male! la giacca 3 ce l'ho gia`.
io sento un'aria assurda entrare. soprattutto dalle parti in pile nella zona ascellare.

sicuro che non sia aria e non sia il fatto che sei sudato e quindi quando ti tocca il tessuto di da' quella sensazione? oppure potrebbe essere che il tessuto della tua giacca sia rovinato. Ti assicuro che non ho avuto questo tipo di problema. A questa giacca posso dirgli di tutto ma dal vento ripara una bomba.:spetteguless:
Invece non mi piace che non si possa stringere la manica sul polso.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
sicuro che non sia aria e non sia il fatto che sei sudato e quindi quando ti tocca il tessuto di da' quella sensazione? oppure potrebbe essere che il tessuto della tua giacca sia rovinato. Ti assicuro che non ho avuto questo tipo di problema. A questa giacca posso dirgli di tutto ma dal vento ripara una bomba.:spetteguless:
Invece non mi piace che non si possa stringere la manica sul polso.

mah il tessuto mi sembra ok. l'ho comprata l'anno scorso e usata (e lavata) si e no 10 volte.
e` un po' larga, forse la maglia intima non riesce a far passare il sudore alla giacca e quindi resto bagnato.
cmq dal tessuto in pile aria ne passa, no?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
mah il tessuto mi sembra ok. l'ho comprata l'anno scorso e usata (e lavata) si e no 10 volte.
e` un po' larga, forse la maglia intima non riesce a far passare il sudore alla giacca e quindi resto bagnato.
cmq dal tessuto in pile aria ne passa, no?

Almeno nella mia no. ho avuto questi problemi con altre giacche non di bici, quando sotto mettevo magliette normali. Da quando invece ho conosciuto la kipsta, tutti questi problemucci sono scomparsi :)
 
Grazie per i pareri sulla giacca 3! Si, effettivamente provandola in negozio ho notato anch'io che veste bella larga e quindi va presa una taglia in meno...volevo prenderla online, peccato che nel sito della Decathlon sia disponibile solo XL e a me serva una L! :azz-se-m: Pazienza...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

non penso sia adatto alla mtb... mio modesto parere.
la descrizione dice che e` senza mebrana antivento... poi dovreti anche valutare il taglio, cioe` quando di metti in posizione sulla bike se non ti si scopre troppo la schiena e/o si gonfia eccessivamente in altre zone.
meglio puntare su un prodotto specifico :celopiùg:

io ho questo [url]http://www.decathlon.it/softshell-forclaz-700-id_8226823.html[/URL] per andare in giro e come "giacca" e` eccezionale. prodotti con caratteristiche simili di marche piu` blasonate costano almeno il doppio. ma non so se sia valido per la bike.

ciauz
 

gin-bike

Biker serius
10/6/11
201
0
0
Roma
Visita sito
grazie max..ero in cerca di un prodotto polivalente,in fin dei conti si tratta sempre di escursionismo..ma in bici..certo un prodotto specifico è sicuramente meglio..di questo mi piaceva il fatto che è comprimibile e traspirante..
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
grazie max..ero in cerca di un prodotto polivalente,in fin dei conti si tratta sempre di escursionismo..ma in bici..certo un prodotto specifico è sicuramente meglio..di questo mi piaceva il fatto che è comprimibile e traspirante..

attenzione ragazzi a non prendere giacche troppo calde che a volte non fanno respirare bene il corpo e si rischia di ritrovarsi sempre freddi causa il sudore
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"

peppe86

Biker serius
2/9/12
149
0
0
prov. TP
Visita sito
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il giubottino (giacca 3 o qualcosa del genere) comprato per l'inverno mite della sicilia, ma all'interno c'era una specie di sacca con il simbolo delle forbici che indicava di tagliare, l'ho fatto ed ho trovato un adesivo, qualcuno sa cos'è?

PS. lo sto andando a testarlo correndo col vento poi vi farò sapere le mie prime impressioni
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il giubottino (giacca 3 o qualcosa del genere) comprato per l'inverno mite della sicilia, ma all'interno c'era una specie di sacca con il simbolo delle forbici che indicava di tagliare, l'ho fatto ed ho trovato un adesivo, qualcuno sa cos'è?

PS. lo sto andando a testarlo correndo col vento poi vi farò sapere le mie prime impressioni
L'antifurto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il giubottino (giacca 3 o qualcosa del genere) comprato per l'inverno mite della sicilia, ma all'interno c'era una specie di sacca con il simbolo delle forbici che indicava di tagliare, l'ho fatto ed ho trovato un adesivo, qualcuno sa cos'è?

PS. lo sto andando a testarlo correndo col vento poi vi farò sapere le mie prime impressioni

antitaccheggio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo