Abbigliamento decathlon

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.042
745
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
ROCKRIDER Giacca MTB All Mountain impermeabile
€89,99

Chiedo scusa se se ne è già parlato nelle pagine precedenti, Per caso qualcuno ha avuto modo di provare o almeno toccare con mano questa giacca? Come è?
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
643
783
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8

Testati sabato, non sono male ma hanno solo una tasca posta sulla cosca posteriore destra dove riporre al massimo il cellullare.
Calzano bene e sono piuttosto caldi, all'ombra o in pianura con una temperatura di 3-4°C si pedala bene, in salita, complice la bassa velocità e lo sforzo fanno un po' sudare, sono presenti alcuni fori per evacuare il sudore (premesso che io non soffro il freddo e quindi patisco molto il caldo e il sudore).
Aspetto robusto.
Per il prezzo che costano è un acquisto consigliato.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.777
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Consiglio vivamente questa maglia:


Calda e traspirante, ma antivento sul petto. Mi permette di usare uno strato esterno più leggero e soprattutto di non mettere l'antivento per la discesa. Di una comodità assurda.
 
  • Mi piace
Reactions: Babi69 and oblomov

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ROCKRIDER Giacca MTB All Mountain impermeabile
€89,99

Chiedo scusa se se ne è già parlato nelle pagine precedenti, Per caso qualcuno ha avuto modo di provare o almeno toccare con mano questa giacca? Come è?
Ne hanno parlato sul forum gemello elettrico qualche utente che la ha

Purtroppo non si trova in tutti i negozi e questo è un bel limite perchè andrebbe provata
Gli utenti che la hanno sono molto soddisfatti, pare una gran bella giacca
Per quanto mi riguarda, mi piace molto, magari potevano andare su colorazioni più vive, ma non digerisco assolutamente la cerniera smussata da una parte, fastidiosissima nel caso di giacca semi aperta, o non completamente chiusa.
Non fosse stato per la cerniera ci avrei fatto più di un pensiero, ma come materiali pare ottima

sid
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.042
745
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Grazie del feedback, alla fine non avendo trovato molte informazioni non l'ho preso.
Però a caratteristiche sembra a livelli di modelli più blasonati.
Una cosa che non ho mai capito delle giacche antipioaggia è se si devono usare solo con la pioggia oppure se sono giacche per ogni giro ma che proteggono anche dalla pioggia :-)
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Consiglio vivamente questa maglia:


Calda e traspirante, ma antivento sul petto. Mi permette di usare uno strato esterno più leggero e soprattutto di non mettere l'antivento per la discesa. Di una comodità assurda.

interessante, grazie.

io ho due di queste: non sono per il ciclismo ma per me hanno un rapporto qualità prezzo pazzesco. le uso anche per palestra e trekking.

 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie del feedback, alla fine non avendo trovato molte informazioni non l'ho preso.
Però a caratteristiche sembra a livelli di modelli più blasonati.
Una cosa che non ho mai capito delle giacche antipioaggia è se si devono usare solo con la pioggia oppure se sono giacche per ogni giro ma che proteggono anche dalla pioggia :-)
BEH INNANZITUTTO DIPENDE DAL TIPO, CI SONO QUELLE FATTE PER PEDALARE SOTTO LA PIOGGIA CONTINUA....
in generale per me l'antipioggia invernale mi deve proteggere da un'eventuale pioggia e cmq la uso anche per proteggermi dal freddo e vento, non è un capo con cui parto, ma la ho nello zaino e la indosso alla bisogna
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
La mia era solo per classificare un tipo specifico di giubbino.
Mi pare ovvio il fatto che ogni giubbino abbia poi delle caratteristiche migliori rispetto ad altro della stessa categoria...
Hai fatto bene a ribadirlo almeno siamo a posto.......
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
ROCKRIDER Giacca MTB All Mountain impermeabile
€89,99

Chiedo scusa se se ne è già parlato nelle pagine precedenti, Per caso qualcuno ha avuto modo di provare o almeno toccare con mano questa giacca? Come è?
Ce l'ho io ed è ottima. L'unica cosa che non mi piace è che non ha le tasche per le mani
 

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
70
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
ce l'ho anch'io e, come già detto di la, la trovo ottima
anche a me mancano le tasche, ma in compenso trovo che la vestibilità sia eccellente
apprezzo, in particolare, la chiusura diagonale che veste benissimo collo e bocca e il cappuccio che veste il casco senza sventolare
il materiale mi sembra ottimo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io avevo trovato al mio Deca questa a sconto,
mi è piaciuto veramente il materiale al tatto (la colorazione ape maia molto meno), avevano solo la L ma cavolo l'ho indossata e mi stava precisa, con sotto tutto l'invernale sarei stato strettino... e di solito ho tutto L

Dettaglio non trascurabile, che ha anche la mia vecchissima Deca Novadry (che uso tutt'ora, ma è senza cappuccio) la flangia para schizzi nel culo... a mio avviso comodissima che poche giacche da MTB hanno


deca.PNG
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool and picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.777
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io avevo trovato al mio Deca questa a sconto,
mi è piaciuto veramente il materiale al tatto (la colorazione ape maia molto meno), avevano solo la L ma cavolo l'ho indossata e mi stava precisa, con sotto tutto l'invernale sarei stato strettino... e di solito ho tutto L

Dettaglio non trascurabile, che ha anche la mia vecchissima Deca Novadry (che uso tutt'ora, ma è senza cappuccio) la flangia para schizzi nel culo... a mio avviso comodissima che poche giacche da MTB hanno


Vedi l'allegato 516775
Tanto un piove mai, gli è secco ognihosa!
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.042
745
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ce l'ho io ed è ottima. L'unica cosa che non mi piace è che non ha le tasche per le mani

ce l'ho anch'io e, come già detto di la, la trovo ottima
anche a me mancano le tasche, ma in compenso trovo che la vestibilità sia eccellente
apprezzo, in particolare, la chiusura diagonale che veste benissimo collo e bocca e il cappuccio che veste il casco senza sventolare
il materiale mi sembra ottimo
Io insisto scusate :via!:
Voi la usate solo per proteggervi dalla pioggia?
Siccome tendo a pensarla come @sideman magari mi fare cambiare idea e me la compro dato che la mia giacca da "tutti i giri" in softshell sta cedendo...
 

moro70

Biker extra
23/7/09
767
496
0
roma
Visita sito
io vado abitualmente in mtb con le mani in tasca :smile: :!:

però ci metto anche le chiavi, il fazzolettino per il moccio, etc...

PS: in effetti non avevo scritto per le mani, ma semplicemente tasche...
Di solito i giacchetti tecnici non hanno tasche se non posteriormente. Ancor di più gli antipioggia /vento che devono restare attillati.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo