Abbiamo fatto impazzire i proprietari di 26"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
il primo elite master lo conosco benissimo, è un amico al quale ho fatto comperare io personalmente la event 29er convinto del fatto che le bici vadano davvero molto bene.. il mio era solo l'esempio per far "capire" che non basta di certo una bici con ruote più grandi a generare un campione... lui è molto forte già di suo e molto probabilmente ha fatto un passo in avanti , io come già affermato più volte non sono affatto contrario al nuovo standard , l'unica cosa che a volte mi disturba è il fatto che si debba essere quasi considerati degli "appestati" solo perchè non ci vogliamo "evolvere" ,immagino che chiunque capirà di poter avere un vantaggio passando alle 29er sarà sempre libero di farlo anche magari tra 1 annetto quando gli standard saranno più definiti e le bici più facilmente reperibili... tornado al mio amico comunque lui ha anche la 26 che ora vuole tornare ad usare per capire meglio se le sue prestazioni sono legate al mezzo meccanico o ad una più attenta preparazione, questo per me sarà un utile e costruttivo confronto :celopiùg:

non cambiare le carte in tavola
nel tuo primo messaggio hai detto che a quella gara tutti quelli che avevano la 29 avevano fatto pena :medita:
e non è stato così invece, il suo piazzamento è stato ottimo.
Non mi parlare a me di "razzismo" ciclistico, sai benissimo che ho avuto da ridire con i 29ers più accaniti sul forum verde già solo perchè mi son messo a fare test su test mentre avrei dovuto essere certo si una superiorità netta...
 

dandivale

Biker serius
in liguria invece ad una garetta locale le 29er le hanno prese di santa ragione finendo ben lontane dal podio... :nunsacci: e con questo ? chi avrà ragione ? :celopiùg:
eccolo il mio post ,non ho scritto che hanno fatto "pena".... dicendo che sono finite ben lontane dal podio ho solo riportato ciò che è successo visto che il mio amico è arrivato sesto a circa 3 minuti dal terzo classificato e a circa 6 minuti dal primo e dunque lontano , poi visto che il primo post è stato "ironico" la mia risposta è stata altrettanto "ironica", non vedo il problema :nunsacci: mica voglio cambiare le carte in tavola e nemmeno mi interessa, è però importante far capire a chi legge che esistono due mondi che possono essere interpretati a piacimento senza magari "insistere troppo" ,leggendo il primo post dell'autore pare che salendo in sella ad una 29er si vada più forte ,e questo secondo me può essere una cosa almeno discutibile e non un 'assoluta verità.
poi a breve tutti avranno una 29er e le classifiche torneranno quelle di sempre annullando nuovamente il vantaggio (ovviamente se c'è) .
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Penso che possiamo essere d'accordo che qualcuno che magari non conosce le classifiche e non conosce chi utilizza la 29" leggendo il tuo "29ers le hanno prese di santa ragione" magari penserà che chi aveva una 29" viaggiava da metà classifica in poi... e invece ne vediamo una al sesto posto.
vabè.

tra l'altro quello è anche il ragazzo che correva con la no saint come la mia ? :cucù:
GF in Piemonte non ne fa mai ?
 

dandivale

Biker serius
Penso che possiamo essere d'accordo che qualcuno che magari non conosce le classifiche e non conosce chi utilizza la 29" leggendo il tuo "29ers le hanno prese di santa ragione" magari penserà che chi aveva una 29" viaggiava da metà classifica in poi... e invece ne vediamo una al sesto posto.
vabè.

tra l'altro quello è anche il ragazzo che correva con la no saint come la mia ? :cucù:
GF in Piemonte non ne fa mai ?
giustissimo ciò che dici, ma è così anche nel primo "provocatorio" post che tende a "ridicolizzare" un pelino troppo i possessori di 26 ....
Ciao ragazzi, sabato, con il nostro 29er racing team, siamo andati a gareggiare in una gara udace di XC qui dalle nostre parti...e....
Risultato? Prima della gara ci guardavano le bici con diffidenza...."questa moda delle 29..."..."poi non si possono proprio guardare..."
Questi erano solo alcuni dei commenti...
Poi siamo partiti...e....
Risultato?
1° 2° 3° 5° 6° e 7° con una 29er sotto il sedere!!!!
dopo l'arrivo li avevamo tutti attorno a studiare "ste diavulerie"..:nunsacci:
Il 6° e il 7° non erano della nostra squadra ma comunque 29er dotati
Ahahahah iniziano a mettersi in discussione.
Troppa soddisfazione.
:prost:
si il mio amico è quello al quale già avevo consigliato il no saint ed al quale come detto ho consigliato la event , non saprei se correrà in piemonte...glielo chiedo sabato o domenica quando saremo insieme a provare la mirkocelestinomountainclassic :celopiùg:
 

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao ragazzi, sabato, con il nostro 29er racing team, siamo andati a gareggiare in una gara udace di XC qui dalle nostre parti...e....
Risultato? Prima della gara ci guardavano le bici con diffidenza...."questa moda delle 29..."..."poi non si possono proprio guardare..."
Questi erano solo alcuni dei commenti...
Poi siamo partiti...e....
Risultato?
1° 2° 3° 5° 6° e 7° con una 29er sotto il sedere!!!!
dopo l'arrivo li avevamo tutti attorno a studiare "ste diavulerie"..:nunsacci:
Il 6° e il 7° non erano della nostra squadra ma comunque 29er dotati
Ahahahah iniziano a mettersi in discussione.
Troppa soddisfazione.
o-o
La mia 29er mi arriva a fine mese, una Scott elite, quindi la mia aspirazione no sarà quella di gareggiare, anche se credo che qualche volta una "strappata" la farò, ma io sono convinto che sui circuiti XC se non sei bravo con una 29 cadi e basta, ed io, onestamente, non sono bravo :i-want-t:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
La mia 29er mi arriva a fine mese, una Scott elite, quindi la mia aspirazione no sarà quella di gareggiare, anche se credo che qualche volta una "strappata" la farò, ma io sono convinto che sui circuiti XC se non sei bravo con una 29 cadi e basta, ed io, onestamente, non sono bravo :i-want-t:
Lo vado ripetendo da quando ne ho letto e ancora di più da quando l'ho provata (una kona) per due giorni che se mi dovessi fare una front che non ho mai avuto prenderei una 29.
Esteticamente i ruotoni non mi piacciono tanto ma ti senti come su un treno
 
...esotiche richieste provenienti da pochi utenti... Un maggiore effetto giroscopico prodotto dall'aumentato diametro delle ruote alias maggiore inerzia. Forse tali richieste in origine provenivano da persone di alta statura che male si conformavano alle "piccole" mtb con ruote da 26 pollici ? Qui la classica legge canonica del mercato domanda-offerta entra in gioco ma solo marginalmente... Ritagliare "dall'alto" un nuovo spazio vitale per un nuovo prodotto è sempre un affare prima di tutto per chi progetta, produce e vende. Grazie. Marco1971.

e quindi? la tua teoria è giusta, in teoria appunto, ma stavolta la pratica è diversa, quindi ci vuole un'altra teoria. :-)

se poi per te 29" = maggiore effetto giroscopico e basta... sarebbe come dire che il tiramisù è un dolce di cacao in polvere e basta :-)
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io onestamente credo che una 29" si debba confrontare con una 29", la 26" con la 26". a parità di condizioni il gap si riduce in quanto, per assurdo, un percorso duro per una 26" lo sarebbe meno per una 29" e un domani ancora meno per una 30" e così via.... invece ci sono situazioni più congeniali ad una 26" e altre invece migliori per le 29", è inutile sostenere che ci sia una meglio dell'altra, ognuna è ideale in determinate condizioni, pertanto per avere una classifica più veritiera le bici si debbano confrontare tra pari tipologia.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Capite il mio entusiasmo per aver rischiato nel credere in questo progetto 29er e nel vedere un podio totalmente composto da miei atleti!
Sarà difficilmente ripetibile questo risultato...ma permettetemi di esultare un pò.
Siamo soltanto degli amatori...che si impegnano tantissimo e danno il 110% in gara...ma corriamo sempre per divertirci.
Non volevo fare nessuna polemica.
Ho riportato un risultato oggettivo di cui sono molto orgoglioso o-o
Buone pedalate a tutti...su 29er o su 26 o su 27,5...:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: cerescè

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
il diametro ruota di una mtb 26x2,2 è praticamente uguale a quello di una bdc 700x23
nel tempo ho visto numerosi tentativi di fare bici ad alte prestazioni con ruote diverse da queste misure(mtb del 24'' bdc del 26'' ecc ecc)
tutti falliti
:nunsacci:
 

sguibbo

Biker serius
Capite il mio entusiasmo per aver rischiato nel credere in questo progetto 29er e nel vedere un podio totalmente composto da miei atleti!
Sarà difficilmente ripetibile questo risultato...ma permettetemi di esultare un pò.
Siamo soltanto degli amatori...che si impegnano tantissimo e danno il 110% in gara...ma corriamo sempre per divertirci.
Non volevo fare nessuna polemica.
Ho riportato un risultato oggettivo di cui sono molto orgoglioso o-o
Buone pedalate a tutti...su 29er o su 26 o su 27,5...:i-want-t:

Allora complimenti per l'impresa..tenete duro e mai mollare...ciaoooo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Nonnocarb e FabryLorenz: ve lo spiego volentieri in privato, in un topic dove si gioca a chi ce l'ha più lungo sarebbe decisamente offtopic :spetteguless:
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Occhio a non essere contromano. Nei tunnelpotrebbe essere sgradevole :smile:

Io per esempio sono tornato indietro. Non sulla front, ma sulla full sì.
per quello che la uso io... alla 26 per ora nn ci penso proprio +...se poi parliamo di ruote deboluccie sulla 29...per un uso trial alura la 26 ci può anche stare.. ma se nò x mè nn c'è storia sia come confort che come guidabilita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo