Abbigliamento decathlon

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.565
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
....sono solo combattuto per quella "coda"dietro", non vorrei fosse di intralcio nell'uso tipico in mtb
Lo è sicuramente, lascia perdere i capi con coda esagerata, come questo, vanno persin meglio i capi running. Inoltre, essendo molto attillato, per poter essere utilizzato con 2 strati sotto, va scelto di una taglia abbondante, il che porterebbe ad avere la coda che arriva all'altezza delle ginocchia.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.687
5.026
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Lo è sicuramente, lascia perdere i capi con coda esagerata, come questo, vanno persin meglio i capi running. Inoltre, essendo molto attillato, per poter essere utilizzato con 2 strati sotto, va scelto di una taglia abbondante, il che porterebbe ad avere la coda che arriva all'altezza delle ginocchia.
Come pensavo...mi orienterò su altro.
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Cercando una giacca per la mezza stagione , ho visto in negozio questa:

detto che trovo i prodotti Van Rysel ottimi (ho una salopette estiva e prenderò sicuramente quella invernale), la giacca esteticamente e al tatto è veramente ben fatta...è però evidentemente (come tutta la linea) orientata alla bdc, il che non vorrebbe dire un granchè in verità (facendo xc e poca bdc uso lo stesso abbigliamento)....sono solo combattuto per quella "coda"dietro", non vorrei fosse di intralcio nell'uso tipico in mtb
Io mi trovo bene con la linea XC di decathlon...ho preso salopette lunga, giacca invernale e gilet tutto color nero/giallo fluo...per la giacca da mezza stagione ho preso una castelli perché decathlon non la fa dei colori che avevo preso le altre cose...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.687
5.026
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io mi trovo bene con la linea XC di decathlon...ho preso salopette lunga, giacca invernale e gilet tutto color nero/giallo fluo...per la giacca da mezza stagione ho preso una castelli perché decathlon non la fa dei colori che avevo preso le altre cose...
Giacca invernale ho una Gore...fantastica, niente da dire...

mi posti la giacca mezza stagione che hai preso?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.687
5.026
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ho preso questa...c'è scritto invernale ma io ho guardato il range di temperatura...poi dipende anche dall'intimo che metti sotto...

E' quel che cerco in effetti...data per 14/20 coprirebbe quello che mi manca tra la mezza manica, con intimo lungo sotto (sopra i 20) e la giacca della gore invernale, che è data per buona fino a 15...ma cerco di usare solo dai 10 in giù per non schiantare...

ovvio poi l'intimo fa tutta la differenza del mondo...
 
  • Mi piace
Reactions: ventu84090

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Se non ci fosse Decathlon dovrebbero inventarlo.
Gli unici pantaloncini con fondello (solo corti, ahimé) a misura mia (XXL e da donna! Miraggio!) li ho trovati lì. Idem due maglie, di cui una mi sta persino un peletto larga...
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Commento generale: non so se per via del boom del ciclismo ma il Deca ha ampliato di molto l'offerta abbigliamento ciclismo inserendo anche marchi noti, oltre ai loro (sixs, Santini e forse qualcosa altro non ricordo).
In generale vedo un rialzo importante dei prezzi medi. Ora costa un po' meno ma non sensibilmente meno degli altri.

Ovviamente bisogna comparare la qualità, ma ho cassetti pieni di roba (sia Deca che di marca) ed aspetto di consumare un po' di cose...
Il sito Deca da qualche mese vende, oltre ai propri, anche prodotti di altri negozi, per questo vedi assortimento e prezzi diversi. Evoluzione fatta da molti e-commerce verso il Mall che ospita sulla piattaforma molti negozi diversi.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io mi trovo bene con la linea XC di decathlon...ho preso salopette lunga, giacca invernale e gilet tutto color nero/giallo fluo...per la giacca da mezza stagione ho preso una castelli perché decathlon non la fa dei colori che avevo preso le altre cose...
Io ho preso questa come maglia a maniche lunghe insieme alla salopette 3/4. Domani testerò entrambe siccome le temperature sono scese e mi pare azzardato usare completo estivo con manicotti/gambali con temperature 5/10°C
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non so se possa esserci una corrispondenza, ma dall'anno prossimo i prodotti del Deca saranno in uso alla Cofidis con l'ingresso come sponsor tecnico. Di conseguenza mi pare che un aumento qualitativo e quantitativo dei prodotti per il ciclismo sia la logica conseguenza di una potenziale nicchia di mercato. Gli stradisti hanno sempre snobbato i prodotti Deca con poche eccezioni.
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.409
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non so se possa esserci una corrispondenza, ma dall'anno prossimo i prodotti del Deca saranno in uso alla Cofidis con l'ingresso come sponsor tecnico. Di conseguenza mi pare che un aumento qualitativo e quantitativo dei prodotti per il ciclismo sia la logica conseguenza di una potenziale nicchia di mercato. Gli stradisti hanno sempre snobbato i prodotti Deca con poche eccezioni.
Mi sembra che già adesso il marchio VanRysel sponsorizzi squadre giovanili.
Magari proporranno più scelta per versioni di abbigliamento replica di quello usato dai team.
Su molti prodotti, la fascia alta di decathlon è già molto buona
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Non so se possa esserci una corrispondenza, ma dall'anno prossimo i prodotti del Deca saranno in uso alla Cofidis con l'ingresso come sponsor tecnico. Di conseguenza mi pare che un aumento qualitativo e quantitativo dei prodotti per il ciclismo sia la logica conseguenza di una potenziale nicchia di mercato. Gli stradisti hanno sempre snobbato i prodotti Deca con poche eccezioni.
Gli stradisti come minimo devono avere tutti i prodotti Castelli e devono essere abbinati al colore della bici altrimenti non salgono in sella :loll:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Gli stradisti come minimo devono avere tutti i prodotti Castelli e devono essere abbinati al colore della bici altrimenti non salgono in sella :loll:
Non essere così ingeneroso con gli stradisti ;-) . Io ho anche abbigliamento Deca per le uscite in bici da corsa e, con tutta onestà, mi trovo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi and g.f.

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.127
1.545
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io ho un sacco di vestiario sia per mtb che per bdc che per escursionismo tutto decathlon.
Buona roba.
A volte tra gli scaffali faccio affari incredibili...salvo poi acquistare in modo compulsivo roba che non metterò mai...
Per la stagione fredda io uso una giacca non imbottita "goretex" antivento poi il materiale caldo,poco perché se sudi ti infradici ed è assai peggio lo metto sotto
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Qualcuno ha questo capo?
Giacca MTB All Mountain impermeabile
Come vi trovate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo