abbasso il calcio

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
simonexc ha scritto:
gg guardavo la tivu..... e mi ratristavo nel constatare che la mtb è lo sport più snobbato dai media...... giravio su euro sport e vedevo un apartita di biliardo.... bella roba... una tivu che di mtb ne fa veramente poca ma che fa vedere il biliardo... uao pure il biliardo ci è davanti...........
giravo su italia uno e constatavo che studio sport dedica dei suoi 40 minuti di tramissione 37 di calcio.... e il resto... nulla........ perche non lo chiamano studio calcio?????
calcio calcio e solo calcio.... ----- che pallle sembra che sia l'unico sport esistente.... calcio.......... quello sport che a mio parere è violenza pura e la ispira... calciatori che si sputano... violenza contro la polizia.......... ma che ccose un western?? gente che su la sette si bestemmia in faccia a parlare dei problemi di uno che se volesse potrebbe comprare l'intero continente africano........ e che ----- ce ne frega a noi se si è fatto male??? cavolo c'è tente nel mondo che muore di fame e sti qui si scannano a parlare dell'infortunio del famoso calciatore....................... ma andate a ------ biscardi e gente varia........... I mondiali di mtb erano in italia quest'anno e la rai vi ha dedicato mezzora... bella roba per una tivu statale che si fa pagare 99 euro di canone da tutta italia (o quasi) raga ditemi le vostre.... il calcio vi sta sulle balle o no???

Sinceramente a me non sta poi cosi sulle palle, poi quest'anno ci sono i mondiali e me li guardo volentieri.
Il bello del nostro sport è anche il fatto che siamo in pochi, sai che confusione ci sarebbe sui sentieri se solo la metà dei praticanti il calcio andasse in MTB?
restiamo pure in pochi che che non ci rompe le scatole nessuno
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Barcaro ha scritto:
Senza offesa ma io ho praticato/pratico ciclismo, calcio, corsa, trekking, arrampicata, sci e briscola chiamata e questa tua frase mi fa pensare che tu non abbia molta dimestichezza con il calcio, sbaglio? Allora i 6 sport in breve:

ciclismo: gran fatica a salire - gran relax a scendere se non ti corre dietro nessuno

calcio: gran fatica se lo fai bene: gli scatti saranno pure brevi ma sono continuati e non è facile continuare a scatto-ritorna-scatto, senza contare l'aspetto tecnico che porta via risorse mentali che invece nella corsa per esempio non sono così sfruttate. E' molto più difficile gestirsi.

corsa: massacrante fatica nel salire e nello scendere, però sai quanto dura e tendi a regolarti di conseguenza, quindi miglior possibilità di gestione delle energie.

trekking: fatica relativa e sca**o nello scendere (idea personale)

arrampicata: fatica tosta a salire ma soddisfazione impareggiabile. discesa "defaticante" in doppia.

sci: fatto bene e forte (come cerco di farlo io) richiede uno sforzo incredibile che però viene recuperato nella risalita con l'impianto

briscola chiamata: grande sforzo mentale e di gomito:mrgreen:

-- --- --

Tutto questo per dirti che fare 90 minuti in campo è veramente tosto, te lo assicuro. Sono 45 minuti per tempo con l'intervallo, è vero, ma in quei 45 minuti devi dare tutto e devi poterlo dare in qualsiasi momento, in questo più simile a una gara in bici di un'ora.

-- --- --

Comunque vedo con piacere che il tono della discussione comincia ad assumere i contorni di "tutti contro il calcio in tv" piuttosto che "tutti contro il calcio".

Pace e bene! Augh! :mrgreen:

Sarei + d'accordo se citassi il basket. Mai giocato 2 contro 2? Anche io ho praticato atletica per vari anni e le ripetute prolungate non è che siano proprio piacevoli, magari d'inverno. OK che devi dare il massimo, tanto più a livello professionistico, ma in 11...e poi dipende dalla persona, c'é chi si sbatte di + e chi di meno. In 45 minuti puoi dare tutto solo se sei come i bambini che giocano a calcio all'oratorio e corrono sempre tutti dietro alla palla :smile: Sembra di vedere uno sciame.

Barcaro ha scritto:
Non ho capito cosa tu abbia capito:nunsacci:comunque io personalmente guardo i tuoi stessi film (complimenti) più i vari thriller e horror con splatteramento +o- vario, ascolto spesso death metal e mi considero normalissimo, come considero normalissimo uno che si guarda il wrestling. Quello che mi sta sulle palline è che uno si guardi il wrestling solo perché ci sono (da un anno all'altro) millemila programmi sul wrestling, le figurine, le statuine etc.

Non volevo certo fare il bacchettone - semplicemente trovo queste mode, questi bisogni falsi inventati dalla società moderna molto più turpi del mondo del calcio.

Il discorso mio era che un conto è decidere per proprio conto di guardarsi l'Esorcista o ascoltarsi gli Autopsy (un nome a caso per rendere l'idea:mrgreen:) e un conto è trovarsi un minchione che salta dalle corde in testa a uno tra un telegiornale e l'altro.

Se avessi un figlio sarei contrario a fargli vedere il wrestling, così come sarei contrario a fargli vedere il pugilato o la lotta, ma se potessi fargli praticare in prima persona boxe o karate o altro credo che sarebbe una bella opportunità.

:offtopic: Evvita Tarantino & company, allora :yeah!: :yeah!: :yeah!: In Sin City e Natural.B.K. c'é sempre la mano di Tarantino, guarda nei titoli. :mrgreen:

Sicuramente sono dei falsi bisogni, e se da piccoli si può credere nel wrestling, da grandi appare evidente la realtà. Ancora + sicuramente, starei molto attento a far vedere il wrestling ad un bambino magari sotto i 10 anni. Hanno un capacità di apprendimento ed emulazione che è incredibile. Assorbono con facilità ogni cosa.

Intendevo dire di non giudicare a priori una tal cosa. Alla fine dipende sempre dalla persona.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Barcaro ha scritto:
Questo è un discorso del menga, se permetti. Se uno si beve una birra che male ti fa?
La birra non fa male,se la bevi a casa al bar o con gli amici,prima di uscire in bici,non lo condivido molto,poi ognuno fa quel che vuole.Ci mancherebbe altro.
Quello che mi fa rabbia è che la maggior parte di quelli che vanno in bici,non siano in grado di vedere o considerare altri sport.
ps permettimi un consiglio,fai fare a tuo figlio gli sport che desideri,ma se puoi lascia stare quelli violenti.Di violenza nel mondo c'è ne anche troppa.
Ciao
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
harlock@71 ha scritto:
La birra non fa male,se la bevi a casa al bar o con gli amici,prima di uscire in bici,non lo condivido molto,poi ognuno fa quel che vuole.Ci mancherebbe altro.
Quello che mi fa rabbia è che la maggior parte di quelli che vanno in bici,non siano in grado di vedere o considerare altri sport.
ps permettimi un consiglio,fai fare a tuo figlio gli sport che desideri,ma se puoi lascia stare quelli violenti.Di violenza nel mondo c'è ne anche troppa.
Ciao

E' un discorso che non sta in piedi e nemmeno in sella.:mrgreen: Non puoi generalizzare dicendo che quelli che vanno in bici non considerino altri sport. Prova a chiedere e vedrai che di sport favoriti, i forumendoli, te ne snoccioleranno a volonta. Anzi, qualche tempo fa esisteva un post a riguardo.

PS.: Giusto poco fa, circa all 19.27, nel TG5 una notizia importantissima: I calciatori di serie A finiscono le vancaze. Poverini. Ti sembra una notizia da TG5? Ecco, forse, un motivo del disgusto verso il calcio. Non mi sembra che ci sia una categoria sportiva (almeno in Italia) più esaltata dei calciatori.

Forse è il caso di prendere in considerazione che il calcio non piace come sembra. Un orgia mediatica ed un continuo martellamento non vuol dire che il calcio sia così seguito (sicuramente + di altri sport).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.177
18.451
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
harlock@71 ha scritto:
Tu sei una persona faziosa,non ho mai detto di idolatrare niente e nessuno.Certo sono tifoso della Juve e lo sarò sempre ed è una delle cose più belle della mia vita.Il mondo del calcio è marcio?Quello politico,quello del lavoro,quello della beneficienza e del sociale con tutti i suoi scandali,quello del ciclismo,ecc.ecc. e di qualsiasi forma di organizzazione dove passa una banconota,cosa sono?Puliti?
Io sò benissimo come è il mondo del calcio,ma la partita è la partita.L'agonismo,la tensione,i minuti che passano e un risultato da rimontare,la sconfitta,la gioia di una vittoria o di un gol allo scadere.Sono emozioni fortissime concentrate in 90 minuti che non si possono provare in nessun ambito della vita.Ho visto ragazzi freeriders birra in mano e sigaretta prima di partire,questo si che da emozione e venite a fare la predica sportiva sul mondo del calcio.

non ci capiamo, vabbè, esco dalla discussione.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
harlock@71 ha scritto:
Tu sei una persona faziosa,non ho mai detto di idolatrare niente e nessuno.Certo sono tifoso della Juve e lo sarò sempre ed è una delle cose più belle della mia vita.Il mondo del calcio è marcio?Quello politico,quello del lavoro,quello della beneficienza e del sociale con tutti i suoi scandali,quello del ciclismo,ecc.ecc. e di qualsiasi forma di organizzazione dove passa una banconota,cosa sono?Puliti?
Io sò benissimo come è il mondo del calcio,ma la partita è la partita.L'agonismo,la tensione,i minuti che passano e un risultato da rimontare,la sconfitta,la gioia di una vittoria o di un gol allo scadere.Sono emozioni fortissime concentrate in 90 minuti che non si possono provare in nessun ambito della vita.Ho visto ragazzi freeriders birra in mano e sigaretta prima di partire,questo si che da emozione e venite a fare la predica sportiva sul mondo del calcio.
marco ha scritto:
non ci capiamo, vabbè, esco dalla discussione.

U.R.K.A. Harlock, hai tenuto in considerazione solo quello che ti serve ( Birra e sigaretta ) ed hai eliminato l'emozione IN PRIMA PERSONA di chi scende. Deve essere bellissimo emozionarsi perché un calciatore tira un rigore, e non essere capace da solo di essere felice (ma questo può essere applicato anche a qualsiasi altro sportivo). Io non tifo nessuno, soprattutto non appoggierò la mia esistenza su qualcun'altro, tanto più se non lo conosco. Se questo "sostegno" fallisce cosa faccio, mi taglio le vene? Mi casca il mondo addosso?

Ripeto che nessuno vieta di seguire il calcio, anzi. Se ad una persona piace molto, deve essere superiore alle varie ed eventuali critiche, o forse non lo segue perché gli piace veramente? Se mi sfottono mentre corro o pedalo (il tipico "hop hop" del branco), non mi interessa. Al massimo provo compassione per loro. Lì, fermi tutto il giorno a perdere tempo.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
harlock@71 ha scritto:
Tu sei una persona faziosa,non ho mai detto di idolatrare niente e nessuno.Certo sono tifoso della Juve e lo sarò sempre ed è una delle cose più belle della mia vita.Il mondo del calcio è marcio?Quello politico,quello del lavoro,quello della beneficienza e del sociale con tutti i suoi scandali,quello del ciclismo,ecc.ecc. e di qualsiasi forma di organizzazione dove passa una banconota,cosa sono?Puliti?
Io sò benissimo come è il mondo del calcio,ma la partita è la partita.L'agonismo,la tensione,i minuti che passano e un risultato da rimontare,la sconfitta,la gioia di una vittoria o di un gol allo scadere.Sono emozioni fortissime concentrate in 90 minuti che non si possono provare in nessun ambito della vita.Ho visto ragazzi freeriders birra in mano e sigaretta prima di partire,questo si che da emozione e venite a fare la predica sportiva sul mondo del calcio.

:-| :-P
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
@ Korki: :hail::bacetto:
hippi.gif


@ harlock: sai che una volta mio cugino ha visto un tizio che SI DROGAVA prima di un drop da 10 metri?!?:roll:
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
KORKI ha scritto:
U.R.K.A. Harlock, hai tenuto in considerazione solo quello che ti serve ( Birra e sigaretta ) ed hai eliminato l'emozione IN PRIMA PERSONA di chi scende. Deve essere bellissimo emozionarsi perché un calciatore tira un rigore, e non essere capace da solo di essere felice (ma questo può essere applicato anche a qualsiasi altro sportivo). Io non tifo nessuno, soprattutto non appoggierò la mia esistenza su qualcun'altro, tanto più se non lo conosco. Se questo "sostegno" fallisce cosa faccio, mi taglio le vene? Mi casca il mondo addosso?

Ripeto che nessuno vieta di seguire il calcio, anzi. Se ad una persona piace molto, deve essere superiore alle varie ed eventuali critiche, o forse non lo segue perché gli piace veramente? Se mi sfottono mentre corro o pedalo (il tipico "hop hop" del branco), non mi interessa. Al massimo provo compassione per loro. Lì, fermi tutto il giorno a perdere tempo.
Il fatto è che le emozioni da discesa le provo anchio,perchè in bici non solo salgo ma anche scendo e anche discretamente bene direi,cmq se leggete bene tutti i post non è stato criticato solo il mondo del calcio ma anche denigrato e se vogliamo,insultato anche chi lo segue.Quindi voi ora potete anche mettervi quì a fare battutine e scherni vari,non mi importa,resta il fatto che a generalizzare e ad usare luoghi comuni sono capaci tutti.
Vi saluto con una generalizzazione degna di voi,chi fa freeride senza pedalare non può definirsi uno che fà sport.
 

spartaco

Biker perfektus
Il problema del calcio è che è "prepotente" nel senso che ha uno spazio (nei media, nei finanziamenti, nelle strutture) esagerato.
Personalmente tra gli sport che amo non c'è il calcio, ma questo non mi impedisce di accettare chi lo ama, il mondo è bello perché è vario.
Viceversa in questa italietta non entusiasmante (concedetemelo) sembra esista solo questo sport e la varietà è "censurata". La domenica Sportiva, parla al 90% di calcio e il restante 10% se lo devono dividere gli altri mille sport e cosi sulla stampa ecc.
Mi piacerebbe ovviamente che la distribuzione degli spazi (nei media ecc...) fosse più equa, democratica e stimolante, ma così non è. A questo punto, come direbbe Lubrano, la domanda sorge spontanea: Perché?
E non si risponda che gli altri sport non fanno audience, agli ultimi modiali di atletica leggera e alle olimpiadi, che si svolgono d'estate, ci sono stati record d'ascolto e gradimento che hanno fatto notizia, poi è riiniziato il campionato e improvvisamente "black out" su tutti gli altri sport, nonostante la richiesta. Senza considerare il mondiale vinto recentemente dalla squadra di pallavolo (mi sembra) di cui nessun tg aveva dato notizia... :espulso!:
Torna allora la domanda: perché?
Io una mezza risposta me la sono data e voi?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
spartaco ha scritto:
...Senza considerare il mondiale vinto recentemente dalla squadra di pallavolo (mi sembra) di cui nessun tg aveva dato notizia... :espulso!:
Torna allora la domanda: perché?
Io una mezza risposta me la sono data e voi?
Europeo.
Ma la sostanza non cambia...

ps. io gioco anche a volley e (sky a parte) di partite non riesco a vederle... ogni tanto le donne. Non parliamo della situazione campionati: meno male che c'è internet...
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
simonexc ha scritto:
gg guardavo la tivu..... e mi ratristavo nel constatare che la mtb è lo sport più snobbato dai media...... giravio su euro sport e vedevo un apartita di biliardo.... bella roba... una tivu che di mtb ne fa veramente poca ma che fa vedere il biliardo... uao pure il biliardo ci è davanti...........
giravo su italia uno e constatavo che studio sport dedica dei suoi 40 minuti di tramissione 37 di calcio.... e il resto... nulla........ perche non lo chiamano studio calcio?????
calcio calcio e solo calcio.... ----- che pallle sembra che sia l'unico sport esistente.... calcio.......... quello sport che a mio parere è violenza pura e la ispira... calciatori che si sputano... violenza contro la polizia.......... ma che ccose un western?? gente che su la sette si bestemmia in faccia a parlare dei problemi di uno che se volesse potrebbe comprare l'intero continente africano........ e che ----- ce ne frega a noi se si è fatto male??? cavolo c'è tente nel mondo che muore di fame e sti qui si scannano a parlare dell'infortunio del famoso calciatore....................... ma andate a ------ biscardi e gente varia........... I mondiali di mtb erano in italia quest'anno e la rai vi ha dedicato mezzora... bella roba per una tivu statale che si fa pagare 99 euro di canone da tutta italia (o quasi) raga ditemi le vostre.... il calcio vi sta sulle balle o no???

La risposta è NO, il gioco del calcio non mi stà sulle balle, ma il fatto che il calcio professionistico è diventato la parte di "...circences" per il popolo bue SI' (ma forse mi stà più sulle balle il popolo bue)
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
harlock@71 ha scritto:
Hei,quanti siamo in questo forum?5000?A parte me,che mi piace il calcio,siete dei privilegiati 4999 intelligenti contro circa(e stò basso)1000000000 di persone nel mondo a cui piace.:hail: a voi
Siamo contenti che sei così appassionato ops TIFOSO perchè appassionati di calcio siamo tutti, nessuno lo odia anzi (aspetterò i mondiali! ahimè pure le trasmissioni sui "scarpini stretti di quello o sulle treccine tirate dell'altro giocatore" le quali arrivaranno puntuali a farci compagnia nel periodo dei mondiali!!!)... mi sembra di averlo anche scritto ma pare tu non legga i messaggi per intero, sembra piuttosto che tu stia difendendo a spada tratta la passione per la tua squadra senza vedere il resto! Buon per te il discorso era diverso... Il calcio piace e molto però ci piacerebbe vedere anche qualche altro sport... tutto qui. o-o
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
harlock@71 ha scritto:
...Certo sono tifoso della Juve e lo sarò sempre ed è una delle cose più belle della mia vita.Il mondo del calcio è marcio?Quello politico,quello del lavoro,quello della beneficienza e del sociale con tutti i suoi scandali,quello del ciclismo,ecc.ecc. e di qualsiasi forma di organizzazione dove passa una banconota,cosa sono?Puliti?...
E questo cosa c'entra? :?
harlock@71 ha scritto:
Io sò benissimo come è il mondo del calcio,ma la partita è la partita.L'agonismo,la tensione,i minuti che passano e un risultato da rimontare,la sconfitta,la gioia di una vittoria o di un gol allo scadere.Sono emozioni fortissime concentrate in 90 minuti che non si possono provare in nessun ambito della vita.
Alt!... non dire in nessun altro ambito della vita... abbi pazienza ma credo (con tutto il rispetto...) che nella vita ci siano altre priorità: un figlio che nasce, per esempio, o l' amore per il compagno/a della vita ... senza offesa detto da una che ha provato le tue stesse emozioni per la squadra del cuore ma che ora è "disamorata" da quel mondo di "bambini viziati".... ma che comunque è una appassionata del calcio...:-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
FAT TIRES ha scritto:
E questo cosa c'entra? :?

Alt!... non dire in nessun altro ambito della vita... abbi pazienza ma credo (con tutto il rispetto...) che nella vita ci siano altre priorità: un figlio che nasce, per esempio, o l' amore per il compagno/a della vita ... senza offesa detto da una che ha provato le tue stesse emozioni per la squadra del cuore ma che ora è "disamorata" da quel mondo di "bambini viziati".... ma che comunque è una appassionata del calcio...:-o
quoto quotissimo ,:espulso!: tutti a lavurà in miniera!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Finita la pacchia, è ricominciato il campionato :-( :-( :-( :-( per due settimane me ne sono proprio dimenticato, ora ci pensa quel poco di tv che guardo a ricordarmi che esiste :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
e solo questione di soldi,
la federazione ciclistica non ha gli sponsor che ci sono nel calcio,
quindi si conta poco :offtopic:
quindi si vede bici solo al giro d'italia al tur e qualcosa di mtb solo per le olimpiadi,
se qualcuno avesse degli agganci per scrivere le nostre lamentele, si potrebbe fare qualcosa?:voxpopul:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ero parecchio tifoso, son stato per un paio d'anni anche in fossa con amici, poi però s'è persa un po' di quella magia...
dico magia perchè non so che altro possa essere, non credo sia solo per l'esagerazione di soldi che prendono o per le storie che ricamano sopra per ogni "scorengia" che sparano al TG.

cmq la mtb in tv se mi capita la guarducchio ma lo sport che m'interessa maggiormente da vedere l'è il tennis...
e non disdegno nemmeno la pallavolo e l'hockey su ghiaccio... aaaah se potessi tornar ggiovane
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo