Abbigliamento decathlon

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
71
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
il disegno é specifico per mtb, tante piccole cose, ad esempio:
maniche sagomate, snelle e lunghe con polsini che scendono a proteggere il polso, tagliate curve
taglio aderente che veste bene nella posizione in sella, e non sventola
lunga dietro per coprire reni e sedere
in generale aderente senza stringere, sotto ci sta solo abbigliamento tecnico aderente
zip la terale e non centrale per evitare fastidio alla gola/mento,
cappuccio sagomato per essere indossato sul casco, e lo veste bene, senza casco cade da tutte le parti
sottogola molto protettivo che non infastidisce
poche tasche e nessun punto di appiglio per la vegetazione
tessuto robusto per resistere ai rovi, più di uno shell da trekking, ma si impacchetta molto bene e pesa poco
sistema di areazione dinamico: se stai fermo non funziona
tante piccole cose che la rendono specifica
tutte caratteristiche che la fanno funzionare bene per mtb, ma che sarebbero controproducenti su una giacca trekking

Ultima modifica:

vittorisk

Biker serius
12/9/19
245
290
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Qualcuno ha questo capo?
Giacca MTB All Mountain impermeabile
Come vi trovate?
Molto soddisfatto, consiglio l'acquisto.

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.055
82
0
Aosta
Visita sito
io
molto buona
la ricomprerei
occhio che é proprio da mtb non é usabile come giacca sportiva ad esempio per fare trekking
io peso sui 95 e sono alto 175 e ho preso una XL, é giusta

Molto soddisfatto, consiglio l'acquisto.

Avete per caso esperienza con gusci di altre marche che abbiano caratteristiche simili per caso, cioè impermeabilità traspirazione ed antivento?
Non mi importa la marca in se, valuto il rapporto qualità prezzo in un determinato range di prezzo...

vittorisk

Biker serius
12/9/19
245
290
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Avete per caso esperienza con gusci di altre marche che abbiano caratteristiche simili per caso, cioè impermeabilità traspirazione ed antivento?
Non mi importa la marca in se, valuto il rapporto qualità prezzo in un determinato range di prezzo...
In questa fascia prezzo sotto i 100 euro non credo esistano alternative valide in tessuti tecnici e cuciture saldate, tantomeno modelli con tagli ed accorgimenti concepiti per mtb come quella del Decathlon, forse Endura ma non a 90 euro di listino.
Questa giacca a mio giudizio e' un "Best buy".

• Mi piace
Reactions: g.f.

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
71
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
si per prodotti generici, non fanno testo, roba comprata in saldo a 50/100 ma non sono più disponibili
in ogni caso non hanno gli accorgimenti di questa

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.055
82
0
Aosta
Visita sito
Grazie, sono quasi convinto...
comprando on line solo la taglia mi lascia perplesso, vero che posso fare il reso senza problemi ma se l'azzecco subito son più contento, visto che il decathlon più vicino che ho è a 70km...

Io sono190cm per 85kg ed il configuratore mi da sempre taglia L...

@carlo.bkr tu che sei 15 cm più basso di me, come ti vanno le maniche con la tua taglia XL?

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
71
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
lunghette, ma non infastidiscono perchè si fermano sui polsi coprendo leggermente la mano
se fossero poco più corte finirebbero sempre li per via della sagomatura che hanno
io prenderei XL (però detesto la roba stretta...)

comunque, se sei proprio indeciso, potresti ritirare in negozio:
ne ordini 2 , le provi e poi decidi

• Mi piace
Reactions: rdifra

vittorisk

Biker serius
12/9/19
245
290
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali

Nella nuova collezione Decathlon hanno inserito una versione economica, tessuto meno traspirante, tasca posteriore e zip sotto ascelle. Francamente per 20 euro di differenza ricomprerei la prima versione a tre strati.
ROCKRIDER Giacca impermeabile ST 700 bordeaux
€69,99

patbici

Biker serius
10/9/19
290
394
0
55
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
Io come giacca invernale uso questa, soprattutto su strada.

ROCKRIDER Giacca MTB XC slim nero-giallo
€69,99

Sto entrando nella sua terza stagione invernale. Esco anche sottozero, sto in bici 4 o 5 ore di seguito e non posso che dirne bene. Il concetto "antivento davanti, traspirante dietro" funzia benissimo anche nelle salite lunghe, dove sudi di piu'. Regge anche la pioggerellina, ma se c'e' pericolo di pioggia vera porto in tasca una giacchina antipioggia tipo k-way.
Sotto uso maglie tecniche sempre deca da calcio, ce ne sono di varie pesantezze secondo la temperatura esterna.

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.055
82
0
Aosta
Visita sito
Nella nuova collezione Decathlon hanno inserito una versione economica, tessuto meno traspirante, tasca posteriore e zip sotto ascelle. Francamente per 20 euro di differenza ricomprerei la prima versione a tre strati.
€69,99
L'avessi vista prima avrei preso questa, solo per il colore giallo :-|

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
824
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
€69,99
Nelle giacche in tessuti impermeabili e traspiranti 69 euro per una 5000/5000 non è che sia proprio regalato. Sono le caratteristiche delle "pieghevoli" da tenere nello zaino per tutte le occasioni (pioggia, vento, freddo etc..) ma che non eccellono in nessuna qualità specifica.
Comunque anche brand specifichi del mondo mtb offrono prodotti analoghi in fasce di prezzo simili.

Sicuramente la 3 strati è una soluzione superiore su tutti gli aspetti, e l'ingombro non è che sia cosi notevole da portare nello zaino, come capo in un abbigliamento "stratificato" diventa importante.
Anche qui direi che 90 euro per una 10.000/10.000 non è che siano un "regalo", sui siti web si possono trovare offerte e saldi di prodotti "di marca" arrivando a caratteristiche simili o superiori, a quel prezzo io ho trovato ad esempio la single track endura che è una 10.000/20.000.
I parametri delle colonne d'acqua al dila del vero "goretex" sono un po soggettive sui singoli brand, ma la qualità del triplo strato è principalmente dimostrata dalla traspirabilità, soprattutto se si vuole usare la giacca per pedalare come strato superiore e non solo per la pioggia.
In questo ambito ci sono prodotti dedicati ad altre discipline tecniche che possono essere utilizzati, ma bisogna fare attenzione a cappucci sagomati per casco (es. sport invernali) resistenza alle abrasioni etc..

Siccome a mio avviso Deca è imbattibile per i prodotti di fascia prezzo medio bassa, io trovo ottima la maglia AM
disponibile in versione manica lunga e corta, ottima vestibilità e ottima traspirazione, a livello di prodotti che costano il doppio e oltre, si trova spesso in saldo

• Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo