Sui 3 ho diminuito sensibilmente la corsa andando a stringere la brugolina posta dietro la leva stessa.
Lo trovi anche sul manualino.
Sui 3 ho diminuito sensibilmente la corsa andando a stringere la brugolina posta dietro la leva stessa.
Grazie Tristano.Sui 3 ho diminuito sensibilmente la corsa andando a stringere la brugolina posta dietro la leva stessa.
Grazie Tristano.
Il mio problema è che, anche se diminuisco la corsa, sempre troppo vicino alla manopola arriva la leva tirata, più della sinistra.
Un altro pò e mi tocca le nocche.
Quindi anche se con la vitarella limito la corsa, non risolvo.
A presto
Claudio
me ne sono accorto da qualche giorno.ma da quant'è che fanno così..?
Finalmente un topic nuovo e interessante!
scusa ma io non sono un esperto come te e altri
scusa ma io non sono un esperto come te e altri
Prova a fare un bel rabocco d'olio, almeno avrai meno corsa della leva.. Non penso che dalla prima botta troverai subito la configurazione migliore, ma stai a ttento a non lavorare con l'olio DOT in un luogo umido, sennò sei da punto a capo..me ne sono accorto da qualche giorno.
Il fatto che non so con precisione da quando lo fanno mi induce a ritenere che la cosa sia progressiva.
Non ho ancora capito a cosa servino i freni a disco o perlomeno penso che nel 90% dei casi non servino a nulla perlomeno per un'uso XC .... sicuramente saranno più potenti ma a che serve tutta sta potenza ?????? cioè con un vbrake già riesci a inchiodare la ruota subito bella e buona tanto che se non molli un pò il filo (regolando i freni) sbandi di dietro o ti si alza la bici se freni con l'anteriore... voi mi direte "devi dosare le frenate" d'accordo ma allora a che serve più potenza ! a volte nella sabbia bagnata finche non s'asciuga tutto la frenata fa rumore delle pietruzze che strofinano col cerchio ma non mi sembra che la frenata peggiori cmq, forse ciò non succede con i freni a disco.... Io ho regolato i mie vbrake in modo che anche facendo toccare le leve col manubrio la ruota non si pianti mai del tutto definitivamente, anche per allungare la vita del copertone.
Thanks a lot!Prova a fare un bel rabocco d'olio, almeno avrai meno corsa della leva.. Non penso che dalla prima botta troverai subito la configurazione migliore, ma stai a ttento a non lavorare con l'olio DOT in un luogo umido, sennò sei da punto a capo..
Bye
Se cadi e storci il cerchio prova a tornare a casa con un v-brake! Lo devi staccare, col disco invece nessun problema.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/search.php?searchid=5685657[/URL]
Ci sono 494 discussioni sui freni a disco...
Oltre a questo:Fölle;3075431 ha scritto:I pro dei freni a disco sono:
- La modulabilità della frenata (inchiodare la ruota è sempre pericoloso in mtb, ed avere una frenata efficiente anche solo sfiorando la leva del freno è un vantaggio non da poco..)
- La capacità di frenare facilmente anche in condizioni estreme di bagnato, fango, erba ecc..
- Il mantenimento della frenata efficiente anche in lunghe discese ad alta velocità.
.............ps2.: Un telaio adatto ai v-brake è più pesante di uno identico ma a disco in quanto per reggere la pressione esercitata dal v-brake hai bisogno di avere foderi alti più rigidi-grossi (che non flettano verticalmente e orizzontalmente!) e quindi più pesanti, non a caso sono nati i brake-booster...
cosa sono i brake booster..? O.o
i giovani figè, belin cosa si son persi.....
Concordo in pieno ;)Non ho ancora capito a cosa servino i freni a disco o perlomeno penso che nel 90% dei casi non servino a nulla perlomeno per un'uso XC .....