abbasso il calcio

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
marco ha scritto:
dal momento in cui la gente fa le barricate per strada se la propria squadra del cuore viene squalificata, questo sport non è più solo uno sport ma una leva per muovere le masse ignoranti. Date alla gente il proprio oppio, e questa si dimenticherà delle porcate che facciamo in parlamento (frase apolitica, risottolineo). Non conta quello che costi (carabinieri ogni domenica allo stadio, violenze, danneggiamenti).
Logico che chi pensa con la propria testa sa relativizzare il tutto, ma questa è una minoranza, perlomeno in italia.
La gente scende in strada perché ha speso soldoni per andare a vedere le partite, per farsi le trasferte etc. per poi sentirsi dire che "Ah no, abbiam fatto 50 partite per decidere chi è il più forte ma abbiam deciso che è più forte l'amico dell'amico dell'amico e allora la vostra squadra la mandiamo in serie subbuteo."

E poi comunque sono sempre malcontenti strumentalizzati ed esasperati ad arte non dai politici ma dalle società per cercare di intralciare la giustizia, sia essa sportiva o ordinaria.

Quello che non capisco è come gente che spende bei soldoni e molto tempo per una passione non riesca a capire chi ne ha un'altra e viene preso per il sedere.

Poniamo il caso: compri una bici da Xxxx euro. Vai a Finale, raidi un po'. Vai a dormire in albergo dopo aver messo al sicuro la bici. Durante la notte nonostante le precauzioni ti fregano la bici. Se come me sei fatalista dici "evabbuò può capitare, ho trovato il professionista ma la colpa non è di nessuno, semmai del ladro". Rassegnato te ne compri un'altra da Xxxx euro. Te la ri-rubano e ti lasciano il biglietto "Grazie per la disponibilità. La Banda delle bici". Cosa fai?
a) hai l'albero dei soldi a casa e te ne ricompri un'altra
b) t'in----- come una iena e te ne ricompri un'altra
c) t'in----- e ti dai al calciobalilla
Credo che il caso a) sia un po' improbabile quindi...
(ovviamente tocchiamo ferro tutti quanti - a me l'hanno rubata la bici e non lo auguro a nessuno, anche se poi l'ho ritrovata)

Comunque se non sbaglio c'era anche gente che s'era messa a protestare cercando di bloccare la tappa al giro del 1999 perché avevano squalificato Pantani, dunque non sottovaluterei l'amore per gli idoli moderni.
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Barcaro ha scritto:
Curiosità: quanti di voi "odiatori del calcio" guardano il wrestling?:omertà:

A mio parere quello è controllo delle menti: una cosa inutile, falsa, violenta riportata alla ribalta con un bombardamento mediatico senza precedenti.

Almeno nel calcio ci sono quelle partite indimenticabili (Milan-Liverpool 3-3, Italia-Germania 4-3, Brasile-Italia 3-3 amichevole e avanti...),

Hai ragione! Personalmente non odio il calcio anzi sono pure tifosa (sportiva però!) il problema è che sta da tutte le parti, in ogni salsa, in ogni momento e soprattutto monopolizza le trasmissioni sportive. Capisco che i programmi sportivi debbano essere fatti seguendo la domanda del mercato ma sfido chiunque a scegliere di vedere in TV il dopolavoro bocciofilo (perchè siamo a questi livelli!) piuttosto che i mondiali di MTB! In più dalla Tv di Stato che viene LAUTAMENTE pagata per quello che ci "propina" ci si aspetterebbe una maggiore copertura anche a dispetto della mera domanda di mercato!
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Partiamo dal fatto che,la rai di calcio trasmette solo la coppa Italia e qualche partita di coppa uefa più la nazionale.Sono circa una trentina di partite. mediaset trasmette solo una partita di champions league per turno disputato(il Mercoledì)se non sbaglio sono 10.tutto il resto è a pagamento,quindi o voi pagate per vedere il campionato e la champions e i campionati esteri per poter venire a dire che il calcio vi ha stufato.oppure esagerate tutti come al solito a dire che la tv è piena di calcio.
Io:
Amo la Juve
Mi piace il calcio
Non mi perdo una gara di motogp
Idem formula1(anche se non è come hai tempi di Senna Prost e Mansell)
Mi guardo le tappe di montagna e le crono di tour e giro(W Simoni)
Guardo anche lo sci
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
harlock@71 ha scritto:
Partiamo dal fatto che,la rai di calcio trasmette solo la coppa Italia e qualche partita di coppa uefa più la nazionale.Sono circa una trentina di partite. mediaset trasmette solo una partita di champions league per turno disputato(il Mercoledì)se non sbaglio sono 10.tutto il resto è a pagamento,quindi o voi pagate per vedere il campionato e la champions e i campionati esteri per poter venire a dire che il calcio vi ha stufato.oppure esagerate tutti come al solito a dire che la tv è piena di calcio.
Io:
Amo la Juve
Mi piace il calcio
Non mi perdo una gara di motogp
Idem formula1(anche se non è come hai tempi di Senna Prost e Mansell)
Mi guardo le tappe di montagna e le crono di tour e giro(W Simoni)
Guardo anche lo sci
Dal mio punto di vista se dedicassero più tempo alle partite e meno ai salotti incocludenti dove masse di bifolchi si scannano perché la velina l'ha data all'interista piuttosto che al milanista sarebbe molto meglio. Il problema del calcio nei media è semplicemente che invade troppo spazio acnhe quando non dovrebbe. Se il lunedì la sette trasmette il processo dibbisshhcardi per me non c'è problema: non la guardo. Ma se il telegiornale ordinario me la mena che Cassano ha lasciato la Roma per andare in Spagna e tralascia notizie più importanti a me fa incaz2are.
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
harlock@71 ha scritto:
Partiamo dal fatto che,la rai di calcio trasmette solo la coppa Italia e qualche partita di coppa uefa più la nazionale.Sono circa una trentina di partite. mediaset trasmette solo una partita di champions league per turno disputato(il Mercoledì)se non sbaglio sono 10.tutto il resto è a pagamento,quindi o voi pagate per vedere il campionato e la champions e i campionati esteri per poter venire a dire che il calcio vi ha stufato.oppure esagerate tutti come al solito a dire che la tv è piena di calcio.
Io:
Amo la Juve
Mi piace il calcio
Non mi perdo una gara di motogp
Idem formula1(anche se non è come hai tempi di Senna Prost e Mansell)
Mi guardo le tappe di montagna e le crono di tour e giro(W Simoni)
Guardo anche lo sci

Ma non penso che bisogna abbattere il calcio, è uno sport come tutti gli altre, ma la cosa sbagliata è che lo sport che si vede in tv e sui giornali il 90 % è calcio e si vorrebbe vedere altro!!!!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.313
18.699
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
harlock@71 ha scritto:
Partiamo dal fatto che,la rai di calcio trasmette solo la coppa Italia e qualche partita di coppa uefa più la nazionale.Sono circa una trentina di partite. mediaset trasmette solo una partita di champions league per turno disputato(il Mercoledì)se non sbaglio sono 10.tutto il resto è a pagamento,quindi o voi pagate per vedere il campionato e la champions e i campionati esteri per poter venire a dire che il calcio vi ha stufato.oppure esagerate tutti come al solito a dire che la tv è piena di calcio.
Io:
Amo la Juve
Mi piace il calcio
Non mi perdo una gara di motogp
Idem formula1(anche se non è come hai tempi di Senna Prost e Mansell)
Mi guardo le tappe di montagna e le crono di tour e giro(W Simoni)
Guardo anche lo sci

ma esci di casa ogni tanto? :°°(:
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
harlock@71 ha scritto:
Partiamo dal fatto che,la rai di calcio trasmette solo la coppa Italia e qualche partita di coppa uefa più la nazionale.Sono circa una trentina di partite. mediaset trasmette solo una partita di champions league per turno disputato(il Mercoledì)se non sbaglio sono 10.tutto il resto è a pagamento,quindi o voi pagate per vedere il campionato e la champions e i campionati esteri per poter venire a dire che il calcio vi ha stufato.oppure esagerate tutti come al solito a dire che la tv è piena di calcio.
Io:
Amo la Juve
Mi piace il calcio
Non mi perdo una gara di motogp
Idem formula1(anche se non è come hai tempi di Senna Prost e Mansell)
Mi guardo le tappe di montagna e le crono di tour e giro(W Simoni)
Guardo anche lo sci

per il tg delle 20.00 hanno detto che CASSANO và al real madrid (mi sembra di aver capito)
MA CHISSENEFREGA NON LO DICE NESSUNO
si parla poco di calcio in tv???
io il calcio lo odio ma conosco i nomi dei calciatori a forza di sentirli nominare e guardo pochissima tv.. vedi tu
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
marco ha scritto:
ma esci di casa ogni tanto? :°°(:
Si è che dormo poco:mrgreen:a parte gli scherzi,considera che è praticamante tutto racchiuso alla domenica,che suddivido così:mattina mtb,pomeriggio competizione motoristica se presente e alle 15 Juve(a parte posticipi e anticipi)
Avendo Sky io non guardo mai le reti commerciali o di stato e francamente non sò quanto queste parlano di calcio durante la giornata o nei tg.Su Sky se vuoi vedere il calcio vai sui canali dedicati.Capisco che,a chi non lo sopporta lo vede come un argomento ossesivo,ma come ho già detto in altri post il calcio chiacchierato non piace nemmeno a me,ma la massa media ne ha bisogno è come chi guarda porta a porta o trasmissioni simili,ha bisogno che altri pensino per loro e dopo inebetiti diranno"si è vero,se lo dice lui che è lì,vuol dire che è vero".
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Pensate che per avere un campo dove giocare a Football americano stiamo supplicando il comune da anni e il massimo che ci hanno dato è uno da calcio in ghiaia!!!!!!
Invece i vari oratori si fanno i campi in sintetico e il comune li sovvenziona anche!!!!
Non ne posso + del calcio!!!
Anche se come sport ha un suo fascino lo hanno esasperato!
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
harlock@71 ha scritto:
Partiamo dal fatto che,la rai di calcio trasmette solo la coppa Italia e qualche partita di coppa uefa più la nazionale.Sono circa una trentina di partite. mediaset trasmette solo una partita di champions league per turno disputato(il Mercoledì)se non sbaglio sono 10.tutto il resto è a pagamento,quindi o voi pagate per vedere il campionato e la champions e i campionati esteri per poter venire a dire che il calcio vi ha stufato.oppure esagerate tutti come al solito a dire che la tv è piena di calcio.
Io:
Amo la Juve
Mi piace il calcio
Non mi perdo una gara di motogp
Idem formula1(anche se non è come hai tempi di Senna Prost e Mansell)
Mi guardo le tappe di montagna e le crono di tour e giro(W Simoni)
Guardo anche lo sci
Se fosse calcio giocato nessuno direbbe nulla il problema è ciò che viene dietro... i vari processi, cassazione, appelli controcampo pre e post partite insomma. Rimpiango il vecchio 90 minuto: gol, azioni salienti e BASTA!
La RAI, come dicevo prima, potrebbe dare più copertura ad altri sport anche perchè, percependo il canone, è in parte svincolata dalle logiche di mercato. Inoltre, riguardo lo sport a pagamento, a me piace lo sport e NON pago SKY Sport in quanto non voglio vedere per il 90% calcio! :mrgreen:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Secondo me meglio lasciare la situazione cosi come e'.
Lasciamo il calcio ai calciaroli, ai tvdipendenti ai plasmati mentalmente, ai MariadefilippiFans, lasciamo sti sport "popolari" alla gente che si diverte come quelli che si divertivano al "colosseo".
La Mtb e' e deve restare uno sport di "nicchia", altrimenti finisce che anche la Mtb viene "spu--tta-nata" e si fa la fine che hanno fatto in Trentino, dove se non ho letto male mi pare che sia vietato girare pei i sentieri alle mtb (cose da pazzi).
Preferisco spendere 4 o 5 euro e leggermi una rivista specializzata del settorem piuttosto che vedere in tv le solite facce dei campioni super campioni (magari dopati) della mtb d'elite.
Il tutto sempre IMHO.
Il problema e'' di facilissima risoluzione : fare cosi :razz: alla Tv.
Ciao Ciao.
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
secondo me il titolo doveva essere "abbasso la tv".
oppure "ridateci il nostro calcio"
oppure "meno soldi e maiale per questo mondo"
oppure, forse il miglior titolo sarebbe stato:
MA CHE CALCIO VUOI FARMI CREDERE?

ora non gioco più e lo seguo meno ancora,ma, avendolo praticato dico che è uno sport stupendo.
aiuta i piccoli a crescere, a stare in gruppo, a formarsi fisicamente e mentalmente. aiuta i grandi a non diventare dei frustrati da bar.
le solite frasi di quelli che dicono "11 imbecilli dietro un pallone" nascono dalla rottura di ball€ che la tv ci procura o dall' incompetenza di chi non ha mai toccato un pallone, o ancora l' ho sentita anche da chi proprio non gli riusciva quel gioco.... :espulso!:
se uno ha giocato sa che il calcio è diverso da quello che appare in tv, e lo sono anche i giocatori.....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
a mio parere la colpa è esclusivamente della cara tv nazionale (mediaset compresa), che ti propina il calcio a tutte le ore (vedi addirittura CAMPIONI, con tutto il rispetto).
ci fosse la libertà di non pagare il canone e di avere + tv satellitare a minor prezzo (che spazia lo sport a 270 gradi, non ancora a 360) ci sarebbe indubbiamente + scelta e meno Zequila, Del Santo e i vari Taricone o Moschino del momento, fiction di carabinieri, poliziotti, finanzieri, spacciatori, suore e preti, viste milioni di volte da milioni di persone.
Purtroppo quelli sei "obbligato" a vederli, e per quello ne hai le palle piene.
per quanto riguarda il calcio, non son mai stato allo stadio ma ho tutti gli amici che ci vanno, uno addirittura è partito stanotte per andare a vedere Reggina - Fiorentina che gioca stasera.
per me, tanto di cappello alla sua passione.
 
M

mares

Ospite
Da un paio di mesi ho ripreso a giocare a pallone dopo quasi vent'anni.
Gioco con gli amici e mi diverto.

L'anno scorso avevo l'abbonamento alla TV di Fastweb con relativo calcio ma ho disdetto a metà campionato quando ho capito che i miei soldi o parte di essi andavano a galliani e moggi (e ai "loro" arbitri e agli altri furbetti del quartierino). Mi sono detto: questo calcio non merita i miei soldi...

Ma il motivo vero per il quale non guardo più il calcio è spiegato in un documento segretissimo visionabile a questo link:
http://www.windatapc.it/nocalcio.zip

okkio!!!! é un doc veramente esplosivo e non per tutti i palati...
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
RIpeto che non odio il calcio, anzi come "SPORT" mi piace, e rispetto chi lo pratica con spirito sportivo, si diverte e chi per passione fa il tifo per la sua squadra, ma quello che non capisco è...... ma non ve ne rendete conto che è tutta una presa per il ciulo??? che sfruttano la passione per la gente per creare un business che non finisce più, che si arricchiscono alle nostre spalle e non lasciano spazio agli altri "VERI SPORT"!???!
E' tutta una messa in scena di uno spettacolo organizzato a tavolino da chi muove i fili!
Oppio?... altro che, è come la droga che Qualcuno ha sparso tra i giovani degli anni '70 per farli smettere di rompere le balle!

Più lo guardiamo e più quelli guadagnano miliardi, ma che dico miliardi, milioni!
Anche io sono la gioia in persona quando esco in bike!
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
sputnik ha scritto:
RIpeto che non odio il calcio, anzi come "SPORT" mi piace, e rispetto chi lo pratica con spirito sportivo, si diverte e chi per passione fa il tifo per la sua squadra, ma quello che non capisco è...... ma non ve ne rendete conto che è tutta una presa per il ciulo??? che sfruttano la passione per la gente per creare un business che non finisce più, che si arricchiscono alle nostre spalle e non lasciano spazio agli altri "VERI SPORT"!???!
E' tutta una messa in scena di uno spettacolo organizzato a tavolino da chi muove i fili!
Oppio?... altro che, è come la droga che Qualcuno ha sparso tra i giovani degli anni '70 per farli smettere di rompere le balle!

Più lo guardiamo e più quelli guadagnano miliardi, ma che dico miliardi, milioni!
Anche io sono la gioia in persona quando esco in bike!
Perchè specialized,scott e compagnia bella non si arricchiscono con la nostra passione?A volte ho la senzazione che i frustrati siano quelli che odiano il calcio
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
silverhand ha scritto:
Pensate che per avere un campo dove giocare a Football americano stiamo supplicando il comune da anni e il massimo che ci hanno dato è uno da calcio in ghiaia!!!!!!
Invece i vari oratori si fanno i campi in sintetico e il comune li sovvenziona anche!!!!
Non ne posso + del calcio!!!
Anche se come sport ha un suo fascino lo hanno esasperato!
Che follia! Non vi sovvenzionano un campo da football che fra due anni non userete più perché vi siete stufati e invece sovvenzionano un campetto in sintetico...:omertà:

Una cosa: a mio parere la MTB non deve andare in televisione, non deve andare sulle riviste o sui giornali. La MTB va vissuta! E per viverla bisogna uscire. A me di vedere i mondiali di Livigno non me ne sarebbe potuto fregare di meno, non sarei mai stato lì a guardarmi un'ora di downhill o la gara dell'xc. C'ho provato a vedere la gara delle olimpiadi del 1996 e mi sono addormentato... Ne deduco che la MTB non sia molto telegenica. Mi basta sapere chi ha vinto, che peraltro la RAI ha comunicato con un servizio nel TG sportivo.

Certo i video di FR o di urban assault o di bmx mi piacciono ma è giusto che restino su XFree. Non ho mai visto video di skate o di FMX o simili sulle 6 grandi emittenti, al massimo dei brevi servizi.

Come detto altrove, ci dimentichiamo che oltre al calcio di Biscardi e dei telepredicatori da Bar Sport c'è anche un universo di gente che con passione permette ai ragazzi di fare qualcosa di diverso dal rin--------rsi davanti a una playstation o alla tv, spesso con costi personali non indifferenti, in termini sia economici che di tempo. A leggere questi topic sembra che solo i bikers abbiano passione, invece gli stradisti sono degli arrivisti, gli allenatori di calcio sono sfruttatori. Se non vi va bene il calcio in TV cambiate canale o spegnete e andate a farvi un giro, io quando vedo quell'idiota di Cucuzza spengo e me ne vado, tanto c'è sempre qualcosa di meglio da fare.

Attendo scarriolate di pupù!;.=9/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo