vesto s da uomo per oraE, soprattutto, sei rimasto della stessa taglia?
vesto s da uomo per oraE, soprattutto, sei rimasto della stessa taglia?
giuro che calza meglio ora che anni faE, soprattutto, sei rimasto della stessa taglia?
Hai un futuro come fantino...giuro che calza meglio ora che anni fa
Ok, grazie.D'inverno sempre scarponcini.
Sia SPD che per pedali flat.
Nessuna limitazione di movimenti
guardando la suola non sembrano proprio adatti maglio qualcosa specifico per bici.Qualcuno usa scarpe alte tipo quelle del link con pedali flat per l'inverno?
Ora uso la versione bassa e mi trovo molto bene, stavi pensando alla versione alta per avere maggiore copertura e tenere la zona delle caviglie più riparate dal freddo, ma non vorrei che fossero troppo fastidio se per i movimenti.
Scarpe montagna uomo NH100
Acquista Online o in Decathlon! Scarpe montagna uomo NH100 a 18.99€. I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato queste scarpe per le tue escursioni nella natura.www.decathlon.it
Infatti non sono dedicate alla mtb.guardando la suola non sembrano proprio adatti maglio qualcosa specifico per bici.
Suola di gomma tacchettata e abbastanza dura, come immagino che sia, non hai un grande grip sui pedali se poi c'è umidità, cosa non impossibile in inverno, rischi di perdere il piede ad ogni pedalata, una scarpa da bici ha una suola completamente diversa sia come composizione che come formaInfatti non sono dedicate alla mtb.
Con i pedali flat con pins metallici ora sto usando la versione bassa, che ha la stessa suola e mi trovo bene. Non volendo spendere troppo pensavo non rimanere sullo stesso modello ma alto.
Hai riportato l'esempio della peggior suola che Northwave abbia mai montato.Suola di gomma tacchettata e abbastanza dura, come immagino che sia, non hai un grande grip sui pedali se poi c'è umidità, cosa non impossibile in inverno, rischi di perdere il piede ad ogni pedalata, una scarpa da bici ha una suola completamente diversa sia come composizione che come forma
Vedi l'allegato 486429
Da anni in inverno utilizzo (pedali flat) con soddisfazione scarponcini Tecnica alti da trekking in goretex. Mi trovo benissimo mai freddo ai piedi e le suole in Vibram hanno una ottima stabilità sia sui pedali sia che si debbano fare due passi. Non ho mai avvertito il fastidio della caviglia legata. L'unica avvertenza che mi sento di dare è che il piano della suola sia bello rigido altrimenti sui pedali (e anche sui sassi) non va bene.Qualcuno usa scarpe alte tipo quelle del link con pedali flat per l'inverno?
Ora uso la versione bassa e mi trovo molto bene, stavi pensando alla versione alta per avere maggiore copertura e tenere la zona delle caviglie più riparate dal freddo, ma non vorrei che fossero troppo fastidio se per i movimenti.
Acquista Online o in Decathlon! Scarpe montagna uomo NH100 a 18.99€. I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato queste scarpe per le tue escursioni nella natura.www.decathlon.it
io usavo gli scarponcini decathlon da 15 euro che vendevano 4-5 anni fa, la forma è quella lì. si sono macinati un po' i tasselli, però la scarpa grippa ancora bene.Qualcuno usa scarpe alte tipo quelle del link con pedali flat per l'inverno?
ma infatti, li usavo solo per uscite pioggia / fango... anche perché le five ten mi seccava imbrattarle completamente oltre al fatto che col bagnato scivolano alla grande appena fuori dal pedale...finchè si spendono 15 euro per uno scarponcino da battaglia per uso saltuario in mtb va benissimo, io ai miei bambini faccio usare quelli da 9.99 che vanno piuttosto bene per quello che ci devono fare, la suola è anche dignitoso, in questo ambito il prodotto primo prezzo di deca è sempre quasi imbattibile
Diverso il discorso per chi fa mtb in modo non saltuario , in questo caso la spesa per una buona scarpa flat da MTB mi sembra migliore che uno scarponcino riadattato o una scarpa spd con il copri tacchette. La suola da abbinare ai pin di un buon pedale spd fa tanta differenza nell'insieme pedale-scarpa, non solo come trazione ma anche come sicurezza in discesa.
Le scarpe da mtb hanno punte e zone rinforzate che garantiscono protezione dagli urti, e un sasso sul dito del piede può capitare, con una scarpa mtb buona non te ne accorgi, se hai una scarpa da trail running rischi di farti male assai invece.
I modelli prettamente invernali non sono tantissimi, ma secondo me l'offerta ridotta è anche legata a una ridotta domanda reale, perchè utilizzando una scarpa non tropo "forata", non estiva, robusta e ben fatta, la differenza termica la fanno i calzini, un merinos o altro prodotto invernale possono garantire la giusta temp del piede anche in inverno, viceversa pedalare con scarponcini invece che scarpe non è ne confortevole ne garantisce probabilmente la giusta sensazione di guida che si richiede utilizzando un pedale e una scarpa flat.
Devo acquistare un completo invernale, che voi sappiate questa giacca e salopette vanno bene? sono veramente resistenti alle abrasioni come scritto sul sito?
Giacca MTB XC slim
Acquista Online o in Decathlon! Giacca MTB XC slim a 44.99€. La nostra equipe di appassionati di MTB XC ha ideato questa giacca per offrirti calore durante gli allenamenti con tempo freddo.www.decathlon.itQualità prezzo pensate ci sia di meglio?Salopette lunga MTB XC nera
Acquista Online o in Decathlon! Salopette lunga MTB XC nera a 74.99€. La nostra equipe di appassionati di MTB XC ha ideato questi cosciali lunghi per offrirti calore durante gli allenamenti di Cross Country con tempo freddo.www.decathlon.it